Sarà ripristinata la ciclabile lungo Sieve nel comune di Vicchio

Sarà ripristinata la ciclabile lungo Sieve nel comune di Vicchio

Una buona notizie per i tanti cittadini che a piedi o in bicicletta percorrono la pista ecoturistica lungo Sieve tra Borgo san Lorenzo e Vicchio. L’Unione dei Comuni ha stanziato 50 mila euro per affidare lavori urgenti per evitare che si possano verificare ulteriori smottamenti della sponda del fiume con la stagione invernale e ripristinare così  il percorso franato ormai molti mesi fa.
L’intervento era stato sollecitato anche con alcune interrogazioni e dalla stessa amministrazione comunale di Vicchio. I tecnici dell’Unione  hanno eseguito un sopralluogo congiunto con funzionari e  sorveglianti idraulici della Regione Toscana per individuare la migliore soluzione tecnica per evitare che il fenomeno erosivo possa ripetersi in futuro. Il tratto interessato è quello della sponda della Sieve che si trova vicino alla località di San Quirico.
I lavori sono stati assegnati ad Agriambiente che già opera sul territorio per interventi forestali e relativi alla bonifica.
Si tratta di un intervento importante a cui si spera ne seguiranno di ulteriori in altri tratti della pista cicloturistica sia nel comune di Vicchio che in quello di Borgo san Lorenzo.

I commenti sono chiusi.