Si è svolto in tribunale l’incidente probatorio sul presunto abuso del parroco di Pietramala

Come previsto si è svolto presso il Tribunale di Firenze l’incidente probatorio richiesto dalla difesa di Don Dondoli , il parroco di Pietramala, accusato di abusi sessuali ai danni di una ragazza di 19 anni. L’interrogatorio della giovane è durato oltre due ore con 70 domande formulate dalla difesa del sacerdote.

L’avvocato di Don Dondoli  Francesco Stefani, ha dichiarato che  a giudizio della difesa le risposte fornite avrebbero confermato che la giovane sarebbe socialmente integrata, autonoma e in grado di mantenersi da sola e questo  sarebbe in contraddizione con la perizia psichiatrica presentata dal consulente della procura, secondo la quale la giovane invece sarebbe affetta da disturbo dipendente di personalità, patologia caratterizzata da una pervasiva dipendenza psicologica da altre persone e della quale il sacerdote avrebbe approfittato per commettere gli abusi di cui è accusato.
Ricordiamo che il tribunale aveva già fissato , prima dell’incidente probatorio, la data dell’udienza preliminare per il prossimo 4 dicembre e in quella occasione la difesa del sacerdote depositerà una perizia psichiatrica di parte nella quale si sostiene che la presunta vittima non sarebbe affetta da alcun disturbo della personalità, e chiederà contestualmente al giudice di nominare un suo perito per effettuare una nuova perizia psichiatrica in incidente probatorio. Sarà il Giudice per le udienze preliminare a decidere sulle richieste della difesa e sulla validità delle prove portate dalla procura.

I commenti sono chiusi.