INAUGURATA LA NUOVA SEDE CENTRALE DEL BANCO FIORENTINO

INAUGURATA  LA NUOVA SEDE CENTRALE DEL BANCO FIORENTINO
Raffini: “Siamo gli stessi di prima; crescere senza snaturarsi”


Si è svolto oggi, domenica 23 aprile,  l’Open Day di inaugurazione della nuova sede centrale del BANCO FIORENTINO a Calenzano. Una giornata all’insegna dei valori della cooperazione e della solidarietà ed anche dello stare semplicemente insieme. Alla manifestazione sono intervenuti numerosi soci, clienti e dipendenti della banca, oltre ai rappresentanti delle diverse autorità civili e religiose.

Il presidente Paolo Raffini ha fatto gli onori di casa salutando i presenti: ” Il nostro progetto è frutto di un percorso aggregativo. Consegniamo al nostro territorio una banca più forte e più grande, pur restando gli stessi di prima. Il nostro obiettivo è crescere senza snaturarsi”.

Per la Federazione Toscana del Credito cooperativo è intervenuto il presidente Matteo Spanò: “L’operazione di fusione dalle tre realtà del Mugello, Impruneta e Signa, sia in termini organizzativi che di tempistica, è stato un successo per l’intero movimento. In un momento in cui c’è grande attenzione nei confronti del mondo bancario, il Banco Fiorentino è motivo di orgoglio di tutto il sistema cooperativo. Per le strutture centrali del
movimento è intervenuto Giovanni Pontiggia, presidente di ICCREA BANCA IMPRESA: “La fusione che ci consegna oggi il Banco Fiorentino è un esempio a livello nazionale. Oggi più che mai si afferma il valore del mondo della cooperazione bancaria nel contesto del mercato creditizio italiano. Il messaggio che arriva dal Banco Fiorentino è di una banca vicina all’economia reale”.

La nuova banca ha un attivo di bilancio di oltre 1,5 miliardi di euro, amministra 1,2 miliardi di risparmi e gestisce un miliardo di crediti erogati a famiglie ed imprese. I numeri più importanti sono quelli che riguardano le persone; 12.000 soci, 240 dipendenti, 45.000 clienti

I commenti sono chiusi.