Caccia al ladro in Via Lorini a Borgo San Lorenzo

carabinieri-12_original-2Caccia al ladro questa mattina  in Via Lorini a Borgo San Lorenzo

Alle ore 11.30 di mercoledi 23 aprile  la centrale dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo è stata attivata da un privato cittadino per la presenza sospetta di tre persone a bordo di un’autovettura Alfa Romeo ferma davanti  ad un condominio di Via Lorini.Immediatamente sono state allertate tutte le pattuglie disponibili che hanno circondato la zona, individuando e bloccando tre persone, due donne ed un uomo, mentre frettolosamente uscivano dal condominio.  In particolare le due donne, delle quali una minorenne, venivano trovate in possesso di vari monili d’oro ed alcuni effetti personali. La minore peraltro nascondeva due grossi cacciaviti , grimaldelli ed altri oggetti atti allo scasso.

Da li a poco, i Carabinieri, ispezionando tutti gli appartamenti dell’edificio, hanno accertato che i tre, pochi istanti prima, forzando la serratura della porta d’ingresso, si erano introdotti in un appartamento sito al secondo piano, arraffando tutti gli oggetti di valore a disposizione.Al momento del furto, la proprietaria dell’abitazione non era in casa ed è stata rintracciata dai Carabinieri, che gli hanno dato la notizia. La Signora è stata invitata subito in caserma per il riconoscimento dei gioielli e la loro restituzione.
La minore G.L. 16enne, è stata tradotta all’Istituto Penale Minorile di Firenze, mentre i due maggiorenni N.F. 35enne, D.S. 20enne saranno trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Borgo San Lorenzo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la direttissima .

Per il buon esito dell’operazione, il recupero e la restituzione della refurtiva – sottolineano i Carabinieri –  così come è stata determinante la rapidità d’intervento dei militari, che sono riusciti a bloccare i ladri ancora con “le mani nel sacco”, sicuramente fondamentale è stata la segnalazione di persone sospette giunta dal cittadino al 112. La fattiva collaborazione tra i cittadini e  Forze dell’Ordine ha dato ancora una volta in territorio mugellano ottimi risultati.

I commenti sono chiusi.