Passeggiando nei borghi del Mugello, si giunge a Barberino

Passeggiando nei borghi del Mugello, si giunge a Barberino

L’appuntamento è per domenica 29 marzo, ritrovo ore 15

BARBERINO PIAZZA CAVOUR

Passeggiando nei borghi del Mugello, tra storia e arte, domenica 29 marzo si giunge a Barberino, per visitare il centro storico e il ristrutturato Palazzo Pretorio che ospita la collezione dello scultore Giuliano Vangi. E’ l’ultimo appuntamento del mese di marzo del programma “A passeggio nei borghi del Mugello” promosso dall’Assessorato al Turismo dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, che ha come filo conduttore la guida “Mugello e Val di Sieve-guida topografica storico-artistica illustrata” scritta 100 anni fa da Francesco Niccolai. Il ritrovo è fissato in piazza Cavour (Logge Medicee), con partenza alle 15.

Ma gli appuntamenti primaverili tra trekking urbano e turismo sostenibile continuano nelle domeniche d’aprile. Il 6 aprile, Pasquetta, tappa a Sant’Agata, nel comune di Scarperia e San Piero, con visita al centro storico e al Museo d’Arte Sacra. Ritrovo in piazza della Libertà, ore 15.

Le visite sono organizzate in collaborazione con l’associazione culturale E20 Eccezionali Eventi. È preferibile la prenotazione entro il venerdì precedente. Info: tel. 055 84527185/86 (Ufficio Turismo), tel. 3311185647 (E20), www.mugellotoscana.it (in occasione delle visite è previsto il solo pagamento agli ingressi museali).

 

I commenti sono chiusi.