Il nuovo campo di calcio a 7 a Luco . Approvato il progetto esecutivo

Il nuovo campo di calcio a 7 a Luco . Approvato il progetto esecutivo

Un anno fa ci siamo occupati del progetto di un nuovo spazio sportivo polifunzionale che il comune di Borgo San Lorenzo intende realizzare a Luco di Mugello nei pressi dell’edificio scolastico in Via San Giorgio (QUI). Spazio che comprende una palestra/campo da tennis per una superficie di circa 1300 mq e un locale servizi e spogliatoi di circa 500 mq  e infine un campo di calcio a 7 in sintetico( circa 2.500 mq) per una superficie complessiva di  4.350 mq con interessamento anche di alcune pertinenze della scuola.
Uno degli aspetti interessanti del progetto era l’utilizzo del legname del “Bosco degli svizzeri” per la costruzione del complesso riservato a spogliatoi e servizi per il quale il comune aveva già la disponibilità di 100.000 euro.

Adesso nel mese di dicembre 2018 la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo del 3°lotto ovvero il campo di calcio a 7 che avrà un costo di 245 mila euro.
L’idea di realizzare un impianto polivalente nella frazione era stata avanzata dalla Polisportiva Luco nel dicembre del 2016  che aveva predisposto anche un progetto di fattibilità tecnico/economica “ nello spirito di fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale” con lo scopo di “promuovere la pratica sportiva per l’intera frazione , oltre che riqualificare e valorizzare l’area a verde”. L’impianto è stato poi inserito nel Programma triennale  dei Lavori Pubblici 2018/20  approvato dal Consiglio comunale nel mese di agosto.
Il terzo lotto sarà finanziato in buona parte con fondi dell’Unione dei Comuni  e della Regione Toscana e con un avanzo di amministrazione sugli investimenti.  Una volta assegnati i lavori, con un bando che sarà pubblicato a cura dell’ Ufficio Gare Associato dell’Unione, il completamento è previsto in cinque mesi di lavori. Quindi l’impianto del calcio a 7 potrebbe essere pronto entro la fine dell’estate.

LR

9.1.19

 

 

 

 

luco_campo_calcio_7 – 04-relazione tecnica generale (1)

I commenti sono chiusi.