Mugelli torna in pista a Imola

Max Mugelli torna in pista a Imola dopo la pausa estiva


Terminata la pausa estiva si riaccendono finalmente i motori 2.000 turbo del TCR Italy. La serie tricolore tutta a trazione anteriore è infatti di scena in questo weekend ad Imola, per il quinto dei sette round in calendario.
Max Mugelli torna in pista carico e rilassato dopo un meritato periodo di riposo. Sulla stessa pista che a giugno era stata già arena della quarta tappa stagionale, Max cercherà ancora una volta di lottare per le posizioni che contano.
Nella precedente gara disputata a giugno, un problema all’impianto frenante nelle prove libere alla discesa della Rivazza provocò una paurosa uscita di pista a 214 km/h senza per fortuna conseguenze fisiche per Max, che comunque in quella occasione non ha potuto esprimere il suo potenziale, avendo dovuto saltare le qualifiche e disputando entrambe le gare con una vettura non al top.
Semaforo verde per le prove libere venerdì alle 11.15 ed alle 15.10, mentre sabato sarà la volta di prove di qualificazione alle 10.10 e gara 1 alle 16.05. Domenica alle 13.15 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro sono in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly.

Max Mugelli
“Dopo un periodo di meritate vacanze, non vedo l’ora di potere tornare nuovamente in pista. Spero che in questa occasione tutto fili liscio, senza che i problemi tecnici accusati in precedenza condizionino il weekend di gara. Abbiamo sostituito il cambio che nella gara precedente aveva ceduto a causa della rottura di un cuscinetto. Mi auguro infine che le condizioni meteo siano stabili: non mi sbilancio in pronostici, ma se saremo tecnicamente a posto siamo in grado di giocarcela con chiunque!”

I commenti sono chiusi.