La scomparsa di Alessandro Bolognesi. Il ricordo dell’amministrazione comunale

Da tempo stava lottando contro una grave malattia e oggi ci ha lasciato Alessandro Bolognesi.
Alessandro è stato un uomo di primo piano della politica mugellana ricoprendo la carica di sindaco di Vicchio dal 1990 al 2004. Molto apprezzato per sue doti umane e anche per l’ironia con cui riusciva a stemperare anche le situazioni più critiche.
Aveva deciso di rimettersi in gioco accettando la carica di assessore nella Giunta Comunale del Sindaco Filippo Carlà Campa dal 2019. Carlà lo aveva voluto al suo fianco per rimarcare una certa continuità storica nell’amministrazione di Vicchio e anche per la sua grande esperienza.
Lascia un vuoto nella politica mugellana e per le tante persone che lo hanno apprezzato come uomo e come politico. Avrebbe compiuto 64 anni il prossimo 28 settembre.
Un abbraccio sentito ai familiari.

LR

Vicchio: addio a Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco.

Il cordoglio dell’Amministrazione
Il sindaco Filippo Carlà Campa: un amministratore competente, perdo un amico, un mentore.

Si è spento a Vicchio Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni.
Nella Giunta del sindaco Filippo Carlà Campa ricopriva l’incarico di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici.
Una lunga esperienza amministrativa, la sua: era stato sindaco per tre mandati, dal 1990 a 2004. Una figura di rilievo nella vita politica e amministrativa vicchiese e mugellana.
“Alessandro ha lasciato profondamente il segno nella vita politica e nell’attività amministrativa – sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Da sindaco e non solo ha lavorato nel far crescere il nostro comune, in termini di opere pubbliche e sviluppo ma anche sotto il profilo culturale e turistico. Un amministratore serio, attento, capace, che amava il suo paese e lo conosceva fin nei minimi particolari. La sua esperienza e la sua competenza erano note – continua -. E mancheranno. Mancheranno a me, perché Alessandro era una figura di riferimento importante, un mentore, e ancor prima un amico. E mancheranno a Vicchio. Oggi è un giorno triste – conclude -, perdo, perdiamo una persona che ha dato molto. Piango il mio Sandrone, sempre forte e sorridente”.
Il sindaco, la Giunta, il Consiglio e l’Amministrazione tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bolognesi e si stringono al dolore dei familiari.
La salma sarà sepolta domattina nel cimitero di Vespignano.

Comune di Vicchio

I commenti sono chiusi.