Cade durante un’escursione nella valle dell’inferno a Firenzuola. Ricoverato in gravi condizioni ex presidente della Comunità Montana

Ieri pomeriggio il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire nella zona della Valle dell’inferno nel comune di Firenzuola tra Moscheta e il Rovigo per soccorrere un’escursionista borghigiano di 57 anni caduto in una scarpata mentre stava percorrendo un sentiero. Si è trattato di un  volo di decine di metri e la situazione è parsa subito grave alle persone che si trovavano con l’escursionista caduto. E’ stato immediatamente allertato il Soccorso alpino insieme ai Vigli del Fuoco che hanno dovuto lavorare per alcune ore per permettere di trasportare il ferito in sicurezza garantendo così l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo a Careggi dove si trova ricoverato in prognosi riservata per i numerosi traumi. Sul posto è giunta tempestivamente anche la misericordia di Firenzuola.
La persona coinvolta nell’incidente è molto conosciuta a Borgo San Lorenzo e nel Mugello trattandosi di Stefano Tagliaferri già vice sindaco di Borgo nonché ex presidente della Comunità Montana.

I commenti sono chiusi.