Trofeo Robermap di Boxe il 2 dicembre

Il 2 dicembre la seconda edizione del “Trofeo Robermap Bandiere”: serata pugilistica con professionisti e dilettanti a Borgo San Lorenzo
img-20161125-wa0009
Una serata pugilistica che vedrà impegnati professionisti e dilettanti quella che si volgerà venerdì 2 dicembre alle 20 e 30 a Borgo San Lorenzo (FI), al palazzetto della Scuola Media Giovanni della Casa in via Don Minzoni.
Si tratta della seconda edizione del “Trofeo Robermap Bandiere”, una riunione di boxe patrocinata dal Comune di Borgo S. Lorenzo ed organizzata dalla Boxe Mugello in collaborazione con Accademia Pugilistica Fiorentina, Boxe Valdisieve e Sempre Avanti Firenze, che ha in programma 10 incontri, uno di pugili neo-pro e nove di dilettanti.
Il match clou della serata è proprio quello dei professionisti, il livornese Jonathan Sannino affronterà il fiorentino Marco Scalia nell’attesa rivincita dell’incontro svoltosi lo scorso 22 luglio a Livorno e aggiudicato ai punti dal labronico, un match combattuto e deciso sul filo del rasoio che adesso avrà un seguito in terra mugellana.
Scalia, trentatreenne nato e cresciuto nel quartiere delle Piagge che si allena al Boxing Club Firenze con il maestro Leonardo Turchi, ha un record di 10 incontri da professionista di cui 6 vinti (uno prima del limite) e 4 persi. Sannino, ventitreenne, si allena invece alla SPES Fortitude di Livorno con il tecnico – pugile, tuttora campione italiano dei superwelter, Lenny Bottai. Il record di Sannino è di 5 incontri disputati da professionista, di cui 4 vinti (tutti ai punti) e un pareggio.
Si tratta di due pugili dalle caratteristiche simili che preferiscono combattere sulla corta distanza e con ritmo alto, quindi si prospetta un entusiasmante combattimento tra picchiatori che non si daranno tregua in questo derby Firenze-Livorno che promette scintille sul quadrato e grande pubblico sugli spalti dove accorreranno numerosi i sostenitori di entrambi gli atleti.
Nel sottoclou, tra i 9 incontri dei dilettanti, sono da segnalare gli incontri di tre pugili di casa della Boxe Mugello: l’Élite Alex Ciupitu, reduce da una sfortunata ma ciò nonostante convincente esperienza ai recenti campionati regionali  di Pontassieve, lo Youth Mattia Buonamici al suo terzo incontro dopo uno stop forzato di circa un anno, e lo schoolboys Emanuele Martino in continuo miglioramento atletico e tecnico negli ultimi incontri.
Appuntamento, quindi, venerdì sera con inizio alle 20 e 30.

I commenti sono chiusi.