I lavori incompiuti della Variante di valico. L’iniziativa di Ora! Barberino

 

Si è svolto lunedi 28 giugno  al Centro Civico l’incontro organizzato dall’associazione e dal gruppo Consiliare Ora! Barberino per approfondire le questioni legate ai ripristini ambientali conseguenti ai lavori della Variante di Valico.

L’iniziativa è stata aperta dalla presentazione del libro “Variante di Valico” da parte dell’autore, l’ex Sindaco di Barberino Gian Piero Luchi, sono seguiti gli interventi dei Consiglieri Comunali del gruppo e degli attivisti che hanno illustrato la significativa indagine fotografica realizzata sui cantieri abbandonati intorno all’abitato di Barberino.

Il dibattito, che ha coinvolto anche una rappresentanza dei residenti della frazione di Buttoli, si è poi concluso con l’annuncio da parte del gruppo politico di Ora! delle prossime tappe di una lotta per la difesa del territorio che dura dai primi anni duemila e che si intensificherà in questa fase.
È in arrivo una mozione per fare pressione su Autostrade e sul Ministero affinché La conferenza dei servizi per la fine dei lavori sia convocata, i cantieri abbandonati da anni siano ripristinati e le opere pubbliche e di mitigazione realizzate al più presto.

Fonte Ora! Barberino

I commenti sono chiusi.