Tornei di tennis giovanile a Borgo San Lorenzo

TC BORGO SAN LORENZO TORNEI DELLE FESTIVITÀ

Si sono conclusi prima in queste feste natalizie due importanti tornei presso i campi in terra rossa di via Pietro Caiani al T.C. Borgo San Lorenzo.

Si sono svolti due tornei Rodeo con formula Week End dove il torneo inizia e si conclude nel fine settimana.

Il primo Torneo denominato 1° torneo di Natale si è svolto la settimana prima di Natale ed ha coinvolto i 3^ Categoria maschile dove il pubblico ha ammirato giocatori di ottimo livello.

La finale a sorpresa ha visto in campo due giocato del TC Borgo San Lorenzo il 3.4 Ciabattini Niccolò che ha sorpreso il più quotato 3.3 Brunetti Francesco imponendosi con il punteggio di 1/4 4/2 10/5.

Ciabattini Niccolò è arrivato in finale superando in semifinale la testa di serie n.1 Stocchi Andrea 3.2 del TC Limonaia Sesto Fiorentino sempre al terzo set con il punteggio di 0/4 4/1 12/10, mentre Brunetti aveva superato il giovane di pari categoria D’Alberto Mattia del TC Limonaia con il punteggio di 4/1 0/4 10/7.

Partite tutte arrivate al terzo set con ritmi elevati e continui ribaltamenti sul punteggio apprezzati dal pubblico presente.

Positivo l’esordio nella categoria adulti dell’Under12 del TC Borgo San Lorenzo Guidotti Martino che dopo aver superato il primo turno con il punteggio di 4/0 5/4 su Simonini Gabriele del TC Rufina ha ceduto al forte Ciampolini Marco del TC Fiesole con il punteggio di 4/2 4/1 favorito del torneo che al turno successivo non ha poi potuto partecipare lasciando via libera a Brunetti Francesco.

Nella foto i finalisti.

Il secondo torneo denominato 1° Torneo Rodeo Next Gen della Befana si è svolto nella prima settimana dell’anno con la partecipazione degli Under 12 e Under 14 sia Maschili che Femminili con una numerosa partecipazione di atleti provenienti da tutta la Toscana ed anche dalla Romagna.

Nella categoria U12 Maschile si è imposto a sorpresa  Manneschi Jacopo del AT Bibbiena (AR) che partendo dal primo turno ha vinto ben 6 partite in due giorni superando in finale con il punteggio di 4/0 4/2 il più quotato e favorito Cecconi Lorenzo dell’Etruria Prato.

Nella categoria U12 femminile si è imposta la giovane Salvatori Micol 4.nc di soli 10 anni del Virtus Bologna con il punteggio di 4/0 4/0 su Tica Aida Niccoletta del CT Arezzo, che successivamente ha partecipato anche al torneo della categoria superiore con le U14 qualificandosi nel tabellone principale poi sconfitta da Guglielmi Elisabetta 3.5 del TC Carmignano poi sconfitta a sua volta in finale dall’atleta del TC Limonaia Cheng Camilla 3.5.

L’Atleta del TC Borgo San Lorenzo Mazzoni Alessia 4.2 dopo la prima vittoria su Chelucci Caterina 4.3 del TC Limonaia con il punteggio di 4/1 4/1 si è fermata in semifinale superata da Cheng Camilla  3.5 dopo una lunga lotta, con il punteggio di 5/3 5/3.

Nella categoria U12 Maschile si è imposto per rinuncia di Guidotti Martino del TC Borgo San Lorenzo, l’Atleta del TC Rufina Simonini Gabriele.

Ottimo il percorso dei due atleti mugellani dove il vincitore aveva sconfitto con il punteggio  5/4 4/0 Cheng Lorenzo del TC Limonaia, mentre Guidotti Martino aveva superato con un secco 4/0 4/0 Bellandi Andrea della Polisportiva Dicomano.

A breve dal 25 gennaio al 8 febbraio prossimi si svolgerà il 2° Torneo Next Gen per le categorie Femminile e Maschile valido per la prima prova del Circuito Fiorentino.

Lo scorso anno il torneo ebbe un grosso successo con oltre 70 partecipanti.

(uff stampa)

Nelle foto i giovani vincitori.

 

I commenti sono chiusi.