E’ partita “la barchetta magica ” di Marco Montagni

Marco Montagni ingegnere  e assegnista di ricerca all’università di Firenze finalmente c e l’ha fatta a far partire la sua “barchetta magica ” , uno scafo costruito da un gruppo di ricercatori e di studenti dell’Università  che è salpato lo scorso sabato 14 settembre da Gran Canaria, a largo delle coste africane, alla volta di Antigua, nelle Isole Vergini Britanniche.

Marco aveva presentato  il suo progetto nel corso del programma “non faremo molto rumore per Nulla” con Matteo Cecchini all’inizio di quest’anno dopo che una campagna di raccolta fondi era partita già nel settembre del 2018.

Alla realizzazione della “barchetta” hanno collaborato con Montagni  Enrico Boni e Luca Pugi, rispettivamente ricercatori del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e del Dipartimento di Ingegneria industriale, e  Andrea Bertini, studente del corso di laurea in Ingegneria industriale Unifi . La barchetta  a vela  è lunga  1,8 metri ed è alimentata da energia solare ed è progettata  per resistere all’affondamento e a fronti d’onda di 5 metri. “La barchetta magica ” è stata progettata per monitorare nel suo viaggio i cambiamenti climatici ed è la prima volta che viene tentato un viaggio così lungo con un drone.

http://www.labarchettamagica.it/

LA NOSTRA CAMPAGNA INDIEGOGO È ATTIVA

LA NOSTRA CAMPAGNA INDIEGOGO È ATTIVAAbbiamo sviluppato un drone a vela autonomo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici.Puoi essere parte del nostro unico grande progetto. Anche un piccolo aiuto potrà portarci, insieme, ad ottenere grandi successi.Quello che rende il nostro drone unico è la versatilità delle possibili applicazioni con le quali possiamo cambiare il pianeta. I fondi che stiamo cercando di raccogliere servono per completare la barca ed al link troverete maggiori dettagli.https://igg.me/at/magicboatPer favore valuta seriamente la possibilità di supportarci e di condividere.Potrete dire insieme ci abbiamo provato!!!!

Pubblicato da La Barchetta Magica su Lunedì 24 settembre 2018

I commenti sono chiusi.