Triangolare di calcio inclusivo domenica 14 aprile

 

 

 

 

Si svolgerà domenica 14 aprile alle ore 15.30 , presso il Campo comunale “Le Cortine” a Scarperia la partita di beneficenza “Il Calcio è di tutti”, per sostenere la scuola calcio inclusiva “GS Scarperia – Calcio Inclusivo Mugello”, fondata circa 2 anni fa da Franco Gradilone con l’aiuto di uno staff che annovera allenatori, educatrici e semplici volontari,  che aiuta tanti bambini e ragazzi in difficoltà mentali o fisiche a provare a giocare a calcio insieme a ragazzi normodotati.

A sfidarsi scenderanno in campo la squadra del GS Scarperia contro una selezione del Lions Mugello e una selezione della Consulta dei genitori di Scarperia e San Piero.

Il calcio d’inizio sarà dato da Mauro Cappelletti, ex giocatore professionista e attualmente presidente del GS Scarperia.

L’ingresso è libero e gratuito e sarà possibile lasciare un contributo a piacere presso il bar del campo sportivo, al fine di sostenere questo progetto sociale e quindi questa scuola calcio divenuta ormai un punto di riferimento per tantissimi ragazzi di Mugello.

Gli allenatori Franco, Carlo, Paolo e Renzo,  formano un gruppo di ragazzi dal punto di vista sportivo ed educativo con allenamenti mirati e divertimento alla stato puro, gli allenamenti che vengono svolti a Scarperia presso il campo sportivo il giovedì mattina e il martedì pomeriggio sono aperti al pubblico e a chiunque voglia conoscere il calcio inclusivo.

Franco Gradilone – “Sarà un’occasione anche per stare insieme, divertirci e far conoscere un po’ di più di questa bella realtà portata avanti con tenacia, impegno e coraggio.  Scarperia è sempre stata una comunità generosa e inclusiva e sono sicuro che anche in questa occasione dimostrerà i propri valori”.

Ufficio stampa Calcio Inclusivo Mugello

I commenti sono chiusi.