Nasce anche in Mugello “Alleanza Popolare per la democrazia e l’uguaglianza”.

Ha preso avvio venerdì scorso, a Borgo San Lorenzo  il percorso territoriale di “Alleanza Popolare per la democrazia e l’uguaglianza”.

Prende corpo anche in Mugello la costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra, promosso a livello nazionale da Anna Falcone e Tomaso Montanari.
La grande partecipazione, l’elevato numero e il tenore degli interventi hanno dimostrato la forte volontà da parte di numerosi cittadini di partecipare alla costruzione dal basso di un nuovo modo di fare politica e di un soggetto che ne possa essere lo strumento.
Subito al centro della discussione i temi che dovranno caratterizzare dal punto di vista dei contenuti la nuova organizzazione attraverso una modalità che vedrà le assemblee territoriali al centro della definizione del programma.
Seguendo e facendo propri i dieci punti di partenza individuati a livello nazionale, (vedi http://www.perlademocraziaeluguaglianza.it/2017/09/20/cento-piazze-per-il-programma/ )  la discussione è subito entrata nel merito legando le peculiarità locali ad una prospettiva di confronto, discussione e elaborazione di proposte da avanzare per il programma nazionale con la chiara volontà di ripartire dai territori per costruire un nuovo modo di fare e vivere la politica.
Già definite le prossime scadenze. E’ già stato fissato per il 20 ottobre il prossimo incontro per iniziare l’attività dei tavoli tematici. I punti all’ordine del giorno saranno: 1. Lavoro e welfare 2. Ambiente e agricoltura 3. Migranti.

I commenti sono chiusi.