Situazione difficile per la Mattagnanese

Per la Mattagnanese situazione preoccupante.
Che il match con il Bagnolo, non fosse una passeggiata, era nelle previsioni. Che fosse un’annata difficile, con l’obiettivo della salvezza, era nelle previsioni.
Previsioni confermate dalla sconfitta per 5-0 e con lo stallo della Mattagnanese sul fondo della classifica. A scusante di questa situazione, quella di aver incontrato subito nelle prime giornate di campionato, le migliori squadre del girone e di non aver mai avuto sempre la squadra nelle condizioni per potersi battere al meglio limitando i danni.
Ieri per esempio, sia il capitano Giordani che il bomber Righeschi, non giravano al massimo.
Il capitano per un problema muscolare e il bomber era reduce da una brutta botta ricevuta nella partita precedente, eppure erano in campo e nella prossima partita del 24 novembre contro la Sangiovannese, sarà assente anche Secchioni ieri espulso da un arbitro che francamente non è parso all’altezza della situazione. Con una rosa così ristretta, sarà ancora più dura per i nostri ragazzi. Ma ieri, non ci è parsa una Mattagnanese al meglio della condizione, soprattutto mentale. I primi due goal letteralmente regalati, altre disattenzioni e la bravura dei giocatori del Bagnolo, hanno portato a un secco 5-0 in favore degli emiliani. A nostra scusante, alcuni super interventi del portiere del Bagnolo che è riuscito anche a neutralizzare un rigore causato dal 5° fallo e battuto da Righeschi. Analizzando i portieri, da segnalare anche un paio di prodezze del nostro Mirko Fredducci che però su due goal del Bagnolo, non è parso brillantissimo.
Per la Mattagnanese il bollettino di guerra è preoccupante ma non disperato. Speriamo che a dicembre, arrivino dei rinforzi per una rosa che è ai minimi termini con un gruppo di giovani che in campo si fanno valere e fanno ben sperare sul futuro. Sempre riguardo ai giovani, splendida prestazione degli Under 19 che rifilano 8 goal in trasferta al Montecalvoli. A segno 3 volte Naldi, e una ciascuno Schilleci, Mantini, Nava, Bonanni e Bertini e grazie a questa prestazione, volano da soli in cima alla classifica.

I commenti sono chiusi.