La Parata dei Ciclomotori Vintage  torna al Mugello!

La Parata dei Ciclomotori Vintage  torna al Mugello!

Ospitati dal Circuito del Mugello, dalla Pista di Kart del Mugellino e dal Campionato Italiano di Velocità, si riuniscono ancora gli appassionati dei cinquantini vintage.
Il folto gruppo di appassionati come ormai tradizione da qualche anno, si ritrovano al Mugello per girare con i propri ciclomotori rigorosamente “vintage”.

Dopo una sessione di parate nel Kartodromo del Mugellino, a conclusione delle attività di gara previste dal programma del CIV, si apriranno i cancelli per l’ingresso in pista, dove partecipanti faranno un giro nel mitico tracciato toscano.

L’evento è aperto a tutti i possessori di vecchi ciclomotori monomarcia, tre le categorie: i Rulli dove si raccolgono i Mosquito maniacalmente restaurati, oltre ai Solex e motorini con trasmissione e rullo, i classici Ciclomotori anni 70/90 a pedali, Ciao, Bravo, Garelli, Malaguti e gli Elaborati/Customizzati dove la fantasia si scatena in customizzazioni ed elaborazioni originalissime.

Soprattutto è la voglia di metter ancora in moto i ciclomotori abbandonati nei garage o nei vecchi fienili di campagna, insieme ai propri ricordi di gioventù, anche se sorprendentemente non mancano i giovanissimi a voler girare con i”Cinquantini”
L’occasione è comunque quanto mai unica, quella di poter entrare con il proprio ciclomotore nella pista tra le più suggestive e prestigiose al mondo.

Oltre a questo e non ultimo, la possibilità di godersi il fitto programma di gare della penultima prova del Campionato Italiano di Velocità.

Verranno premiati mezzi più belli delle tre categorie, il meglio restaurato, oltre a diversi premi messi a disposizione dai Partners della manifestazione.

PROGRAMMA SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 16.00 Parata nella Pista del Mugellino
Ore 18.00 Premiazione
Ore 18.30 Giro di Pista (a fine programma di gare del CIV)

Per informazioni: motonews.co@gmail.com

I commenti sono chiusi.