Assemblea dell’Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza del Mugello

 

L’Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza del Mugello si riunirà in assemblea plenaria il giorno 2 novembre, dalle ore 21.15, presso la saletta PIo La Torre di Borgo San Lorenzo in via Giotto.
Dopo il primo evento di fine settembre il percorso partecipativo si è snodato attraverso il lavoro di tavoli tematici per la stesura di proposte per il programma politico nazionale su tre tematiche individuate come prioritarie: Lavoro, Sanità e welfare, migranti ed agricoltura e ambiente.
I documenti elaborati in maniera collettiva saranno presentati nell’Assemblea del 2 e sottoposti a nuova discussione e approvazione da parte dei partecipanti.
Tutto ciò in vista della Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 18 novembre, nella quale tutte le proposte provenienti dalle assemblee territoriali troveranno una sintesi per la definizione del programma definitivo nazionale.
L’Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza si pone l’obiettivo di un cambiamento radicale nella politica italiana attraverso la ricostruzione di una forza di sinistra che abbia la reale capacità e la massa critica necessaria per produrlo.
Il cambiamento non potrà che prodursi attraverso la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini, a partire dai territori, dal basso.
Proprio per queste ragioni L’Alleanza invita  alla massima partecipazione all’iniziativa di giovedì prossimo a Borgo San Lorenzo.

I commenti sono chiusi.