Elia Guidotti premiato con la “Scarpa d’Oro Mugellana”

Elia Guidotti si è aggiudicato la quindicesima edizione della “Scarpa d’Oro mugellana – 1° Trofeo Roberto D’Antonio”, il riconoscimento promosso dalla redazione sportiva di Radio Mugello nell’ambito della trasmissione “Contropiede” condotta da Alessio Barletti e Alessandro Materassi. L’attaccante del Sagginale ha realizzato 24 reti nella stagione 2016/2017 da poco conclusa, contribuendo in maniera determinante alla salvezza del Sagginale nel campionato di Promozione.

Per l’attaccante mugellano è il secondo trofeo consecutivo: ha totalizzato 33,60 punti, precedendo nella graduatoria finale Alessio Righini dell’Audax Rufina, secondo con 30,80 punti (22 gol in Promozione) e Alessio Vivoli del Firenzuola con 17 punti (17 reti in Seconda Categoria).

Guidotti, nato a Borgo San Lorenzo il 27 luglio del 1990, è cresciuto nel settore giovanile della Fortis Juventus, debuttando in prima squadra nella stagione 2007/2008 in Serie D. In biancoverde anche nelle quattro stagioni successive, le prime tre in D e l’ultima in Eccellenza, ha segnato 4 gol. Dal 2012 veste la maglia del Sagginale, con cui ha disputato quattro campionati di Promozione e uno di Prima Categoria, con un totale di 73 reti.

Il trofeo è stato consegnato lo scorso 20 maggio nel corso della manifestazione Vivilosport a Borgo San Lorenzo.

I commenti sono chiusi.