Consulenza notarile gratuita in Camera di Commercio

Dubbi sull’acquisto di una casa? Problemi per la successione ereditaria?  Vendere o affittare un ramo d’azienda? Da oggi basta venire in Camera di commercio, prendendo appuntamento, tutti i mercoledì. Un notaio risponderà a domande di imprenditori ma anche semplici cittadini, dando una prima consulenza gratuita a chi ne ha bisogno.

Il consiglio di un notaio può fare la differenza e soprattutto può evitare brutte sorprese quando ci si trova a fare un passo importante come ad esempio l’acquisto di una attività commerciale o di una casa.

Il nuovo sportello notarile – che si aggiunge alle altre consulenze sempre gratuite fruibili in Camera di commercio in tema di marchi e brevetti e consulenza per le nuove imprese –  è frutto di un accordo con il Consiglio notarile di Firenze, Prato e Pistoia.  Sono infatti più di 80 gli sportelli al cittadino che il Consiglio nazionale del notariato ha già aperto in Italia ed ai quali ora si aggiunge da oggi anche quello presso la sede della Camera di commercio di Firenze, che mette gratuitamente a disposizione locali per i professionisti inviati dal Consiglio notarile.

Tutti i mercoledì in Piazza dei Giudici n. 3, dietro appuntamento da prendere online sul sito del Consiglio notarile di Firenze (https://consiglio-notarile-di-firenze.reservio.com,  specificando l’argomento da trattare) l’impresa, ma anche il semplice cittadino, potrà chiedere una consulenza gratuita in tema di diritto civile o commerciale. La convenzione prevede anche che il notaio possa essere affiancato da studenti della facoltà di giurisprudenza iscritti agli ultimi anni del corso di laurea magistrale.

 

I commenti sono chiusi.