COVID-19: Rotary e Rotaract Club Mugello per l’Ospedale di Borgo San Lorenzo

COVID-19: Rotary e Rotaract Club Mugello per l’Ospedale di Borgo San Lorenzo

Rotary e Rotaract Club Mugello si sono uniti per sostenere l’Ospedale di Borgo San Lorenzo nella lotta contro il COVID-19 con un importante donazione al DEA, Dipartimento Emergenza-Urgenza ed Assistenza del valore di 6.000,00 Euro.

I soci delle due rispettive realtà rotariane si sono tempestivamente connessi, seppur a distanza, per valutare le diverse possibilità di service straordinarie, nate per far fronte a questa emergenza. Lavorando a stretto contatto con la Dr.ssa Tiziana Faraoni della Direzione Sanitaria del nostro Ospedale sono riusciti ad individuare il service più utile e mancante, acquistando il Monitor multiparametrico Efficia CM 12 Philips che permetterà, oltre il monitoraggio, l’analisi, la registrazione, la generazione di allarmi relativi ai diversi parametri fisiologici dei pazienti adulti, pediatrici e neonatali, colpiti da COVID-19, durante il trasporto dall’esterno all’interno della struttura sanitaria, fino alla terapia intensiva. Oltre l’acquisto del bene, il service copre le spese di imballo e spedizione ma, soprattutto, di installazione e collaudo sul posto, appena giungerà al nostro DEA.

Rotary e Rotaract del Mugello entrano, a pieno titolo, negli oltre 250.000,00 Euro donati dai Rotary Clubs toscani agli ospedali della nostra Regione. Ma, orgogliosamente, sono gli unici del Distretto 2071, ad aver fatto un service a quattro mani Rotary-Rotaract, unendo e connettendo le diverse generazioni della nostra Vallata in nome della solidarietà e della sfida al virus, nella volontà di salvare quante più vite umane possibili.

Un plauso ad entrambi i Presidenti, Sabrina Malavolti Landi e Andrea Tani, per le costanti e tempestive trattative intrattenute con la Dr.ssa Faraoni, e a tutti i soci scesi in campo a sostegno dell’Ospedale della nostra Vallata.

(uff stampa)

I commenti sono chiusi.