Ancora in corso le analisi sull’acqua di alcune zone di Vicchio

Publiacqua informa  i cittadini del Comune di Vicchio che, a seguito della difformità riscontrata ad uno dei tre punti di prelievo di acqua del capoluogo, è stata verificata la clorazione dell’acqua che è risultata regolare e sono stati prelevati immediatamente i campioni di controllo per le contro analisi. I risultati di tali analisi saranno disponibili nella giornata di sabato.

Nel frattempo, come da prassi e, Publiacqua consiglia a titolo meramente cautelativo la previa bollitura per l’utilizzo dell’acqua a fini idropotabili. Questo consiglio è da ritenersi valido fino a nuova comunicazione e riguarda le zone e vie del Comune servite dalla fonte di approvvigionamento su cui Usl ha riscontrato la difformità. Oltre alle vie già segnalate in precedenza (Beato Angelico, Bellini, Montessori, Toscanini, Roma, Trento, Vivaldi, Verdi, Primo Maggio, Mazzini, Matteotti, Giacomo Matteo, 6 Marzo, Catastini, Donizetti, Rossini, Rontini, loc. Montelleri, Leopardi, Bianchi e frazione Mirandola.

Il divieto di utilizzo per scopi potabili riguarda anche l’acqua prelevata dal fontanello pubblico posto all’incrocio tra via Vivaldi e via Benedetto Marcello

I commenti sono chiusi.