Primavera in musica a Vicchio il 6 maggio

PRIMAVERA IN MUSICA

Sabato 6 maggio alle ore17:30 presso il teatro Giotto di Vicchio, Associazione Sound e Centro Studi Musica&Arte presentano Primavera in musica, una rassegna musicale che vedrà per protagonisti giovani musicisti e piccoli coristi i quali si cimenteranno con la grande musica orchestrale e con la musica swing degli anni Trenta.

Primavera in Musica vedrà la partecipazione sul palco del teatro Giotto di Vicchio della Musicarte Ensemble, un’orchestra giovanile del Centro Studi di Musica e Arte, apprezzata scuola di musica fiorentina. L’ensemble, diretto da Stefania di Blasio e Valentina Morini, affronterà un repertorio variegato dalla musica barocca di Tommaso Albinoni, alla musica contemporanea di Karl Jenkins e George Speckert, passando attraverso la musica operistca di Georges Bizet. Il Musicarte Ensemble, composto da circa 15 elementi, ha partecipato a numerosi eventi in Italia e all’estero come il festival europeo E-Musik a San Sebastian in Spagna.

Ad aprire il concerto saranno i piccoli cantori del coro di voci bianche Cipì. Il coro, nato nell’ottobre del 2016 nell’ambito delle scuole di musica comunali di Pontassieve e Rufina, conta ad oggi 32 elementi. L’obiettivo principale del coro è quello di avvicinare i bimbi al mondo della musica e della coralità in modo giocoso e divertente. Il coro che nel corso della sua breve storia ha avuto occasione di esibirsi in numerose manifestazioni soprattutto in Valdisieve, aprirà la rassegna Primavera in Musica con un repertorio di canzoni anni Trenta, accompagnando per mano gli spettatori in un viaggio a ritroso nel tempo, quando la musica si diffondeva attraverso i giradischi e la radio.

Primavera in musica è un’occasione offerta ai giovani musicisti della Musicarte Ensemble e ai piccoli coristi del coro Cipì per mettersi alla prova, regalando al pubblico un pomeriggio all’insegna del divertimento e della buona musica. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *