Scomparso ex assessore Biancalani a Barberino

Scomparso ex assessore Biancalani, le condoglianze della SdS Mugello

In passato è stato membro dell’esecutivo

E’ morto Giuliano Biancalani, per anni assessore alla Sanità del Comune di Barberino e membro dell’esecutivo della Società della Salute Mugello. La SdS, con il presidente Filippo Carlà Campa, il direttore Michele Mezzacappa, i membri della Giunta e l’Assemblea, esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex amministratore mugellano e rivolge le condoglianze ai familiari. “Giuliano Biancalani ha svolto sempre con passione e dedizione il proprio impegno nella e per la Società della Salute – sottolinea il presidente Filippo Carlà Campa -, ha sempre creduto nell’esperienza dalla SdS del Mugello, fin dall’inizio, e ha lavorato con tenacia negli anni per rafforzarla. Non l’ho conosciuto personalmente ma – continua – è ben conosciuto il suo impegno. E’ così che la SdS lo ricorda e continuerà a ricordarlo”.

ufficio stampa SdS Mugello

La sezione socialista di Borgo San Lorenzo si stringe alla famiglia e alla comunità di Barberino di Mugello, per la scomparsa di Giuliano Biancalani, esponente di spicco del rilancio riformista nel Mugello.
Biancalani è sempre stato attivo e impegnato nel sociale, nel PSI barberinese e di comprensorio, nel lavoro di tutti i giorni all’Azienda Sanitaria, al sindacato UIL per la vicinanza ai più deboli, da consigliere comunale e soprattutto da Assessore, ruolo in cui ha raccolto consensi ben oltre la sfera locale, diventando un punto di riferimento per molti soggetti impegnati negli enti e nelle amministrazioni.
Bella figura, elegante e sempre disponibile, faceva prevalere sempre il confronto e l’equilibrio per soluzioni ai problemi che coinvolgevano le persone.
Perdiamo un uomo di valore, un compagno e un amico caro con cui abbiamo condiviso quaranta anni di vita.

*****

Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Giuliano Biancalani, nostro compaesano, uomo dai sani principi che ha servito la sua comunità con passione e grande senso di responsabilità negli ambiti della sanità e del sociale. Sentite condoglianze ed un abbraccio alla famiglia da parte dell’Amministrazione del Comune di Barberino

 

 

I commenti sono chiusi.