SECONDA CATEGORIA Girone M

23 giornata 23/02/20 ore 15
Albereta San Salvi-Molinense
Floria 2000-SANT’AGATA
LONDA-Bagno a Ripoli
Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta ‘72
Resco Reggello-SAN GODENZO
RONTESE-FIRENZUOLA
SAGGINALE-S.B. BARBERINO
SCARPERIA-Sancat

CLASSIFICA
SAN GODENZO 50
Ludus ’90 Valle dell’Arno 50
RONTESE 39
Bagno a Ripoli 37
Molinense 35
Sancat 31
FIRENZUOLA 29
Albereta San Salvi 28
LONDA 27
S.B. BARBERINO 26
Albereta ’72 25
SCARPERIA^ 24
Resco Reggello 23
Floria 2000 22
SAGGINALE 16
SANT’AGATA 8
^= 15 punti di penalità
#= Promossa in Prima Categoria
@= Ai play off
§= Ai play out
£= Retrocessa in Terza Categoria

24 giornata 01/03/20 ore 15
Albereta ‘72-SCARPERIA
Bagno a Ripoli-Sancat
FIRENZUOLA-SAGGINALE
Floria 2000-Resco Reggello
Molinense-RONTESE
S.B. BARBERINO-Albereta San Salvi
SAN GODENZO-LONDA
SANT’AGATA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno

459 thoughts on “SECONDA CATEGORIA Girone M

  1. Il Londa dovrebbe fare il campionato AICS, non solo per il valore tecnico della squadra, ma anche perché almeno le partite durano 80 minuti….pensateci, ci sta che un campionato lo vinciate.
    Come quell’altro, il Falleri, che dice che hanno perso con una squadra che gioca solo a pallonate…ma lui la guarda la sua squadra come gioca? Non fanno due passaggi di fila.
    Consiglio ad ambedue questo campionato

  2. senzasale, mi associo anche io ai complimenti. Sono senza parole. Potresti mandarmi in privato i numeri del lotto

    • grazie a tutti, ma non ho tirato ad indovinare. Ho semplicemente studiato i numeri. Il San Godenzo contro le altre 2 squadre più forti del campionato ( Scarperia e Rontese) aveva già dominato e vinto bene. Come aveva fatto anche in Coppa contro il Cerbaia, squadra di altissimo livello. Inoltre la difesa della Ludus, forte fisicamente ma rigida avrebbe sofferto molto il gioco del San Godenzo. D’altra parte il San Godenzo non subiva gol da 4 giornate. Dunque c’erano tutti i presupposti del risultato pronosticato.

        • Domenica sono 2 partite difficili per entrambi. Al San Godenzo la troppa euforia potrebbe nuocere. Alla Ludus invece la batosta e netta inferiorità di ieri potrebbe portare al peggio ed inoltre dare fiducia ai prossimi avversari. Ai futuri avversari della Ludus di media-bassa classifica, consiglio di giocare molto chiusi dietro e poi ripartire veloce giocando sempre palla a terra. Come modulo consiglio un 5-4-1

      • Mi sono recato ieri a vedere il big match ed in effetti devo confermare che non ci è stato storia. Nettamente superiore e non di poco il San Godenzo in tutte le parti del campo. Gran bella squadra che gioca a calcio. Il risultato è anche bugiardo. Numerose le occasioni gol per i padroni di casa non materializzati. Inoltre pessimo l’arbitraggio che ha cercato di indirizzare il risultato verso il pareggio, non concedendo due rigori netti al San Godenzo e convalidando un gol irregolare alla Ludus. La Ludus mi ha molto sorpreso negativamente e sinceramente e senza polemiche non riesco a capire come abbia fatto ad arrivare a 50 punti.
        Aggiungerei che il San Godenzo visto ieri e superiore anche al San Piero dell’anno scorso.

        • Caro “bruciaculo”, come ci si sente a fare tutti quei punti sul campo e non andare ai play off? Peccato perché preferivo rincontrarvi un’altra volta a maggio.

        • San Godenzo forte ma forse ieri il più forte è stato l allenatore della Ludus che sicuramente non ha capito che giocando con 5 difensori e due punte di cui 1 piantata e stato preso a pallonate per 60 minuti.Con questo tanti saluti a tutti

          • Anche io non ho capito l’impostazione tattica iniziale ma guardando i giocatori negli occhi avevo capito tutto. 11 gladiatori contro 11 tigri ferite con gli occhi sanguinanti che aspettavano solo di essere uccisi.

          • La ludus è schiantata non è fatta per reggere il primo posto più che di moduli io ho visto una squadra che giocava alla morte è una squadra che non è nemmeno scesa in campo gli hanno massacrati e ora tocca al Londa prendere 5 pere.

          • Vi ricordo che al novantesimo il risultato era 3 a 2 per il San Godenzo con la ludus che gli aveva schiacciato in aria se non trovano il 4 a 2 non so come può finire

        • Tante squadre in questo campionato, se gli dai 20 rigori inesistenti come al San Piero l’anno scorso, sarebbero nettamente superiore al San Piero.

          • Se vuoi caro homer, proviamo a fare un chi vince regna contro le squadre attuali del girone M di seconda categoria.. qualche giocatore smetterebbe prima per l’età che perchè perdono una partita!

          • Non mi risulta che qualunque squadra in questo girone comprese le capoliste abbia avuto i trattamenti di favore riservati l’anno scorso al San Piero. Immagino ti riferivi a questo. In tal caso concordo pienamente.

          • Quanto è bello vedere che ancora rosicate dall’anno scorso… Non vi è andata giù la rimonta clamorosa che abbiamo fatto contro una delle squadre più forti della seconda categoria toscana

          • su vuoi caro Bart prova ad organizzare la partita, dove vuoi e quando vuoi. Io sono pronto a scommettere diecimila euri in contanti che vincerà il San Godenzo. Unica mia condizione non trattabile è che la terna arbitrale la scelgo io.

          • e se solo l’arbitro dopo la partita contro la la Gallianese, avesse riportato nel referto solo la metà di quanto accaduto, vi avrebbero retrocessi di colpo in terza categoria.

      • Ci riprovo ma stavolta è più difficile:
        La semifinale di Coppa alle h. 15.00 del 04/03 sarà:
        San Godenzo – Montagna Pistoiese

          • Stai bono homer.. io ci sto alla grande.. ci scommetto quanto vuoi che vu uscite dal campo vi ci vuole una valanga di oki per il mal di testa!

  3. Albereta 72 – Albereta S.Salvi 2-0 fattore spiaggia
    Bagno a Ripoli – Scarperia 0-3 di rincorsa
    Firenzuola – Floria 2000 3-0 la qualità si impone
    Molinense – Londa 1-2 ultimo treno per yuma
    S.B Barberino – Resco Reggello 2-0 troppo più tecnici
    San Godenzo – Ludus 0-0 nessuno vuol perdere
    Sancat – Rontese 0-2 troppo superiori
    Sant’Agata – Sagginale 2-0 arriva la prima vittoria

  4. Cari amici di Scarperia, non sono un avvocato. Nel comunicato ufficiale di oggi vengono confermate e ridotte alla Settignanese ( squadra molto importante nel territorio fiorentino e non solo) delle sanzioni per fatti in alcuni punti leggermente simili ai vostri. Pertanto credo che il vs ricorso non sarà accettato oppure ad andar bene ci saranno solo delle lievi riduzioni delle sanzioni in tutti i punti.

      • Esatto. Hai ragione. Ma punire alla settignanese una squadra giovanile equivale a punire la prima squadra dello Scarperia. E poi nel comunicato riguardante le sanzioni allo Scarperia viene evidenziato che sanzionare la prima squadra ha un ben peso specifico. Comunque non resta che aspettare. Qualcuno sa i tempi?

        • presumo in quanto campionato regionale, dove ci sono retrocessioni, è applicata alla squadra stessa …

  5. Albereta ‘72-Albereta San Salvi 1 in casa troppo avvantaggiati dal campo
    Bagno a Ripoli-SCARPERIA 1 ci credono ancora
    FIRENZUOLA-Floria 2000 1 Floria in crisi
    Molinense-LONDA 2 sorpresa di giornata
    S.B. BARBERINO-Resco Reggello 1 risveglio e 3 pt
    SAN GODENZO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1 più forti
    Sancat-RONTESE 2 la sancat lì non si può vedere
    SANT’AGATA-SAGGINALE 1 manca esperienza, ma ultima spiaggia

    • non ho mai fatto pronostici sulle partite e molti , dopo aver letto il mio unico pronostico, diranno che era meglio se continuavo a non farli:
      San Godenzo – Ludus 5:1

    • Albereta ‘72-Albereta San Salvi X
      Bagno a Ripoli-SCARPERIA 2
      FIRENZUOLA-Floria 2000 1
      Molinense-LONDA x
      S.B. BARBERINO-Resco Reggello 1
      SAN GODENZO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
      Sancat-RONTESE 1
      SANT’AGATA-SAGGINALE 1

    • Albereta ‘72-Albereta San Salvi 1
      Bagno a Ripoli-SCARPERIA 2
      FIRENZUOLA-Floria 2000 1
      Molinense-LONDA 2
      S.B. BARBERINO-Resco Reggello 1
      SAN GODENZO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      Sancat-RONTESE 1
      SANT’AGATA-SAGGINALE 1

  6. Albereta ‘72-Albereta San Salvi X
    Bagno a Ripoli-SCARPERIA 1x
    FIRENZUOLA-Floria 2000 1
    Molinense-LONDA 1
    S.B. BARBERINO-Resco Reggello x
    SAN GODENZO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2 allo sbaraglio
    Sancat-RONTESE 2 cinici
    SANT’AGATA-SAGGINALE 1-3

    • Albereta ‘72-Albereta San Salvi 1
      Bagno a Ripoli-SCARPERIA x
      FIRENZUOLA-Floria 2000 1
      Molinense-LONDA 2
      S.B. BARBERINO-Resco Reggello x
      SAN GODENZO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      Sancat-RONTESE 1
      SANT’AGATA-SAGGINALE 2

    • qui di seguito riporto quanto io avevo pronosticato e scritto il 24/09:
      A differenza di tutti , la penso diversamente sull’equilibrio del campionato. Credo che Ludus e San Godenzo possono davvero lasciare il vuoto, entrambi hanno già vinto contro diretti concorrenti senza fatica. Direi che c’è il rischio che i play off non verranno disputati per la forbice. Potrebbe succedere come l’anno scorso con Gallianese e San Piero. I play off ci sono stati solo perché la Gallianese aveva vinto la Coppa Toscana.

      • allora.per tutti speriamo che il san godenzo vinca la coppa.

        tifiamo.tutti per voi.
        cosi fino tutte le squadre fino alla fine anno qualche obbiettivo.
        pensate che se il san godenzo vince la coppa, rientra anche il londa nella corsa play off.

      • Io vedo solo una soluzione..se allo scarperia viene reso i punti può essere la squadra che colma il gap con le due in vetta…non era facile continuare a giocare dopo la batosta dei punti invece 7 punti in 3 partite di cui due derby…bravi!

        • Andiamo per ordine. Credo che sia il Londa che il Firenzuola possono rientrare nella corsa per i play off. Anche io vedo lo Scarperia come unica squadra che potrebbe colmare il Gap, ma da un lato dovrebbe essere annullata completamente la penalità ( la vedo molto dura, ad andare bene tolgono solo qualche punto) e dall’altro lato non deve sbagliare neanche una partita ad iniziare da domenica prossima e inoltre dovrebbe vincere lo scontro diretto, che visto i precedenti di quest’anno, sarà molto improbabile.
          Tutto più semplice se il San Godenzo vince la Coppa, che servirebbe anche a tener vivo questo campionato. Pertanto mercoledì 19 febbraio, lasciate da parte i campanilismi e andate a tifare San Godenzo per i quarti di finale. Da San Casciano arriveranno molti sostenitori.

          • Si, si, come no ! …ho belle e prenotato i biglietti, guarda ! …. 😉

  7. Albereta s. salvi – Sancat 2
    Floria 2000 – San Godenzo 2
    Londa – Rontese 1
    Ludus 90 – Bagno a Ripoli 1
    Resco Reggello – Molinense x
    Sagginale – Albereta 72 x
    Sant’Agata – Spartaco Banti 1
    Scarperia – Firenzuola x (doppia 1x)

    • Albereta s. salvi – Sancat x
      Floria 2000 – San Godenzo 2
      Londa – Rontese 1
      Ludus 90 – Bagno a Ripoli x
      Resco Reggello – Molinense 1
      Sagginale – Albereta 72 x
      Sant’Agata – Spartaco Banti 1
      Scarperia – Firenzuola 2

          • Tu hai proprio ragione “bruciaculo” si vede che brucia ancora. Ti ricordi l’anno scorso ai play off quando a Scarperia festeggiavano di già e apparecchiavano per la festa in 5 minuti tu presi 2 pere e alla finale a Settimello ci andò il mio amico. Vediamo se ci arrivano o tu ci arrivi anche quest’anno.

          • Bella partita ieri al comunale di Scarperia, un 2-0 che ci stava anche se il Firenzuola ha venduto cara la pelle. Purtoppo per loro il gol preso subito ha cambiato l’equilibrio della partita.

          • Ma Tortello dov’e’ finito?? Non dice più la sua??

  8. Albereta s. salvi – Sancat 1-1 senza farsi male
    Floria 2000 – San Godenzo 0-0 un punto per uno
    Londa – Rontese 3-1 rilancio bianco blu
    Ludus 90 – Bagno a Ripoli 2-0 schiacciasassi
    Resco Regello – Molinense 0-2 crediamoci
    Sagginale – Albereta 72 2-0 tre punti per la salvezza
    Sant’Agata – Spataco Banti 1-0 Prima Vittoria
    Scarperia – Firenzuola 0-2 la qualità trionfa

    • Albereta s. salvi – Sancat 1
      Floria 2000 – San Godenzo 2
      Londa – Rontese 1
      Ludus 90 – Bagno a Ripoli 1
      Resco Reggello – Molinense 1
      Sagginale – Albereta 72 2
      Sant’Agata – Spartaco Banti 1
      Scarperia – Firenzuola X

  9. Non contento di quanto accaduto la domenica precede te in occasione della partita contro la Gallianese, il San Piero si è voluto ripetere domenica scorsa. Per cortesia non prendete mai esempio da loro

  10. Scusate ma la Ludus è davvero così forte? Mi capitò di vederli una volta e non mi fecero una grande impressione, mi sembra una squadra da zona playoff, ma non la Gallianese dell’anno scorso.

    • La Ludus è un ottima squadra come altre in questo girone, ma a differenze di altre squadre è stata più continua e nei momenti giusti come per esempio contro Firenzuola, Scarperia e Londa ha avuto
      oltre la bravura, quel pizzico di fortuna che aiuta sempre. Si sa che ci sono annate che ti va tutto bene. Pertanto la reputo alla pari delle squadre menzionate, niente di più. Forse solo il San Godenzo è veramente superiore alla Ludus. E a proposito di fortuna la Ludus giocherà il Big Match a San Godenzo proprio la domenica precedente alla partita dei quarti di finale di coppa del San Godenzo.

    • Premetto che non è la più forte Secondo me San Godenzo su tutti poi vengono scarperia e rontese , dopo la ludus è alla pari del resto delle squadre gli sta girando tutto bene però ti chiedo una cosa da una partita che hai visto cosa vuoi dedurre?

    • Sono due squadre ottime (e la classifica lo dice) forse non accreditate ai nastri di partenza perché c’erano altri club più blasonati ma ora sono chi a 9 chi a 12 chi addirittura a 18 punti dalla vetta !!!!!il big match a Sangodenzo non determinerà la vincitrice del torneo ma può dare un ottimo segno per il futuro !!! Comunque attenzione alla prossima giornata anke per le capoliste perché ci sono due appuntamenti molto difficili per entrambi
      Buon Campionato

      • Hai ragione. Da un lato il bagno a ripoli che in caso di vittoria rientra nella corsa allo scudetto e da altra parte Floria che cerca punti salvezza e giocherà chiusa dietro pronta a colpire in contropiede.

      • esperto, io credo che il big match, in caso di vittoria di entrambe questa domenica, possa determinare già il vincitore del campionato anche se mancano tante giornate. Se vince la Ludus non credo che perderà 6 punti fino a fine campionato. In caso di vittoria del San Godenzo, le due squadre vanno a pari e di solito quando l’inseguitore raggiunge il fuggitivo dopo lo stacca. Invece in caso di pareggio tutto è rimandato. Sembra strano ma molto dipenderà anche dal Sagginale in quanto la Ludus deve giocare molte partite contro squadre che lottano per la retrocessione, che sono le partite più difficili.

  11. Ricorso dell’Albereta 72 rifiutato. Comunque un arbitro che annulla il gol del pareggio perché l’allenatore ha un piede in campo rovina questo sport.

    • Premetto che non è la più forte Secondo me San Godenzo su tutti poi vengono scarperia e rontese , dopo la ludus è alla pari del resto delle squadre gli sta girando tutto bene però ti chiedo una cosa da una partita che hai visto cosa vuoi dedurre?

    • Bisogna riconoscere che ormai la Ludus è la vera favorita per il titolo, anche ieri ha superato la Rontese, terza forza del campionato. Il San Godenzo regge per ora, ma ha avuto un calendario più semplice nelle ultime settimane. Nessuno ad inizio campionato si sarebbe aspettato questo (quasi) dominio della formazione di Compiobbi.

      • il campionato è ancora lungo
        i conti si fanno fra 11 domeniche.
        attenti a compiobbi…….
        si può rimanere fregati.

      • Penso che non osservi bene perché la ludus 90 era forte anke lo scorso anno e quest’anno con un attaccante di valore è anke più forte e poi il sangodenzo regge per ora ??? Mi sembra che in alto val Mugello reggono da i primi di settembre!!! Secondi a tre punti dalla vetta e nei quarti di coppa !!!!! La rontese terza forza del campionato con quelle davanti ha fatto soltanto un punto dopo la campagna di rafforzamento fatta d’estate !!!! Attenzione alla Molinense e al Bagno a Ripoli che sta attraversando un momento no !!!!!! Della stagione !!!!

        • E’ troppo presto per parlare ma a questo punto direi che la Ludus vince il campionato e il San Godenzo la Coppa, anche se reputo il San Godenzo superiore alla Ludus. Però in caso di crisi la Rontese sarà pronta ad inseririsi ed eventualmente lo Scarperia (se vengono eliminate le penalizzazioni). Entrambe però rischiano anche la forbice dalla seconda classificata in caso di errori. Bagno a Ripoli oramai ha mollato e la Molinese finirà a metà classifica. A differenza di Osservatore credo che il San Godenzo abbia avuto un peggior calendario rispetto alla Ludus, semplicemente perchè soffre molto le squadre di medio bassa classifica. Ha sofferto di più contro il Sant’Agata e Albereta che non contro Rontese e Ludus. Pertanto se supererà le prossime 2 partite contro Sagginale e Floria senza danni, potrà lottare fino in fondo.

    • Albereta ‘72-Resco Reggello 1
      Bagno a Ripoli-Albereta San Salvi x
      FIRENZUOLA-SANT’AGATA 1
      Molinense-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
      RONTESE-SCARPERIA 2
      S.B. BARBERINO-Floria 2000 1
      SAN GODENZO-SAGGINALE 1
      Sancat-LONDA x

      • Albereta ‘72-Resco Reggello X
        Bagno a Ripoli-Albereta San Salvi 1
        FIRENZUOLA-SANT’AGATA 1
        Molinense-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
        RONTESE-SCARPERIA X
        S.B. BARBERINO-Floria 2000 1x
        SAN GODENZO-SAGGINALE 1 gol
        Sancat-LONDA 1

        • Albereta ‘72-Resco Reggello 1
          Bagno a Ripoli-Albereta San Salvi x
          FIRENZUOLA-SANT’AGATA 1
          Molinense-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
          RONTESE-SCARPERIA X
          S.B. BARBERINO-Floria 2000 1
          SAN GODENZO-SAGGINALE 1
          Sancat-LONDA X

          • Le prime due scappano, meno male dovevano essere delle meteore e alla fine l’avrebbe spuntata una mugellana

  12. Mi sono giunti voci da Firenze, che sono in arrivo penalizzazioni per il Bagno a Ripoli. Qualcuno ha informazioni più precise?

      • Sembra che un vostro giocatore abbia giocato alcune partite contemporaneamente anche nel campionato amatoriale AICS. Infatti la squadra e lui sono già stati sanzionati dall’AICS. Non conoscendo i regolamenti non so cosa farà la Federazione ma non escluderei penalizzazioni.

        • Ci sono già stati precedenti e non è mai accaduto niente in Figc. Inoltre noi eravamo all’oscuro dei fatti, anche perchè non possiamo pedinare le persone.

          • Chi ti avrebbe detto poi che sono in arrivo penalizzazioni? Un tuo amico al bar? Informatevi bene prima di scrivere… forse vi diamo noia perchè in partenza ci davate per candidati alla retrocessione diretta… invece a gennaio siamo praticamente salvi… comunque vada a finire siamo orgogliosi dei nostri ragazzi… una delle poche realtà insieme alla Sancat a non dare un centesimo di rimborso ai ragazzi… aggregazione e passione allo stato puro…

        • Poi il regolamento AICS vieta che un tesserato FIGC partecipi alle gare… il regolamento FIGC non specifica nulla… noi siamo più che tranquilli… anche perchè poi mi spieghi come facevamo a sapere noi che lui ha disputato tre partite negli amatori?

          • Vedo troppa agitazione nelle risposte e non fa bene alla salute. Come detto fin dall’inizio : non conosco il regolamento ma un po di logica mi faceva supporre che ci fosse reciprocità nei regolamenti. L’unica cosa che conta è il regolamento della FIGC e se l’AICS trasmette i documenti alla Federazione. Non importa se fin ora non è mai intervenuta la FICG in casi simili e neanche importa se la società, come sono certo che sia, non sapesse niente.
            Sulla salvezza certa starei prudente, il campionato è ancora lungo. Anche a Sagginale non danno rimborsi, ma non mollano mai e se continuano di questo passo potrebbero risucchiarvi nella zona play out

          • Non dimentichiamoci la stessa situazione accaduta prima dell’inizio del campionato! anche li giocatore non tesserato per poche partite(4?) ed 1 puntodi penalizzazione con ricorso non accettato…….recidiva!!!!!!!

        • Visto i comportamenti, sopratutto quelli non tanto sportivi, tipo raccomandate e mail e il non presentarsi, sarà molto difficile che il ricorso sarà accettato. Consiglio di risparmiare i soldi. Mi dispiace solo per tutti quei ragazzi della prima squadra che vedono svanire il lavoro di un’anno intero.

    • dalle voci che mi sono giunti, ma non ho avuto modo di verificare, sembra che nel finale di partita sembra sia stato annullato un gol all’Albereta, il gol che nasce su un calcio d’angolo viene annullato perchè il mister dell’Albereta ha un piede sul campo di gioco.

    • Albereta San Salvi-SCARPERIA 1
      Floria 2000-Molinense 1
      LONDA-FIRENZUOLA 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-RONTESE x
      Resco Reggello-Sancat 1
      S.B. BARBERINO-SAN GODENZO 2
      SAGGINALE-Bagno a Ripoli 3
      SANT’AGATA-Albereta ‘72 1

    • Albereta San Salvi-SCARPERIA 1
      Floria 2000-Molinense 1
      LONDA-FIRENZUOLA 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-RONTESE x
      Resco Reggello-Sancat X
      S.B. BARBERINO-SAN GODENZO 2
      SAGGINALE-Bagno a Ripoli x
      SANT’AGATA-Albereta ‘72 2

  13. A pedalatori professionisti volevo chiedere: Si pedala, si pedala e pedala, ma la distanza dai primi non diminuisce . Come ci si sente?

    • Ricordatevi tutti che in caso di vittoria in Coppa del San Godenzo, e se il San Godenzo arriva tra i primi 5 , la sesta classificata andrà ai Play Off. Pertanto continuate a lottare e non scoraggiatevi.

    • Londa inguardabile a Scarperia. Guardiamo il lato positivo : non si può che migliorare. Domenica prossima grande partita con il Firenzuola. Dale Londa !!!

      • Ma veramente a Firenzuola hanno esonerato l’allenatore?
        Che pensano di avere la juve?
        Ma ha pagato solo lui?
        Il calcio è veramente strano.
        Il Direttore Sportivo sempre al suo posto?
        Mah?
        Speriamo serva ad arrivare ai play off!

      • Mah! C’è qualcosa che non mi torna a contropiede un dirigente del londa parlava di risultato bugiardo già nel primo tempo quando stavano sotto di 3-0!!!!!

        • Però bella riscossa oggi del londa con il Firenzuola… non basta picchiare se si trova un arbitro vispo.. e bella lezione anche a chi diceva che non serviva cambiare mister…

          • Ma cosa vuol dire picchiare ??? Partita corretta , sembrava un amichevole se non per il destro che il numero 11 del Firenzuola ha sferrato dopo pochi minuti ed è stato giustamente espulso ! Certi commenti come il tuo rovinano questa chat e servono solo a fare confusione !! Dai un po di sportività e serietà. In bocca al lupo a tutti

          • Si oggi solo 3 espulsioni, d’altra parte era un derby e sentito per vari motivi… ma ancora è presto per il gemellaggio… due squadre che potrebbero avere più punti, che rappresentano i propri paesi e con dietro dirigenti che si fanno il mazzo… non è un gioco per mammolette, ma come si è visto in altri campi a volte si perde il senso dello sport. Poi un po’ di tempo ci vuole per rifarsi una verginità…

  14. Albereta San Salvi-FIRENZUOLA 2
    Floria 2000-Sancat 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-LONDA x
    Resco Reggello-SCARPERIA 2
    S.B. BARBERINO-Molinense x
    SAGGINALE-RONTESE 2
    SAN GODENZO-Albereta ‘72 1
    SANT’AGATA-Bagno a Ripoli x

    • E’ora? Per vostra fortuna Scarperia e San Godenzo hanno vinto ieri, altrimenti la classifica sarebbe stata veramente brutta.

      • Firenzuola dalla zona alta alle stalle… manca un leader e scarseggia il gioco di squadra… una scossettina no?

        • Albereta ‘72-Floria 2000 1
          Bagno a Ripoli-Resco Reggello 1
          FIRENZUOLA-S.B. BARBERINO x
          Molinense-SAGGINALE 1
          RONTESE-Albereta San Salvi 1
          SAN GODENZO-SANT’AGATA 1
          Sancat-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
          SCARPERIA-LONDA X

        • Albereta ‘72-Floria 2000 1
          Bagno a Ripoli-Resco Reggello x
          FIRENZUOLA-S.B. BARBERINO 1
          Molinense-SAGGINALE 2
          RONTESE-Albereta San Salvi x
          SAN GODENZO-SANT’AGATA 1
          Sancat-Ludus ‘90 Valle dell’Arno XX
          SCARPERIA-LONDA 1

          • Albereta ‘72-Floria 2000 1
            Bagno a Ripoli-Resco Reggello 1
            FIRENZUOLA-S.B. BARBERINO 1
            Molinense-SAGGINALE 1
            RONTESE-Albereta San Salvi 1
            SAN GODENZO-SANT’AGATA 1
            Sancat-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
            SCARPERIA-LONDA x

  15. Ma di questo Reggello non commenta nessuno.
    La gloriosa societa’ Bianco azzurra dopo la retrocessione dalla prima categoria,aver preso giocatoroni a fine carriera ben pagati vedi Cuccoli e due allenatori…beh lasciamo perdere …..si trova nei bassi fondi della classifica…
    a Reggello il calcio è morto da mo’

    • Ho visto il Reggello solo una volta e la mia impressione è stata che la classifica non riflette il vero valore del Reggello.

    • Albereta San Salvi-FIRENZUOLA1 in riva l’Arno è dura per tutti
      Floria 2000-Sancat 2 sancat squadra del momento
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-LONDA x due squadre che non si vogliono far male
      Resco Reggello-SCARPERIA 1 ritorno alla vittoria per Formigli’s band
      S.B. BARBERINO-Molinense 1 per sperare Ankora nei play off
      SAGGINALE-RONTESE x un punto per uno che non serve a nessuno
      SAN GODENZO-Albereta ‘72 1 per continuare in un mese di gennaio importante per i padroni di casa
      SANT’AGATA-Bagno a Ripoli1 arriverà la prima vittoria????

    • Ciao Godenzo, ultimamente ti si deve essere rotto il cellulare !!!! Al Trony a Borgo c’è un SAMSUNG in offerta a 199€ che è un affare !!!…..affrettati sennò non puoi più commentare

      • Il Firenzuola paga l’inesperienza e la gioventù che porta alla mancanza di continuità. Il San Godenzo sta attraversando il periodo no come tante squadre. Sta esagerando con le espulsioni

    • 16 giornata 05/01/20 ore 14.30
      Albereta ‘72-S.B. BARBERINO 2
      Bagno a Ripoli-Floria 2000 2
      FIRENZUOLA-SAN GODENZO x
      LONDA-Albereta San Salvi x
      Molinense-SANT’AGATA 1
      RONTESE-Resco Reggello x
      Sancat-SAGGINALE 1
      SCARPERIA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1

  16. Sant’Agata colpo a suon di samba brasiliana…… preso il terzino brasiliano classe 88 Bandinho ed è vicino al trequartista macedone Bandinovski !!

  17. Albereta San Salvi-Resco Reggello 1X Partita maschia, favoriti i padroni di casa
    Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 2 Vallaj e Curraj suonano la carica
    FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1 Rosi decisivo
    LONDA-SAGGINALE 1 Passeggiata per il Londa
    Molinense-Albereta ‘72 X pareggio con tanti gol
    RONTESE-SANT’AGATA 1 poco da dire, Ciaravola gol
    Sancat-S.B. BARBERINO 2 vittoria su misura con gol su palla inattiva
    SCARPERIA-Floria 2000 1 ricomincia la risalita dei gialloblù, Simiele a segno

    • Albereta San Salvi-Resco Reggello 2 per simpatia a mister Formigli
      Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 2 per risalire immediatamente
      FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x dura per tutti in (quasi)Romagna
      LONDA-SAGGINALE 1 senza storia
      Molinense-Albereta ‘72 x troppe assenze e troppa paura di perdere
      RONTESE-SANT’AGATA 1 facile ma chissà’???
      Sancat-S.B. BARBERINO x per non farsi male
      SCARPERIA-Floria 2 la crisi non penso sia finita e l’avversario è ostico

      • Albereta San Salvi-Resco Reggello 1
        Bagno a Ripoli- S.Godenzo espulsione ospite SI
        Firenzuola – Ludus Over 2,5 & GOAL
        LONDA-SAGGINALE X + under 2,5
        Molinense-Albereta ‘72 1
        RONTESE-SANT’AGATA 1 + over 4,5
        Sancat-S.B. BARBERINO NO GOAL
        SCARPERIA-Floria 2000 2 + over 1,5

        • Albereta San Salvi-Resco Reggello 1X
          Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 2
          FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno GOAL
          LONDA-SAGGINALE 1
          Molinense-Albereta ‘72 1
          RONTESE-SANT’AGATA 1+over 2,5
          Sancat-S.B. BARBERINO 2
          SCARPERIA-Floria 2000 X2

  18. Mister Gianluca Torresi
    Ho fatto L allenatore come lei in tempi recenti , e le volevo dare un consiglio spassionato per il suo bene che sono un suo fan, qualche giorno fa ha parlato delle assenze, ma in gruppo formato da 20 giocatori deve avere la fiducia in tutti perché i campionati non li vince mai i soliti 12/13 giocatori, non può trovare un alibi dietro a delle assenze che ci mancherebbe giocatori tutti di categoria ma non ha nominato Guidotti o chissà chi, quindi il mio consiglio è di aver fiducia in tutti e più coraggio nelle scelte , esempio contro il San’ agata dopo 20
    Minuti per un infortunio ha cambiato tutto il centrocampo per inserire verdi e perdere la guida della partita quando aveva a disposizione giocatori in panchina di pari ruolo, le ripeto io sono un suo fan ma non si perda dietro a queste cose perché non le fa bene per la sua carriera.
    Presto mi presenterò a lei al campo per conoscerla di persona. Forza scarperia forza mister !

    • Albereta San Salvi-Resco Reggello 1
      Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 1
      FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno X
      LONDA-SAGGINALE 1
      Molinense-Albereta ‘72 1
      RONTESE-SANT’AGATA 1
      Sancat-S.B. BARBERINO X
      SCARPERIA-Floria 2000 X

      • Albereta San Salvi-Resco Reggello x
        Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 2
        FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
        LONDA-SAGGINALE 1
        Molinense-Albereta ‘72 2
        RONTESE-SANT’AGATA 1
        Sancat-S.B. BARBERINO X
        Albereta San Salvi-Resco Reggello 1
        Bagno a Ripoli-SAN GODENZO 1
        FIRENZUOLA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno X
        LONDA-SAGGINALE 1
        Molinense-Albereta ‘72 1
        RONTESE-SANT’AGATA 1
        Sancat-S.B. BARBERINO X
        SCARPERIA-Floria 2000 X
        SCARPERIA-Floria 2000 X

  19. pessima settimana per le nostre mugellane, note di merito solo per Barberino (ottimo risultato contro un Bagno a ripoli , e si rilancia sui piani alti della classifica, bravi davvero!!!) e Scarperia, ma non mi dilungo molto di più non abbia a intervenire “Il mister Minaccia”……
    Avanti alla prossima settimana e poi sotto con il panettone!!

  20. La rontese con l’arrivo del giovane Lapi dal San Piero si candida ufficialmente alla vittoria finale del Campionato…. Forza Ronta! Grande Bagni!

    • 14 giornata 15/12/19 ore 14.30
      Albereta ‘72-FIRENZUOLA 1X2 partita da tripla
      Floria 2000-RONTESE lapi primo marcatore
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi no goal
      Resco Reggello-LONDA 2+under 2,5
      S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli P/f x/1
      SAGGINALE-SCARPERIA 1+espulsione ospite si
      SAN GODENZO-Molinense 1+over 3,5
      SANT’AGATA-Sancat 0-2 anticipo del sabato

  21. Albereta ‘72-FIRENZUOLA x
    Floria 2000-RONTESE 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi X
    Resco Reggello-LONDA 1
    S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli 1
    SAGGINALE-SCARPERIA 1
    SAN GODENZO-Molinense 1
    SANT’AGATA-Sancat x

    • Albereta ‘72-FIRENZUOLA X2 partita importante per entrambe le squadre
      Floria 2000-RONTESE 1 partita da tripla, però provo a giocare la sorpresa di giornata
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi 1 Ludus nettamente più forte
      Resco Reggello-LONDA X2 il Londa soffre gli aeroporti, però è in forma quindi potrebbe fare risultato
      S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli X Barberino sempre più da sorpresa a realtà consolidata
      SAGGINALE-SCARPERIA 2 ritorno alla vittoria???
      SAN GODENZO-Molinense 1 ripresa del rullo dopo una partita storta
      SANT’AGATA-Sancat 1 Sant’Agata deve vincere sennò retrocessione scontata, Sancat arrivano dalla sbornia della vittoria con la prima in classifica, il Sant’Agata ne deve approfittare

      • Albereta ‘72-FIRENZUOLA x sarà difficile ma a San Francesco servono punti
        Floria 2000-RONTESE 1 per un pronto riscatto
        Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi 1 gialloverdi per mantenere la vetta
        Resco Reggello-LONDA 1 campo grande è ostico
        S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli 1 a Barberino per dimenticare una brutta settimana
        SAGGINALE-SCARPERIA 1 ritorno a casa con vittoria??
        SAN GODENZO-Molinense 1 per riprendere a tutto gas dopo un piccolo stop
        SANT’AGATA-Sancat x si continua a pareggiare??

    • Albereta ‘72-FIRENZUOLA x
      Floria 2000-RONTESE 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi 1
      Resco Reggello-LONDA x
      S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli 1
      SAGGINALE-SCARPERIA 1
      SAN GODENZO-Molinense 1
      SANT’AGATA-Sancat 1

    • Albereta ‘72-FIRENZUOLA 2
      Floria 2000-RONTESE X
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Albereta San Salvi 1
      Resco Reggello-LONDA 1
      S.B. BARBERINO-Bagno a Ripoli 1
      SAGGINALE-SCARPERIA 2
      SAN GODENZO-Molinense 1
      SANT’AGATA-Sancat 1

  22. Non ci sono problemi a Scarperia, retrocedono e poi comprano il titolo, come già successo……(vedi Borghigiana)
    Come è possibile che ancora non ci sia stato una scossa in panchina? sicuramente ci sono dietro delle cose che non sappiamo e logico. Quindi mettiamoci/mettetevi l’anima in pace, che Torresi arriverà fino a giugno per il centenario e in quell’occasione forse ci sara la “festa”…..

    • Seguo con interesse e con simpatia questo blog, e non sono mai intervenuto perché so che un allenatore è, come deve essere, sottoposto ai giudizi degli addetti ai lavori, e mi prendo come sempre tutte le responsabilità del caso. Però quando si prevarica dal solo lato tecnico tattico, non lo posso accettare. Mi piacerebbe sapere cosa stai insinuando? Io sono a disposizione della società e magari la società ha piena fiducia in me e nella squadra.. e di contro io ho fiducia piena nella società e nella squadra. Probabilmente la società prende in considerazione anche il fatto che ci sono stati infortuni traumatici (traumatici non muscolari) che hanno fino ad oggi condizionato non poco la stagione: demeco è fermo da settembre per un problema al tendine di una caviglia e per altri piccoli problemi conseguenti a quell’infortunio , che Busillo ha un braccio rotto, che morbidi ha dovuto saltare alcune settimane x motivi personali, che agresti è fermo per una distorsione ad una caviglia da 5/6 settimane, che Diotaiuti è rientrato quest’anno dopo un operazione al ginocchio, se a questo aggiungi sia squalifiche che assenze fisiologiche , che qualunque squadra ha nell’arco di una stagione, ho avuto a disposizione la totalità della squadra solo nelle prime 5/6 partite di campionato, e di questo la società ne è consapevole. Ma d’altronde tortellino sembra che te tu ne sappia molto di più di me… se poi magari avessi voglia di presentarti mi piacerebbe parlare di calcio con chi sembra che il calcio lo conosca molto bene… o forse ti disturba il fatto che a Scarperia stanno valutando il mio modo di lavorare considerando anche tutte le difficoltà che stiamo affrontando, e dalle quali usciremo tutti insieme… ma forse in un mondo come il calcio dove una società come lo Scarperia è una mosca bianca , a qualcuno da noia questo essere diversi e magari te avrai i tuoi motivi per volere il cambio di panchina… ma poi come si fa a chiamarsi tortellino… ti saluto con affetto, ma senza stima, perché non posso stimare chi non ci mette la faccia.. il mister Torresi

      • Caro Mister,
        Mi sembra che si stia nascondendo dietro un dito. Effettivamente lo Scarperia dovrebbe essere più in alto in classifica, i momenti no e le assenze ce le hanno tutte le squadre dal S.Godenzo fino allo Sant’Agata.
        La forza di una grande squadra è nel quanto ci mette ad uscire da questi momenti e nel riuscire a sopperire nel miglior modo possibile alle assenze fisiologiche di una stagione, come lei stesso ha affermato.
        Purtroppo il momento no della sua squadra dura da più di un mese, quindi le critiche, certo sempre nell’ordine del rispetto della persona sono più che giuste.
        Ovviamente la colpa non è di uno solo, ma di tutti dai dirigenti ai massaggiatori, passando per lei e i giocatori; però esperto come è sa che il primo ad essere messo in discussione è sempre l’allenatore, perché è più facile cambiarne uno che 20.
        Le auguro di risollevarsi da questo momento no e che riporti la squadra dove si merita di stare.
        In bocca al lupo

        • Caro Jerry, sono più che consapevole che non siamo dove possiamo essere, e che io devo e posso fare meglio.
          Solo non accetto insinuazioni sulla mia persona e su una società a cui sono molto legato.
          Viva il lupo.

          • Carissimo mister Torresi lei può trovare tutte le scuse del mondo,come se le altre squadrenon abbiano a che fare con infortuni e squalifiche, ma solo la sua. Da come si legge lei di Mister ancora a da camminare perché si sta nascondendo dietro ad un dito la stagione per ora è fallimentare e al timone della squadra c’è lei , vittoria e sconfitta dipendono dalle sue decisioni se ne faccia una ragione. Dopo aver totalizzato 4 vittorie 1 pareggi ed una sconfitta nelle prime sei partite con la bellissima vittoria in rimonta a firenzuola, nelle restanti sette partite a totalizzato quattro punti frutto di quattro scialbi pareggi contro squadre che partivano con tutt’altri obbiettivi in confronto alla sua Società. Come già detto da altri lei ha a disposizione una delle più forti,se non la piu completa , rosa della categoria. Sarebbe stato bello sentire affermare ieri sera all’interno della trasmissione Contropiede la sua Presidente , che lei ha dato le dimissioni da vero uomo di calcio dopo l’ultima deludente partita ma la società gliele ha rifiutate,invece a quanto si è capito lei declina parte delle responsabilità, e gli viene concessa ancora un altra possibilità domenica prossima a Sagginale. E non risponda con arroganza perché se uno vuol fare l’allenatore è il primo ad essere criticato e le critiche vanno accettate, il discorso proviamoci che te lo spiego forse si poteva evitare.

      • Caro Mister, per caso hai la coda di paglia? come ti sei risentito subito eheheh. Seconda di poi dato che ti lavi tanto la bocca dicendo che segui con interesse e simpatia questo blog avrai visto anche altri “nomignoli” molto simpatici sul quale ci scherziamo e ci impegniamo a trovarne di nuovi e più simpatici, forse non ho avuto molte idee dato che “tortello” è arrivato prima di me, se le da fastidio cambierò.
        Eppure di calcio ne hai visto, e sai pure te che le cose non sono molto chiare e che la situazione dello scarperia non e delle piu rosee, anzi, e quasi nera e ancora non c’è stato nessun cambio in panchina, te ne rendi conto??dai non prendiamoci in giro… Domenica avete pareggiato contro il Sant’agata che con tutto il rispetto penso che poco hanno a che fare con la vostra realta, ora fortuna vostra domenica incontrate il Sagginale che………(vedi Sant’agata)….
        Se te mi saluti con affetto e non stima non me ne importa niente perchè non faccio il paraculo o il simpatico, io non ti saluto per niente perchè come succede spesso in questo forum ci sono vedute diverse / scambio di battute / sfotto, ma poi finisce tutto… nessuno si da appuntamento per vedersi fuori…

        • Bravo tortellino, la cosa che da più ha dato noia ,non è come si è posto nei tuoi confronti, da maestro del calcio della serie senza di me non inizia nemmeno la partita, ma l’arroganza con cui ti ha risposto: “.se poi magari avessi voglia di presentarti mi piacerebbe parlare di calcio con chi sembra che il calcio lo conosca molto bene”, ma che discorso è, da parte di un addetto ai lavori, che in quel momento rappresenta se stesso ma anche la società sportiva Scarperia da quante volte è stata nominata nel commento “Scarperia Mosca bianca” “Scarperia sta valutando”, ma bella figura non la fa fare alla Società, e anche a me da Scarperiese.

          • invece io da scarperiese sono orgoglioso che il torresi sia il nostro allenatore ci mette la faccia difende societa e giocatori e e molto preparato
            soprattutto non fa come molti in passato che allaprima difficolta si leva dai c….. o sempre protni a criticare e sparare m su societa giocatori e allenatori
            forza scarperia avanti

          • Per altro tifoso giallo-blu.
            Se non fosse un tifoso, ma un giocatore il problema sarebbe ancora più grande; dato che testimonierebbe che c’è una certa insofferenza nei confronti del mister dentro lo spogliatoio.
            Ciò non gioverebbe ad una squadra che deve risalire la classifica velocemente.

  23. Aspettiamo con interesse un commento da “Delusione” sullo scontro salvezza Scarperia – Sant’Agata. Da dove l’ha vista : Campo ,Panchina, Tribuna.
    Raccontaci le sensazioni.

  24. Scarperia:
    Prima squadra, partita con ambizioni di alta classifica (visti anche il risultati degli scorsi anni) vicino alla zona retrocessione.
    Juniores: dopo il bel risultato dello scorso anno, terz’ultima
    Allievi: ultimi

    Urgono cambiamenti ai vertici!!!! Cappelletti ritornaaaaa

      • A borgo torna brega e iacona.
        Firenzuola tesserano i taglialegna del paese per cercare di risalire.
        San Godenzo fratelli Nardoni
        Scarperia niente novità Torresi salvo ,vedendo sant’agata e sagginale (sfide salvezza , ma che ben poco hanno a che vedere con la realta scarperia, ma vinceranno di tacco)
        Barberino fatta per Figus
        San Piero torna Pifferi

    • Albereta San Salvi-SAGGINALE 1 in riva all’Arno non si passa
      Bagno a Ripoli-Albereta ‘72 1 risultato scontato
      LONDA-Floria 2000 x tante assenze
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Resco Reggello 1 per rincorrere la vetta
      Molinense-FIRENZUOLA x match decisivo per il Firenzuola
      RONTESE-S.B. BARBERINO x derby per non farsi male
      Sancat-SAN GODENZO 2 la capolista non molla
      SCARPERIA-SANT’AGATA 1 tre punti dopo tanto tempo???

    • Spett.le Radio Mugello,
      si potrebbe aprire una pagina dedicata solo al calciomercato con notizie vere?
      Grazie e buon lavoro

  25. Caro beautiful, la mia è una riflessione dopo 12 giornate. Sei a 9 punti dalla prima e 8 punti dalla seconda e sei solo a 5 punti dai play out. Per una squadra partita per vincere il campionato è più che deludente.
    E poi che discorso sul sant agata. 4 punti sono troppo pochi. Si può essere ultimi in tanti modi

    • Scusa “delusione” oppure qualche tempo fa con un altro NOME . Non è per difendere nessuno però a quanto sentito e detto mi è parso di capire che l’obbiettivo del Firenzuola sono i play off . Ad inizio dopo 5 giornate poteva essere una Delusione, ma adesso vediamo che sta mantenendo le aspettative. Secondo me le delusioni sono altre. Se giri l’obbiettivo su qualche altro soggetto sei più credibile.

        • Non ho la soluzione, dai “Delusione”, te lo sai ,dicela te!
          Dai non ti nascondere si vede che vivi di calcio dicci quale è il problema.
          Sennò stai zitto che meglio .
          Fosse ti rode e vuoi mettere zizzania. Pensa a salvarti perché sotto di te i Lunedi è finito la pagina del giornale, c’è il nulla.

      • Noto un certo nervosismo da parte degli amici di Firenzuola. La mia non voleva essere una critica ma solo la mia opinione leggendo la classifica e vedendo il percorso. Inoltre condivido in grossa parte quanto scritto da Mario . Le ultime 3 partite del girone di andata, che possono segnare la svolta oppure la condanna definitiva e il conseguente risucchio in zona play out, sono difficili. Invece il Londa, partito favorito, pur essendo a 6 punti da voi, lo vedo per il futuro meglio. Per quel che riguarda lo Scarperia, direi che è stato semplicemente sopravalutato dagli esperti.

          • Delusione, secondo me tu rodi come pochi, non ti mancherà mica l’ambiente familiare tranquillo che si dice da tempo del Firenzuola. Forse ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo. Sennò non si capisce l’accanimento viscerale. Proprio i che ti hanno fatto non si sa.

        • La mia opinione è che il Firenzuola stia facendo più o meno il campionato che ci si aspettava, forse un po’ sfortunato in certe partite (vedi domenica); ma non credo saràrisucchiato nella metà classifica, lotterà fino alla fine almeno per i playoff. Ma se si deve parlare di delusioni, bisogna andare a Scarperia, dove i grandi proclami per il centenario sono rimaste solo parole (ma attenzione, sono solo a 4 punti dalla zona playoff). Sorpeso anche dal Sant’Agata, sembrava una squadra valida e battagliera ad inizio campionato, tanto da pareggiare con San Godenzo e Bagno a Ripoli; non so cosa sia successo, ma manca ancora più di un girone. Altra delusione è l’albereta 72, mentre le sorprese positive sono Barberino e Bagno a Ripoli.

        • Il Firenzuola non è affatto la delusione del campionato a mio parere, sta facendo un buon percorso ed è stato un po’ sfortunato in alcune partite. Lotterà fino alla fine almeno per le posizioni playoff. Che vuole trovare una delusione dovrebbe puntare il dito sullo Scarperia e sul Sant’Agata: la prima non ha dato seguito ai proclami di inizio campionato dopo due stagioni molto buone (ma è ancora a 4 punti dai playoff). La seconda aveva iniziato molto bene con i pareggi contro San Godenzo, Firenzuola e Bagno a Ripoli per poi perdersi durante la strada: manca Ciaravola o un bomber?
          Sorprese in positivo Bagno a Ripoli e Barberino. Attenzione al Londa che può rientrare nella lotta per i playoff.

    • Albereta San Salvi-SAGGINALE 1
      Bagno a Ripoli-Albereta ‘72 x
      LONDA-Floria 2000 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Resco Reggello 1
      Molinense-FIRENZUOLA 1
      RONTESE-S.B. BARBERINO x
      Sancat-SAN GODENZO 2
      SCARPERIA-SANT’AGATA 1

    • Albereta San Salvi-SAGGINALE 2
      Bagno a Ripoli-Albereta ‘72 1
      LONDA-Floria 2000 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Resco Reggello 1
      Molinense-FIRENZUOLA X
      RONTESE-S.B. BARBERINO X
      Sancat-SAN GODENZO 2
      SCARPERIA-SANT’AGATA 1

    • Non so perché tu ce l’hai cosi con il Firenzuola. È in piena corsa play off e sto giocando un buon calcio. Non mi sembra certo una delusione.

  26. Ma a Scarperia che vanno con la retromarcia?? cosa aspettano a cambiare aria? parlavano parlavano a inizio anno e adesso????? certo retrocedere non c’è proprio verso gia fatte le sentenze, o quasi, ma mi pare una situazione ridicola.

        • È si hai pienamente ragione. Firenzuola quinto per adesso in classifica a giocarsi un posto nei playoff è deludente. Ricordati che c è tutto un girone da giocare quindi è inutile sentenziare a caso. Dimostri di non capire niente, come se mi dicessi che la Juventus per ora sta facendo male perché è stata superata. Lascia perdere.
          Sant’agata Invece ti do ragione, settima sconfitta consecutiva, 4 punti, direi molto deludente però a questo giochino c è da considerare che comunque vada una squadra ultima arriverà per forza.lascia perdere !!!!

        • IL firenzuola a parer mio che si sta riprendendo e con l’organico che ha sicuramente sarà protagonista fino alla fine del campionato , vedo molto in difficoltà il Sant’Agata che all’ inizio del torneo nessuno pensava che si trovasse in questa situazione disastrosa non riesco ancora a capire perché la società giallo verde non ha ancora provveduto ad un cambio tecnico

          • La delusione più grande del Campionato è lo Scarperia. Quarto classificato lo scorso anno dietro le corrazzate San Piero Gallianese e Comeana , in estate non ha perso nessun pezzo anzi a rinforzare la rosa sono arrivati Verdi e bomber Agresti. Partiva per salire di categoria come proclamato più volte si trova decimo in classifica a 13 punti dalla vetta. Questa insieme al Sant’Agata è la vera Delusione.

          • Mario scusa ma dello Scarperia i che tu ne pensi? Come dice qualcuno squadra sopra valutata con in rosa Simiele Bonanni Demeco Agresti solo per l’attacco con centrocampisti come Diotaiuti Morbidi Busillo Verdi difensori come Faini Zanieri Dumitrachi bomber Tucci Santi senza parlare del portiere Rita a giocatori forse il collettivo più forte della Categoria. Dimmi la tua e se si vuole esprimere anche qualcun’altra intenditore ben venga.

          • Scarperia d’accordo!!!! Ma forse non hai puntualizzato sul problema vero!!!!! La panchina !!!!!! O no????

    • Ma il giornalaio che era a sangodenzo che partita ha visto????? E poi critica l’operato dell’arbitro e la gestione dei cartellini!!!!

        • Complimenti al S.Godenzo, credevo che fossero forti ma non un rullo compressore di questo genere (se non erro 8 vittorie 4 pareggi 0 sconfitte in 12 partite), ritmo da Gallianese dell’anno scorso (anche in coppa per ora), secondo me può puntare al double, visto che la Ludus non è il S.Piero di anno scorso.
          Scarperia male male, si parlava di playoff, invece per ora crisi buia, servirà cambiare, anche se senza un bomber e una squadra nella media è difficile fare di più per il mister.

    • Albereta ‘72-RONTESE 2
      FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli x
      Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      Molinense-Sancat 12
      S.B. BARBERINO-LONDA 2
      SAGGINALE-Resco Reggello 1
      SAN GODENZO-SCARPERIA 1
      SANT’AGATA-Albereta San Salvi 1x

    • 12/19 ore 14.30
      Albereta ‘72-RONTESE 1 se non vince rischia idi navigare a fondo
      FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1 riscatto dopo la battuta d’arresto ??
      Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2 match difiicile
      Molinense-Sancat 1 vittoria per staccarsi
      S.B. BARBERINO-LONDA1 senza innocenti Barberini favoriti
      SAGGINALE-Resco Reggello x un pari che giova soltanto ai Formigli boy’s
      SAN GODENZO-SCARPERIA 1 derby difficile ma…….
      SANT’AGATA-Albereta San Salvi 2 Sant’Agata già ultima !!

    • Macchè Rosi alla Gallianese…mi sembra strano…più facile che vada a Sagginale…
      Voci di mercato invece danno per fatta Curraj, Vallaj Amarel, Salvatore, Gino e Arturo alla Gallianese… mentre i fratelli Simiele potrebbero tornare a San Piero…
      Ciaravola, Cozzolino e Ballini della rontese invece sono in trattativa avanzata con il Luco.
      sei proprio un intenditore…io cambierei il nick name in “spara frottole”….

      • Scusi ma come si permette di usare il mio rispettabile nome per fare affermazioni ironiche, tra l’altro di pessimo gusto?

        Lei è come uno di quei tortelli che si trovano nei banchi al supermercato, c’è scritto mugellano quando l’hanno fatto in maremma.

        • Voi dite quello che vi pare ma le vere bombe di mercato sono altre:
          – ECCELLENZA:
          Fortis in pressing forte su Maenza (San Piero)
          – PROMOZIONE:
          Luco molto vicina a Cozzolino (Rontese) e Vallaj A (San Godenzo).
          – PRIMA CATEGORIA:
          Gallianese sta per chiudere con Curraj (San Godenzo) e Macaione (Ludus) (vuole la promozione)
          – SECONDA CATEGORIA:
          Barberino in cerca di attaccante esterno (possibile scambio Aiello/Bonanni con lo Scarperia)
          Sant’Agata ha chiuso per il ritorno di Ciaravola dalla Rontese (manca il si della società allo svincolo)
          Londa in cerca di un difensore centrale possibile scambio con il San Godenzo Carcaiso/Benvenuti

          Manca poco all’inizio del mercato…stiamo a vedere…

          • Io ho sentito dire che maenza é vicino alla fortis perché appunto donattini rimane dove é,barberino che non toccherà la rosa, firenzuola San godenzo e rontese non si priveranno di giocatori, compreso ciaravola che non tornerà a Sant’Agata, si vocifera proprio di geroni sant’agata che può tornare a scarperia, quest’ultima sicuramente deve far qualcosa in più delle altre sul mercato, ma prendendo un bomber. Gli allenatori più in bilico sono appunto scarperia e Sant’Agata. Sara un mercato senza nessun stravolgimento a mio avviso.

      • 12/19 ore 14.30
        Albereta ‘72-RONTESE x
        FIRENZUOLA-Bagno a Ripolix
        Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arno2
        Molinense-Sancat 1
        S.B. BARBERINO-LONDA1
        SAGGINALE-Resco Reggello x
        SAN GODENZO-SCARPERIA 1
        SANT’AGATA-Albereta San Salvi 2

        • 12/19 ore 14.30
          Albereta ‘72-RONTESE x
          FIRENZUOLA-Bagno a Ripolix
          Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arnox
          Molinense-Sancat 1
          S.B. BARBERINO-LONDA1
          SAGGINALE-Resco Reggello 2
          SAN GODENZO-SCARPERIA 1
          SANT’AGATA-Albereta SanSalvi x

    • No è uscito alla fine del primo tempo. Il secondo è corso a galliano.
      D ora in poi farà un tempo a galliano uno a Firenzuola. Ancora da decidere quali dei due tempi ma sembra che sia a discrezione sua!!

  27. Albereta ‘72-RONTESE 2 (Albereta ’72 forse vera delusione del campionato)
    FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1 (Brutta sconfitta a Reggello, deve riprendersi)
    Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x (Ludus un pò in calo?)
    Molinense-Sancat 1 (campionato anonimo per Molino)
    S.B. BARBERINO-LONDA 2 (Londa in ripresa, + Colzi sui campi pesi è un plus)
    SAGGINALE-Resco Reggello 1 (Bella prestazione anche ieri! Ora 3 punti)
    SAN GODENZO-SCARPERIA 1 (Bivio per lo Scarperia, se perdesse non lotta più per vincere come era stato detto prima dell’inizio)
    SANT’AGATA-Albereta San Salvi 1 (Obbligatorio 1)

    • San godenzo per ora favorito non mollano un centimetro

      londa sicuramente rientra con colzi al rientro gia doppietta

      ludus partita bene ma si sapeva non poteva durare
      squadra da playoff a malapena sopratutto senza macaione

      scarperia ……

      Firenzuola troppo discontinuo.

      poi vedremo

      • Ci sta andando tutto bene, ma le difficoltà arriveranno anche per noi. Ieri ad esempio l’episodio dell’espulsione ci ha aiutato. Ora ci attende lo Scarperia che non vede l’ora di vendicare la partita di coppa.

        Ma orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi!

      • San Godenzo in grande forma, vincere a Ronta è un bel segnale, ma ora arriva il difficile, tutti lo aspetteranno al varco. Ludus sta attraversando un momento di crisi, ma passeggero; si riprenderà e lotterà per il titolo sicuramente. Bagno a Ripoli è ancora un’incognita, potrebbe essere la Pietà dell’anno scorso o trovare continuità e giocarsi il campionato; domenica test importante contro il Firenzuola. Firenzuola e Rontese avrebbero i numeri per stare lì davanti ma sembrano un po’ discontinue, ma il campionato è lungo. Lo Scarperia deve assolutamente vincere domenica se vuole puntare al campionato e non staccarsi dal treno dei play off.
        Le prossime giornate saranno decisive.

        • Concordo con la valutazione di Tortello. San Godenzo è un rullo compressore, la Ludus attraversa un momento negativo, dalla durata di questo momento si potrà capire se giocherà fino alla fine per la vittoria.
          Bagno a Ripoli per ora grande sorpresa così come il Barberino.
          Firenzuola e Rontese vanno a corrente alternata, per i rossoblu una sconfitta amara dopo 4 vittorie a fila, una vittoria avrebbe sicuramente rilanciato la corsa sulle prime 2, la Rontese sinceramente la vedo più in affanno, però può capitare, solito discorso della Ludus.
          Delusione Scarperia, tanti proclami e poi?
          Sant’Agata lo pensavo più combattente, invece 4 punti dopo 11 giornate sono molto pochi, manca ancora la vittoria.
          Per domenica:
          Fondamentali le partite a Firenzuola San Godenzo e a Barberino per le gerarchie della parte alta della classifica, mentre a Sagginale e a Sant’Agata partite fondamentali per la salvezza.

        • Godenzo e tortello è chiaro che sono la stessa persona ….ha commentato a distanza di 10 minuti !!! Ancora il commento non era visibile agli altri

          • Perché due commenti li deve aver scritti lo stesso se appaiono insieme?

    • Albereta ‘72-RONTESE X2 il campo può non aiutare la Rontese, che però è più forte
      FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli partita da tripla, propendo per 1
      Floria 2000-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1 momento no che continua per la Ludus
      Molinense-Sancat 1 senza storia
      S.B. BARBERINO-LONDA 1X Colzi si ma gli aeroporti non facevano per lui (S.Piero) quando era in forma ora che torna da un infortunio ancora peggio
      SAGGINALE-Resco Reggello 2 Reggello rivitalizzato
      SAN GODENZO-SCARPERIA 1 Crisi gialloblu
      SANT’AGATA-Albereta San Salvi X2 Sant’Agata sempre più giù

    • 4/11/19 ore 14.30
      Albereta San Salvi-Floria 2000 x
      Bagno a Ripoli-Molinense 2
      LONDA-SANT’AGATA x
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAGGINALE 1
      Resco Reggello-FIRENZUOLA x
      RONTESE-SAN GODENZO 2
      Sancat-Albereta ‘72 x
      SCARPERIA-S.B. BARBERINO X

    • Albereta San Salvi-Floria 2000 1
      Bagno a Ripoli-Molinense x
      LONDA-SANT’AGATA x
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAGGINALE x
      Resco Reggello-FIRENZUOLA 2
      RONTESE-SAN GODENZO x
      Sancat-Albereta ‘72 1
      SCARPERIA-S.B. BARBERINO 2

      • Albereta San Salvi-Floria 2000 x
        Bagno a Ripoli-Molinense 1
        LONDA-SANT’AGATA 1
        Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAGGINALE 1
        Resco Reggello-FIRENZUOLA 2
        RONTESE-SAN GODENZO x
        Sancat-Albereta ‘72 x
        SCARPERIA-S.B. BARBERINO x

      • Albereta San Salvi-Floria 2000 2
        Bagno a Ripoli-Molinense 1
        LONDA-SANT’AGATA 1
        Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAGGINALE 1
        Resco Reggello-FIRENZUOLA 1
        RONTESE-SAN GODENZO 1
        Sancat-Albereta ‘72 x
        SCARPERIA-S.B. BARBERINO 1

  28. Albereta ‘72-LONDA x
    Bagno a Ripoli-RONTESE x
    FIRENZUOLA-Sancat 1
    Floria 2000-SAGGINALE 1
    Molinense-SCARPERIA x2
    S.B. BARBERINO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
    SAN GODENZO-Albereta San Salvi 1
    SANT’AGATA-Resco Reggello 1

    • Donattini a dicembre ritorna alla Fortis, che ha bisogno di giocatori per il reparto offensivo. Tutti contenti, il ragazzo, Mister Orlandi , Fortis e Firenzuola.

      • Si è vero, ho sentito anche che Vannini torna a San Piero, Rosi a galliano, Mata a Sagginale, torna la Lira e proveranno a rianimare Garibaldi per tornare al governo!!

        • Rosi a Galliano, lo avevo sentito anche io, ma se Donattini parte, lui rimane. Comunque la Gallianese continua ad insistere. In effetti anche Vannini è stato contattato dal San Piero e Mata da squadra mugellana di categoria superiore. E poi ci sono molti politici che vorrebbero la Lira. Hai fatto un ottima analisi. Vedo che sei ben informato.

          • Come si voleva si è avverato. Stasera ultimo allenamento a Firenzuola per Donattini che passerà da domani alla fortis, per Rosi da domani alla Gallianese e Vannini che torna a San Piero. Organizzato un bel rinfresco da parte della Società che ringrazia così i suoi giocatori per il contributo che hanno dato fino adesso.

      • Anche io ho sentito Donattini alla Fortis, il Firenzuola sembra poterne fare a meno comunque vista la grande forma di Rosi e Bazaoui.
        Vedremo.

        • Credo che la società Firenzuola si sia reso conto che questa squadra, meno forte di quanto si aspettavano, potrà forse andare in categoria superiore, ma senza innesti importanti sarà destinata a fare un campionato di bassissimo livello in prima categoria. E prendere giocatori significa non rispettare il vincolo di avere un numero elevato di giocatori del territorio oltre all’impegno economico. Basta vedere il campionato del Comeana (che era una gran bella squadra) di quest’anno con quasi la stessa squadra dell’anno scorso oppure il Cubino. Pertanto il Firenzuola, come ha rinunciato l’anno scorso ad andare in prima categoria lo farà anche quest’anno, . Pertanto farà a meno di Donattini,che andrà in un campionato più adatto alle sue caratteristiche, Mister Orlandi sarà contento che finalmente potrà giocare con la squadra che vuole lui e non con quella imposta dalla società e anche lo spogliatoio ci guadagna. Tutti felici e contenti.

          • Da quello che scrivi si capisce benissimo che te a Firenzuola non sai come funzionano le cose.
            Sei solo il parolaio di turno che crede di essere un punzecchiatore professionista.
            Saluti

          • MazingaZeta, hai ragione, io non so come funzionano le cose. Scrivo solo come vengono percepite da fuori. Spiegaci te tutto

          • Ma percepite cosa da chi.. domenica era squalificato e non poteva giocare. Non ti preoccupare nel mercato non succederà niente a Firenzuola, si va avanti così senza cessioni ne innesti il campionato è lungo e potrà succedere di tutto e va giocato poi ad aprile vedremo. Se cerchi di mettere notizie false per un tornaconto proprio ok fai pure. Fai il tuo campionato e pensa a salvarti che la vedo dura, noi pensiamo a fare il nostro. Capisco che rode, ma fa parte del gioco!

      • Durante la trasmissione di ieri di Contropiede il rappresentante della Gallianese ha confermato che cercherà giocatori durante il mercato invernale. E’ naturale che come prima cosa provi a contattare giocatori in prestito nelle varie società.

        • Lo dicono dappertutto che a Firenzuola vanno via in diversi !!!!! Perché la seconda gli sta stretta !!!!!!

          • Maledette taglie!!! C è poco da fare Firenzuola destinata da gennaio a iscriversi al campionato di calcetto per mancanza di giocatori!!

          • Si dice che anche il custode, da 40 anni con questi colori, stia pensando al salto di categoria.

          • Secondo me che i giocatori da Firenzuola cambino casacca a dicembre sarà difficile. Prendono tutti dei bei rimborsi. Donattini va al campo a piedi e gli altri tre viaggiano col mister sicché a spese zero. Per far cambiar casacca ci vorranno dei rimborsi veri e non buoni pasto oppure buoni benzina. Non so chi al momento gli può dare in mugello. Le voci da bar parlano anche che la gallianese è su un attaccante in quota della rontese e che il san piero vista la stretta collaborazione su un attaccante in quota del sagginale. Poi il 5 dicembre chi ha ragione si vedrà.

        • Il punto é che giocatori come donattini credo che si trovino a firenzuola per motivi extracalcistici e che se ha fatto la scelta di scendere di categoria non cambi idea nel giro di 5 mesi…

          • Ma della delusione sant’agata e scarperia non se ne vuole parlare.
            Una dopo una buona partenza è ultima e non ha mai vinto ,eppure in estate si era rinforzata in tutti i reparti con acquisti importanti. L’altra nell’anno del centenario puntava al passaggio di categoria come dichiarato più volte e si trova ad 8 punti dalla prima nella mediocrità del centroclassifica.

          • Visto che vi agitate tutti così tanto significa che la notizia è vera. Donattini a dicembre alla fortis.

  29. Improvvisamente sono spariti i chiacchieroni di qualche settimana fa.. mi dispiace perché ci credevano parecchio!!! Attenzione che al di sotto c’e il niente!!!

  30. Commenti volanti alla giornata:
    Barberino peccato me lo aspettavo vincente, sarebbe volato in alto
    Londa e San Godenzo: bel pareggio per entrambe secondo me
    Sant’agata bene perchè ha retto all’urto. La sconfitta lì ci sta.
    RONTESE: bel risultato con diversi assenti
    SAGGINALE-FIRENZUOLA risultato finale atteso, anzi ha retto anche troppo il Sagginale
    SCARPERIA squadra in crisi o mi sbaglio? Dopo Firenzuola è come se avesse smesso di giocare. Forse la sconfitta in Coppa ha inciso?
    C’è tempo per tutti per recuparare, e secondo me nessuna delle nostre retrocederà. San Godenzo, Firenzuola, Rontese e Scarperia le vedo nelle prime 5 con la Ludus. Non credo a Floria e Bagno a Ripoli, appena arriva il mare… ci saranno assenti pesanti! Sant’Agata salvo ai play out, retrocede Sancat. E’ per dire due cose oh!Non vi ink…te!

    • Albereta ‘72-LONDA 1 rabarbari torna a casa
      Bagno a Ripoli-RONTESE x scontro al vertice un punto che non serve a nessuno
      FIRENZUOLA-Sancat 1 goleada??
      Floria 2000-SAGGINALE 1 senza scampo
      Molinense-SCARPERIA 2 risultato con riscatto
      S.B. BARBERINO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x trasferta ostica
      SAN GODENZO-Albereta San Salvi 1 partita difficile ma i biancoverdi devono ritrovare i 3 punti
      SANT’AGATA-Resco Reggello x derby della disperazione!!!

    • Albereta ‘72-LONDA X
      Bagno a Ripoli-RONTESE 2
      FIRENZUOLA-Sancat 1
      Floria 2000-SAGGINALE X
      Molinense-SCARPERIA 2
      S.B. BARBERINO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno X
      SAN GODENZO-Albereta San Salvi 1
      SANT’AGATA-Resco Reggello 1

    • Ho visto il derby a Londa…..devo dire che mi sono proprio divertito…..contrariamente alla attese partita bellissima e giocata con correttezza.
      Pe dire!

    • Albereta ‘72-LONDA X
      Bagno a Ripoli-RONTESE x
      FIRENZUOLA-Sancat 1
      Floria 2000-SAGGINALE X
      Molinense-SCARPERIA x
      S.B. BARBERINO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno X
      SAN GODENZO-Albereta San Salvi 1
      SANT’AGATA-Resco Reggello 2

    • Albereta ‘72-LONDA X
      Bagno a Ripoli-RONTESE 1
      FIRENZUOLA-Sancat 1
      Floria 2000-SAGGINALE 1
      Molinense-SCARPERIA 12
      S.B. BARBERINO-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      SAN GODENZO-Albereta San Salvi 1
      SANT’AGATA-Resco Reggello X

  31. se continua a piovere cosi domenica nei campi di Londa e Scarperia ci vogliono Maschera, Pinne e Boccaglio e il bagnino al posto dell’arbitro!

    • No, ma non hai sentito l’intervista a quello del Londa a Radio Mugello? Loro hanno il campo migliore del mondo, la pioggia la regge bene

    • Le immagini satellitari mostrano un secondo lago a Londa. Dovrebbe essere l’ex campo sportivo.

    • 9 giornata 10/11/19 ore 14.30
      Albereta San Salvi-S.B. BARBERINO 1
      LONDA-SAN GODENZO 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SANT’AGATA 1
      Resco Reggello-Floria 2000 x
      RONTESE-Molinense 1
      SAGGINALE-FIRENZUOLA x
      Sancat-Bagno a Ripoli 1
      SCARPERIA-Albereta ‘72 1

    • /11/2019 by radiomugello
      9 giornata 10/11/19 ore 14.30
      Albereta San Salvi-S.B. BARBERINO x
      LONDA-SAN GODENZO 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SANT’AGATA 1
      Resco Reggello-Floria 2000 x
      RONTESE-Molinense 1
      SAGGINALE-FIRENZUOLA 2
      Sancat-Bagno a Ripoli x
      SCARPERIA-Albereta ‘72 X

    • 9 giornata 10/11/19 ore 14.30
      Albereta San Salvi-S.B. BARBERINO 1
      LONDA-SAN GODENZO x
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SANT’AGATA 1
      Resco Reggello-Floria 2000 2
      RONTESE-Molinense 1
      SAGGINALE-FIRENZUOLA x
      Sancat-Bagno a Ripoli x
      SCARPERIA-Albereta ‘72 1

    • Albereta San Salvi-S.B. BARBERINO 1-1
      LONDA-SAN GODENZO 1-2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SANT’AGATA 3-0
      Resco Reggello-Floria 2000 0-0
      RONTESE-Molinense 2-0
      SAGGINALE-FIRENZUOLA 2-2
      Sancat-Bagno a Ripoli 0-2
      SCARPERIA-Albereta ‘72 1-0

        • Il derby è stato intenso, per niente noioso. Credo che nell’insieme il risultato sia giusto, anche se i i 2 gol del Londa sono un po fortunati. Il primo nasce su punizione inesistente. Il secondo gol nasce da un tiro destinato ad uscire fuori ma il pallone rimbalza su una buca cambiando traiettoria quel poco che basta. Il San Godenzo dopo il pareggio del 2-2 non cerca negli ultimi minuti la vittoria, che deve fare una squadra che punta a vincere il campionato ma da l’impressione di accontentarsi del pareggio. E non è la prima volta che succede in questo campionato. Manca ancora un po di carattere per diventare veramente grande. Rimane secondo me la squadra più forte , e la squadra che esprime il miglior calcio di questo campionato. Il Londa invece negli ultimi minuti ha un paio di ottime occasioni da gol. Gruppo molto compatto e con ampi margini di crescita e squadra che grazie anche ad un calendario sulla carta abbordabile d’ora in poi può tranquillamente lottare per inserirsi nella lotta per i play off.

          • Sono d’accordo su molte cose : alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Però ci vuole coraggio a dire che sono stati fortunati i gol del Londa ! Sul secondo ti sei superato : “La buca che fa cambiare traiettoria al palloneee !!!” Ma dove l’hai visto ? Al Cinema ?
            #Michele Innocenti, il signor Quindici Palle.
            #Io, Chiara e l’Innocenti. Secondo me sei un esperto del Gambrinus, te. E sul primo gol, invece, il pallone ha cambiato traiettoria x una congiunzione astrale e per un meteorite ? (Chi c’era alla partita capirà). Comunque, sinceramente (mi duole ammetterlo) non credevo a un San Godenzo così competitivo. Quest’anno i mangiatori di marroni sono forti anche quando devono fare a meno, all’ultimo momento, di Amarel Vallaj, giocatore molto importante x loro. Noi invece le nostre assenze le contiamo su due mani, ma non temiamo e non ci piangiamo addosso. Ora ritornerò a scrivere a MAGGIO 2020, quando andremo ad espugnare il Comunale di San Godenzo. Si, a Maggio. Per il momento mi copro : meno dieci è tanta roba, di novembre. Testa bassa e pedalare. Dale Londa !

          • Caro Gheto, finalmente sono riuscito a trovare Londa e a vedere la partita nel vostro impianto straordinario (da fare invidia a Wembley). In effetti la punizione del primo gol l’ha vista solo l’arbitro: quel gol fortunoso (perché la punizione non c’era) ha costretto il san Godenzo subito a rincorrere la partita e ha permesso al Londa di chiudersi in difesa e fare il suo gioco di rimessa; il campo di dimensioni piccole poi non consentiva di allargare il gioco e trovare spazi per la manovra. Il pareggio non è uno scandalo perché anche il Londa ha avuto un paio di situazioni pericolose, il san godenzo meritava forse qualcosa di più, ma la differenza qualitativa tra le due squadre almeno a me è parsa evidente, pur con l’assenza di Amaral Vallaj; la classifica lo dimostra. D’ora in poi sarà molto difficile per gli avversari uscire da Londa con i tre punti, ma allo stesso tempo il Londa troverà difficoltà contro squadre di bassa classifica che li aspetteranno nella loro metà campo. San Godenzo davvero impressionante in alcuni tratti della gara: se continua così manterrà posizioni di vertice, ma io ritengo che possa addirittura migliorare…

  32. Altra buonissima prova del San Godenzo che conferma il suo potenziale, battuta d’arresTo per la Rontese contro un ottimo Firenzuola in ripresa, momento di stallo per lo Scarperia che perde di nuovo, buon pareggio del Londa contro una buona squadra, Barberino buona vittoria ma che secondo me non starà molto in quella posizione di classifica, Sagginale squadra pirotecnica ma destinata a lottare fino alla fine, Sant’ agata come da pronostici molto probabilmente destinata a chiudere la classifica.
    Avanti alla prosa domenica!!!!

  33. ma domenica dove viene trasmesso il grande classico LONDA – SAN GODENZO? rilancio del Londa o consacrazione definitiva del San Godenzo?

  34. E facciamo un pò di casino! PEr dire due bischerate eh!
    Albereta ‘72-Ludus ‘90 Valle dell’Arno X se avessi doppia 1x
    Bagno a Ripoli-LONDA x
    FIRENZUOLA-RONTESE X un tempo per uno
    Molinense-Albereta San Salvi 1 Doppietta Galeotti
    S.B. BARBERINO-SAGGINALE X
    SAN GODENZO-Resco Reggello 1 vittoria senza ansie 4-1
    Sancat-SCARPERIA 0-3 facile
    SANT’AGATA-Floria 2000 1 campo pesante favorisce chi è in casa

    • Albereta ‘72-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1-3
      Bagno a Ripoli-LONDA 2-0
      FIRENZUOLA-RONTESE 2-2
      Molinense-Albereta San Salvi 2-1
      S.B. BARBERINO-SAGGINALE 3-0
      SAN GODENZO-Resco Reggello2-0
      Sancat-SCARPERIA 1-2
      SANT’AGATA-Floria 2000 1-1

      • Albereta ‘72-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 0-2
        Bagno a Ripoli-LONDA 3-1
        FIRENZUOLA-RONTESE 0-0
        Molinense-Albereta San Salvi 2-2
        S.B. BARBERINO-SAGGINALE 2-2
        SAN GODENZO-Resco Reggello 2-1
        Sancat-SCARPERIA 1-0
        SANT’AGATA-Floria 2000 1-3

  35. Ieri ero a Compiobbi a vedere Ludus-San Godenzo, le due squadre migliori del campionato classifica alla mano. Primo tempo molto meglio il San Godenzo, che crea molte occasioni e una buona mole di gioco, anche se chiude la prima frazione in svantaggio. Il secondo tempo più equilibrato, soprattutto dopo il pareggio del San Godenzo. Alla fine la Ludus avrebbe anche l’occasione di vincerla con un rigore parato.
    Ludus è squadra arcigna, si difende con molti uomini ed ha ottimi attaccanti che sanno attaccare la profondità. Non ha un gioco spettacolare ma è efficace.
    San Godenzo ha dato l’impressione di essere superiore come squadra e individualità tecniche, almeno per un’ora di gioco.
    Sarà un bel campionato, anche Rontese e Bagno a Ripoli potranno dire la loro. Lo Scarperia lo vedo ancora immaturo per le posizioni di vertice.

    • 8 giornata 03/11/19 ore 14.30
      Albereta ‘72-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      Bagno a Ripoli-LONDA x
      FIRENZUOLA-RONTESE 1
      Molinense-Albereta San Salvi x
      S.B. BARBERINO-SAGGINALE 1
      SAN GODENZO-Resco Reggello 1
      Sancat-SCARPERIA 1
      SANT’AGATA-Floria 2000 2

    • Visto che eri a Compiobbi, volevo chiederti delucidazioni sul giocatore sceso in campo con fasciatura in testa. Se sei al corrente sul tipo d’infortunio che ha avuto?

    • Ciao Gianni,
      Non avevo mai scritto su questa chat, però la leggo e la seguo con piacere.
      Ti volevo chiedere soltanto una cosa, ma perchè ce l’hai cosi a morte con il S.Agata??
      Sei sempre a sparlare e fare affermazioni senza logica.
      L’ironia e le prese in giro, fanno parte di questo sport e di queste categorie, fino a che non diventano offensive e irrispettose nei confronti di chi lavora per cercare di mandare avanti società come la nostra.

        • Mr. Falleri buon tecnico e ottima persona, ha allenato squadre anche migliori. L’anno scorso ha contribuito alla salvezza nelle ultime giornate e nelle finali dei playout… che non è poca cosa per il S.Agata … ciao

  36. Albereta San Salvi-Albereta ‘72 1
    Floria 2000-FIRENZUOLA x
    LONDA-Molinense 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAN GODENZO 2
    Resco Reggello-S.B. BARBERINO x
    RONTESE-Sancat 1
    SAGGINALE-SANT’AGATA 1
    SCARPERIA-Bagno a Ripoli 1

    • 7 giornata 27/10/19 ore 14.30
      Albereta San Salvi-Albereta ‘72 1
      Floria 2000-FIRENZUOLA 1
      LONDA-Molinense 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAN GODENZO 2
      Resco Reggello-S.B. BARBERINO x
      RONTESE-Sancat x
      SAGGINALE-SANT’AGATA x
      SCARPERIA-Bagno a Ripoli 2

  37. Albereta San Salvi-Albereta ‘72 X
    Floria 2000-FIRENZUOLA X
    LONDA-Molinense 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAN GODENZO 1
    Resco Reggello-S.B. BARBERINO 1
    RONTESE-Sancat 1
    SAGGINALE-SANT’AGATA 2
    SCARPERIA-Bagno a Ripoli 1

  38. Attenti a svegliare il can che dorme…. Per esperienza ho visto squadre che dopo 10 giornate erano prime alla fine dell’anno retrocedere e squadre che erano in fondo vincere il campionato…. Cari intenditori di calcio aspettate ad emettere troppe sentenze… Un caro Saluto e Buon Natale…

    • Ho molti capelli bianchi ma non ho mai visto Juve, Real, Barcellona, Manchester ecc in testa dopo 10 giornate e poi retrocedere.

    • Quindi Ludus San godenzo e Scarperia rischiano di retrocedere e sancat Sagginale e Londa di vincere il campionato…..

      • Gallianese (campionato prima categoria) stagione 2015/2016 per fare un esempio 16 punti dopo 7 giornate… 20 punti dopo 11 giornate… RETROCESSA con 29 punti…

        • Se una squadra di medio-basso livello si trova per vari motivi in cima alla classifica dopo poche giornate, può succedere che retrocede, ma di certo non succede alle squadre forti. Credo che tu ti riferisca a Londa e Firenzuola e pensi che una delle due squadre posso vincere il campionato. Io personalmente credo che entrambi hanno perso già troppi punti, ma sono convinto che entrambe le squadre si possono inserire nella lotta per i play-off. Ludus, San Godenza , Rontese e Scarperia ci andranno. Pertanto resta minimo un posto (speriamo anche due) per i play off libero.

          • 7 giornata 27/10/19 ore 14.30
            Albereta San Salvi-Albereta ‘72 1
            Floria 2000-FIRENZUOLA 1
            LONDA-Molinense x
            Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAN GODENZO 2
            Resco Reggello-S.B. BARBERINO 1
            RONTESE-Sancat x
            SAGGINALE-SANT’AGATA2 1
            SCARPERIA-Bagno a Ripoli 2

    • Albereta San Salvi-Albereta ‘72 1
      Floria 2000-FIRENZUOLA X
      LONDA-Molinense 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SAN GODENZO X
      Resco Reggello-S.B. BARBERINO 1
      RONTESE-Sancat 1
      SAGGINALE-SANT’AGATA x
      SCARPERIA-Bagno a Ripoli x

  39. Il progetto del Londa mi ha convinto, ripartirò con umiltà e entusiasmo dalla terza l’anno prossimo. Le pesche poi son buonissime.

  40. Albereta ‘72-SAGGINALE x
    Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
    FIRENZUOLA-SCARPERIA x
    Molinense-Resco Reggello 1
    RONTESE-LONDA 2
    S.B. BARBERINO-SANT’AGATA 1
    SAN GODENZO-Floria 2000 1
    Sancat-Albereta San Salvi x

    • Albereta ‘72-SAGGINALE x
      Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      FIRENZUOLA-SCARPERIA x
      Molinense-Resco Reggello 2
      RONTESE-LONDA x
      S.B. BARBERINO-SANT’AGATA x
      SAN GODENZO-Floria 2000 1
      Sancat-Albereta San Salvi 2

    • Albereta ‘72-SAGGINALE 2
      Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      FIRENZUOLA-SCARPERIA1
      Molinense-Resco Reggello x
      RONTESE-LONDA 1
      S.B. BARBERINO-SANT’AGATA 1
      SAN GODENZO-Floria 20001
      Sancat-Albereta San Salvi x

    • Albereta ‘72-SAGGINALE 1
      Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      FIRENZUOLA-SCARPERIA 2
      Molinense-Resco Reggello 1
      RONTESE-LONDA 1
      S.B. BARBERINO-SANT’AGATA X
      SAN GODENZO-Floria 2000 1
      Sancat-Albereta San Salvi X

    • Albereta ‘72-SAGGINALE 2-0
      Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 0-0
      FIRENZUOLA-SCARPERIA 1-2
      Molinense-Resco Reggello 2-0
      RONTESE-LONDA 1-0
      S.B. BARBERINO-SANT’AGATA 1-1
      SAN GODENZO-Floria 2000 0-0
      Sancat-Albereta San Salvi 1-0

      • Albereta ‘72-SAGGINALE 0-1
        Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 0-0
        FIRENZUOLA-SCARPERIA 2-1
        Molinense-Resco Reggello 2-1
        RONTESE-LONDA 1-1
        S.B. BARBERINO-SANT’AGATA 1-3
        SAN GODENZO-Floria 2000 1-0
        Sancat-Albereta San Salvi 0-2

  41. La gallianese ne ha fatto e fa la sua forza sui piazzati, nel calcio ci sono anche quelli. Detto questo io ero a vedere la partita, sono neutrale, sto per il calcio mugellano, Firenzuola gran bella squadra, sant agata guerriero, il primo rigore a mio parere molto generoso, ma c’è ne era uno netto 10 minuti prima. 2 belle parate di belli, e 2 di caleca. Ci sono state pari occasioni da entrambi i lati. Il rigore alla fine era sacrosanto, ingenuità della difesa. Difese che ogni tanto ballavano, ma messe a dura prova da due buoni attacchi. Centrocampi solidi entrambi, anche se spesso saltati da lanci lunghi. Il Firenzuola sicuramente gli sta stretto 2 volte in vantaggio, 2 volte rimontato, per il sant agata buon punto. Nel parapiglia finale con espulsione non so cosa sia successo, dico solo che non è una scena che fa bene al calcio. Bella partita e secondo me pareggio giusto.

    • Perchè il sant’agata c’ha l’attacco? era quello con il fischietto per caso? Gran bel bomber due gol di rapina…

    • Condivido in pieno il commento di Osservatore e Basso Mugello aggiungendo che domenica andrete a -10 dalla capolista. Ancora molta la rabbia dello Scarperia dopo quella domenica di Maggio.
      Sono le squadre che vincono i campionati non gli attacanti. La forza della Gallianese dell’anno scorso era tra l’altro che se andava in vantaggio , era molto difficile da recuperare .
      Non cercate scuse, per ora avete fatto un campionato fallimentare.

    • Sono rimasta incompiuta l’anno scorso, eppure stavano già preparando i tavoli

    • Albereta ‘72-SAGGINALE 1
      Bagno a Ripoli-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      FIRENZUOLA-SCARPERIA x
      Molinense-Resco Reggello x
      RONTESE-LONDA 1
      S.B. BARBERINO-SANT’AGATA x
      SAN GODENZO-Floria 2000 1
      Sancat-Albereta San Salvi 1

  42. Comunque con due rigori (inventati) a partita vi salvate, non vi preoccupate. Dispiace per i sacrifici dei ragazzi che si allenano tre volte a settimana.

    • Credo sia una delle squadre a cui sono stati assegnati più rigori a favore, considerando anche le coppe. In più credo sia il secondo o il terzo che li è stato assegnato al termine della partita.

      • Se erano stati dati alla tua squadra sono sicuro al mille per mille che avresti detto che i rigori erano tutti sacrosanti e che erano tutti risultati meritati…ma si sa quando si vince si fa le vittime e si cerca le scuse invece di essere obiettivi

        • Giova che ti sei ripreso dopo la brutta caduta di ieri? spero che l’infortunio sia meno grave del previsto…. dalla tribuna ci siamo presi un bello spavento! #forzagiova

    • Con tre allenamenti a settimana non riuscite ad arrivare come pronosticato da voi a fine campionato con +30 sul Sant’Agata.

      • Per la prima volta dopo quasi un mese, finalmente almeno le temperature non scese a Londa ulteriormente e si sono fermate a -9, scusate -9, sbagliavo -9. Forse le cose stanno cambiando. Stiamo aspettando i risultati dei nostri sistemi informatici e a breve vi daremo aggiornamenti.

      • Credo tu ti riferisca al mio commento quello che ho scritto sono dati oggettivi : in sei gol segnati dalla vostra squadra quattro sono stati su calcio di rigore.

        • In più mi sono scordato della coppa 2 partite, 2 rigori. Per un totale 6 rigori in 7 partite ufficiali.
          La matematica non è un’opinione, nessuno ha parlato di favori.

        • E visto che ami le statistiche del Sant Agata….gli altri due gol….uno su corner e uno su punizione

          • Grazie a Statistico e a Chiasso possiamo concludere che il Sant’Agata ha fatto 0 zero gol su azione in 7 partite e senza rigori giusti o meno altro che 4 punti….

    • I sacrifici per giocare penso li facciano tutti prima cosa. Seconda cosa si gioca in seconda categoria come i giocatori sono da seconda categoria lo sono gl’arbitri terza cosa se avete le frustrazioni perché pensavate di essere a punteggio pieno con la squadra che avete non è colpa di nessuno pensate a far meglio invece che cercare alibi!!! La fortuna va anche da chi la cerca

    • Dai con un arbitraggio normale finisce 5-0. Comunque nel calcio la fortuna gira, tra favori arbitrali e fortuna non avete ancora vinto….

    • Se giocare a pallone, fra l altro anche ben remunerati, è sacrificio allora vadano all Outlet la domenica

    • Invece di contare i rigori che danno al Sant’Agata chiedetevi come mai con un attacco al livello di San Piero e Gallianese dell’anno scorso siete a -7 dalla prima dopo 5 partite e con un calendario più che alla portata. Onore ai ragazzi gialloverdi che senza prendere nemmeno un euro sputano sangue tutte le domeniche

  43. Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli. X
    Floria 2000-S.B. BARBERINO. 1
    LONDA- sancat 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense. 1
    Resco Reggello-Albereta ‘72. X
    SAGGINALE-SAN GODENZO. 2
    SANT’AGATA-FIRENZUOLA. 2
    SCARPERIA-RONTESE. 2

    • Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli. X
      Floria 2000-S.B. BARBERINO. X
      LONDA- sancat x
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense. 1
      Resco Reggello-Albereta ‘72. 1
      SAGGINALE-SAN GODENZO. 2
      SANT’AGATA-FIRENZUOLA. 2
      SCARPERIA-RONTESE x

  44. Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli 2
    Floria 2000-S.B. BARBERINO 1
    LONDA-Sancat 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense 1
    Resco Reggello-Albereta ‘72 x
    SAGGINALE-SAN GODENZO 2
    SANT’AGATA-FIRENZUOLA x
    SCARPERIA-RONTESE 1

    • Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli 1
      Floria 2000-S.B. BARBERINO x
      LONDA-Sancat 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense 1
      Resco Reggello-Albereta ‘72 1
      SAGGINALE-SAN GODENZO 2
      SANT’AGATA-FIRENZUOLA 2
      SCARPERIA-RONTESE x

    • Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli 1
      Floria 2000-S.B. BARBERINO 1
      LONDA-Sancat 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense 1
      Resco Reggello-Albereta ‘72 x
      SAGGINALE-SAN GODENZO 2
      SANT’AGATA-FIRENZUOLAx
      SCARPERIA-RONTESEx

    • Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli X
      Floria 2000-S.B. BARBERINO 2
      LONDA-Sancat 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense 1
      Resco Reggello-Albereta ‘72 1
      SAGGINALE-SAN GODENZO 2
      SANT’AGATA-FIRENZUOLA 2
      SCARPERIA-RONTESE 1

    • Bravi pensate a noi vi auguro di vincerlo perché l’obiettivo del Sant’Agata non è quello, il vostro forse si, ripeto ve lo auguro, sennò ci rimanete parecchio male poi

      • Ti auguro di vincerlo perchè rimanerci male l’è un baleno. Perdi tempo a stare dietro a chi ha altri obiettivi

        • Ah eccolo sotto un altro nome. Tranquillo, a San Godenzo ci si diverte anche se non si vince il campionato, almeno si prova a giocare un po’ a calcio.

          • posso dire la mia,secondo me sarà un gran bel campionato,con scarperia,contese,san godendo a giocarsi il campionato
            ludus per i Play off ancora squadra acerba per i piano alti,Firenzuola e un’incognita per il rimanente posto,anche se non escluderei il londa essendo ancora all’inizio,
            comunque vincere in qualsiasi campo è molto complicato finalmente non c’è squadroni che fanno il vuoto ma fino in fondo ci sarà da battagliare.
            bello così bravi.

          • Caro Ennio 65, cosa vedi dallo specchietto retrovisore? Quale targhe riesci a leggere? Forse la troppa nebbia a Londa oscura la vista. Tranquillo non è la nebbia ma dietro di voi non c’è veramente nessuno. Comunque se continuate a non giocare a calcio e mettere tutto sulla fisicità, continuerete a fare un brutto campionato.

    • Fenomeni naturali strani. Mentre in gran parte del territorio dominava l’anticiclone delle Azzorre con temperature sopra le medie stagionali, a Londa sono arrivate correnti di area fredda dalla Scandinavia che hanno fatto scendere la temperatura fino a -9.
      Come comunicato da Radio Mugello, che gentilmente ci ospita
      , venerdi 11 ottobre si terra a Borgo una conferenza sui cambiamenti climatici. La prenotazione è obbligatoria.

      • Colleghi, che seguono il calcio, mi hanno chiesto di informarvi che a breve inizieranno, a Coverciano, gli incontri con oggetto la presentazione del nuovo regolamento di terza categoria per la prossima stagione

      • Credo che sarebbe stato più utile all’ambiente se Radio Mugello non avesse mandato in onda l’intervista del dopo partita del Mister del Barberino.

        • Credo che se in serie A c’è il Var, qui ci vorrebbe quantomeno un “secondo uomo” che aiuti l’arbitro che ovviamente è solo e non può vedere tutto… cosi ci sarebbero meno furbetti e meno lamentele…

    • Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli 1
      Floria 2000-S.B. BARBERINO x
      LONDA-Sancat 2
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Molinense 1
      Resco Reggello-Albereta ‘72 x
      SAGGINALE-SAN GODENZO 2
      SANT’AGATA-FIRENZUOLA x
      SCARPERIA-RONTESE x

  45. Ma il bagno a Ripoli non doveva giocare per la salvezza? Anno scorso in un girone più facile lottarono per non retrocedere e ora son primi. O chi hanno preso?

  46. Albereta ‘72-SANT’AGATA 2
    Bagno a Ripoli-SAGGINALE x
    FIRENZUOLA-LONDA x
    Molinense-Floria 2000 x
    RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
    SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 1
    Sancat-Resco Reggello 1
    SCARPERIA-Albereta San Salvi 1

    • Albereta ‘72-SANT’AGATA x
      Bagno a Ripoli-SAGGINALE 1
      FIRENZUOLA-LONDA x
      Molinense-Floria 2000 2
      RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 1
      Sancat-Resco Reggello 1
      SCARPERIA-Albereta SanSalvi 1

    • Albereta ‘72-SANT’AGATA X
      Bagno a Ripoli-SAGGINALE 1
      FIRENZUOLA-LONDA 2
      Molinense-Floria 2000 1
      RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 1
      Sancat-Resco Reggello 1
      SCARPERIA-Albereta San Salvi 1

    • Albereta ‘72-SANT’AGATA 1-0
      Bagno a Ripoli-SAGGINALE 3-1
      FIRENZUOLA-LONDA 0-0
      Molinense-Floria 2000 1-2
      RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1-4
      SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 2-0
      Sancat-Resco Reggello 0-0
      SCARPERIA-Albereta San Salvi 2-2

    • Cosa succede a Firenzuola e Londa. Anche se sono passate solo 3 giornate, nessuno si aspettava questi risultati. Oltre al calciomercato errato ci sono altri fatti negativi?

      • scusate il ritardo, ma mi trovo in una conferenza di studio sulle temperature particolari a Londa che continuano a scendere

    • Albereta ‘72-SANT’AGATA X
      Bagno a Ripoli-SAGGINALE x
      FIRENZUOLA-LONDA 2
      Molinense-Floria 2000 1
      RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
      SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 1
      Sancat-Resco Reggello 1
      SCARPERIA-Albereta San Salvi 1

    • Albereta ‘72-SANT’AGATA 2
      Bagno a Ripoli-SAGGINALE 1
      FIRENZUOLA-LONDA 1
      Molinense-Floria 2000 2
      RONTESE-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      SAN GODENZO-S.B. BARBERINO 1
      Sancat-Resco Reggello 2
      SCARPERIA-AlberEta SanSalvi 1

  47. Albereta San Salvi-RONTESE 2 Tiliwa tripletta
    Floria 2000-Albereta ‘72 X 0-0 scritto
    LONDA-SCARPERIA X coppa e risultati faranno un x, ma se potessi avere la doppia aggiungerei più il 2 che 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Sancat 1 via facile
    Resco Reggello-Bagno a Ripoli 1 riscatto post Scarperia
    S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA 2 troppo superiori
    SAGGINALE-Molinense x stanchi di coppa
    SANT’AGATA-SAN GODENZO x con rissa

  48. Albereta San Salvi-RONTESE 2 passeggiata per la Rontese
    Floria 2000-Albereta ‘72 X un punto che fa bene a entrambe
    LONDA-SCARPERIA 1 riusciranno a vincere almeno stavolta?
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Sancat 1 poco da dire
    Resco Reggello-Bagno a Ripoli X
    S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA X2 Donattini-Vignoli decisivi, oppure 0-0
    SAGGINALE-Molinense 1 partita da tripla in realtà
    SANT’AGATA-SAN GODENZO 2 Curraj a segno

    • 3 giornata 29/09/19 ore 15.30
      Albereta San Salvi- RONTESE x in riva allarmo è dura per tutti
      Floria 2000-Albereta ‘72 x il fanalino allesame di viale Malta
      LONDA-SCARPERIA 1arrivrra’ la prima vittoria ???
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno- Sancat 1 per non perdere la testa
      Resco Reggello-Bagno a Ripoli x un punto per uno……..
      S.B. BARBERINO- FIRENZUOLA 2 arriverà la prima vittoria??

      SAGGINALE- Molinense 2 con la rabbia della coppa!!!!!
      SANT’AGATA-SAN GODENZO 2 l’altra capolista per non perdere il primato

    • Albereta San Salvi-RONTESE 1-1
      Floria 2000-Albereta ‘72 2-0
      LONDA-SCARPERIA 3-1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-Sancat 2-1
      Resco Reggello-Bagno a Ripoli 0-0
      S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA 1-1
      SAGGINALE-Molinense 1-2
      SANT’AGATA-SAN GODENZO 0-2

    • È la prima volta che seguo questo campionato da vicino e anche se sono passate appena 2 giornate di campionato, prevedo un Grande equilibrio dalla lotta al primo posto, in quella dei playoff e nella corsa salvezza. Non credo che ci sia un ammazza campionato, ma alcune squadre che provano a giocare a calcio palla a terra con buone trame di gioco (per il livello della categoria ovviamente)… sicuramente la continuità avrà la meglio… ma stiamo attenti al mercato di riparazione che potrà portare qualche stravolgimento.

      • Infatti voci insistenti riportano per certo l’arrivo di Ibrahimovic a Londa a Dicembre in prestito secco fino a fine stagione. L’ingaggio sarà pagato con il ricavato del raccolto di pesche del 2020.

      • A differenza di tutti , la penso diversamente sull’equilibrio del campionato. Credo che Ludus e San Godenzo possono davvero lasciare il vuoto, entrambi hanno già vinto contro diretti concorrenti senza fatica. Direi che c’è il rischio che i play off non verranno disputati per la forbice. Potrebbe succedere come l’anno scorso con Gallianese e San Piero. I play off ci sono stati solo perche la Gallianese aveva vinto la Coppa Toscana.
        L’equilibrio ci sarà solo per i play out.

  49. Ma si parla , si parla , si parla….. ma vi rendete conto del fallimento del Firenzuola??? È vero che è presto siamo alla 2giornata, ma è qualcosa di incredibile quello che stanno combinando in in alto mugello!! Che sia arrivato al capolinea la gestione con l’attuale mister?!?!

    • Caro Lorenzo, parlare ora, dopo solo due giornate, di fallimento mi sembra esagerato, credo che tu voglia solo mettere zizzania.
      Tralasciando la partita di ieri, dove un 5-1 sarebbe stato il risultato più giusto. Mi sembra che in tanti si dimentichino che la rosa è composta da quasi, se non per 3 giocatori, ragazzi del posto a cui nessuno ha dato l’obbligo di vincere. Gli unici che parlano di vittoria del campionato li ho visti qui nella sezione commenti.
      Poi sarei curioso di sapere cosa stanno combinando in alto Mugello secondo te.

      • Manio, non ci si può nascondere. Con l’acquisto di Donattini e Venturi l’obiettivo è per forza arrivare in alto, vista l’annata passata. Comunque è ancora presto.

      • Mi associo in parte a Manio. Dopo lo strepitoso campionato dell’anno scorso è normale che il Firenzuola fosse dato tra i favoriti , e tale rimane. E credo anche che tutti i ragazzi e la società, senza bisogno di dirlo puntano alla vittoria finale. Basta vedere il calciomercato. Trovo ridicolo mettere in dubbio l’ottimo lavoro svolto da Mister Orlandi. Se hai dei problemi con il Mister consiglio di parlarci direttamente. E’ sempre disponibile ad ascoltare tutti. Alla fine ci sarà una classifica molto corta e il Firenzuola trionferà trascinato dalla coppia d’attacco più forte del campionato.

    • È presto per parlare, viste le rose è ovviamente una delle favorite il firenzuola , come il londa , sicuramente conoscendo un po i mister e la categoria posso azzardare nel dire che la squadra che è stata data a Orlandi non rispecchia propriamente le sue caratteristiche da mister , predilige un calcio fisico e di corsa , mentre la squadra ha un elevato tasso tecnico per la categoria ,ci vuole tempo per amalgamare il tutto ! Sono d’accordo nel dire che sará un campionato più equilibrato di quelli visti negli ultimi 2/3 anni.

    • Conosco bene il Girone M dato che ho lavorato come dirigente in una squadra locale e devo confermare che vedo molto equilibrio in campo.
      Ho visto giocare il Ludus alla prima giornata e Domenica il Firenzuola con l’ Albereta. Per il gioco espresso e la qualità dei giocatori Ludus e Firenzuola potrebbero essere delle candidate alla corsa playoff.
      Nonostante questo però l’ Albereta credo che darà del filo da torcere a molti. Ho guardato le formazioni delle ultime partite e ci sono giocatori esperti come Novigno, Pezzati, Filindassi che hanno giocato in categorie superiori e vinto campionati, oltre a vari giovani bravi.
      Nessuna squadra è da sottovalutare. Sarà un bellissimo campionato! Forza Mugello!

  50. Faccio i complimenti a Dante per aver indovinato quasi tutti i risultati, a parte il Londa: non era facile prevedere una corazzata del genere ancora senza vittorie dopo 4 partite ufficiali. Ma la stagione delle pesche volge al termine, forse adesso smetteranno di mangiarle e inizieranno a vincere.

    • Il microclima a Londa continua, temperature sempre più in discesa, ieri -5. Alcuni modelli matematici prevedono freddo siberiano in arrivo.

  51. Albereta ‘72-SAN GODENZO 1
    Bagno a Ripoli-SANT’AGATA 1
    FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1
    LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
    Molinense-S.B. BARBERINO X
    RONTESE-SAGGINALE 1
    Sancat-Floria 2000 X
    SCARPERIA-Resco Reggello X

    • Gran caldo su tutti i campi oggi tranne che a londa dove il termometro segnava -2 alle 17.30

      • Come vi piacerà parlare, e soprattutto parlare in anticipo; attenzione che poi vi tocca rimangiarvi tutto cari pappagalli.
        Intanto domenica prossima quella che viene considerata come una corazzata, la Ludus, avrà vita durissima (prevedo 3 pappine).
        Questo Londa è forte!

    • ta 22/09/19 ore 15.30
      Albereta ‘72-SAN GODENZO 2
      Bagno a Ripoli-SANT’AGATA 1
      FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1
      LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
      Molinense-S.B. BARBERINO 2
      RONTESE-SAGGINALE 2
      Sancat-Floria 2000 2
      SCARPERIA-Resco Reg 1

    • ta 22/09/19 ore 15.30
      Albereta ‘72-SAN GODENZO 2
      Bagno a Ripoli-SANT’AGATA x
      FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1
      LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      Molinense-S.B. BARBERINO 2
      RONTESE-SAGGINALE 2
      Sancat-Floria 2000 1
      SCARPERIA-Resco Reg X

    • Albereta ‘72-SAN GODENZO 2
      Bagno a Ripoli-SANT’AGATA X
      FIRENZUOLA-Albereta San Salvi X
      LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 1
      Molinense-S.B. BARBERINO 1
      RONTESE-SAGGINALE 1
      Sancat-Floria 2000 2
      SCARPERIA-Resco Reggello 1

      • Albereta ‘72-SAN GODENZO 2
        Bagno a Ripoli-SANT’AGATA 1
        FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1
        LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno x
        Molinense-S.B. BARBERINO 1
        RONTESE-SAGGINALE 1
        Sancat-Floria 2000 1
        SCARPERIA-Resco Reggello 2

    • Albereta ‘72-SAN GODENZO 2
      Bagno a Ripoli-SANT’AGATA x
      FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1
      LONDA-Ludus ‘90 Valle dell’Arno 2
      Molinense-S.B. BARBERINO x
      RONTESE-SAGGINALE x
      Sancat-Floria 2000 1
      SCARPERIA-Resco Reg 2

  52. Iniziamo con i pronostici, invece di continuare con le solite gelosie e offese gratuite

    Albereta San Salvi-LONDA 2
    Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
    Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA X
    Resco Reggello-RONTESE 1
    S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 2
    SAGGINALE-Sancat 1
    SAN GODENZO-FIRENZUOLA 1
    SANT’AGATA-Molinense 2

    • Albereta San Salvi-LONDA 2
      Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
      Resco Reggello-RONTESE 2
      S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 1
      SAGGINALE-Sancat 1
      SAN GODENZO-FIRENZUOLA 1
      SANT’AGATA-Molinense x

    • Albereta San Salvi-LONDA 2
      Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
      Resco Reggello-RONTESE 2
      S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 1
      SAGGINALE-Sancat X
      SAN GODENZO-FIRENZUOLA X
      SANT’AGATA-Molinense 1

    • Albereta San Salvi-LONDA 2
      Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 2
      Resco Reggello-RONTESE X
      S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 1
      SAGGINALE-Sancat 1
      SAN GODENZO-FIRENZUOLA 2
      SANT’AGATA-Molinense X

      • Albereta San Salvi-LONDA 1
        Floria 2000-Bagno a Ripoli 2
        Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
        Resco Reggello-RONTESE 2
        S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 X
        SAGGINALE-Sancat X
        SAN GODENZO-FIRENZUOLA 1
        SANT’AGATA-Molinense 2

        • Albereta San Salvi-LONDA x
          Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
          Ludus90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
          Resco Reggello-RONTESE 2
          S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 x
          SAGGINALE-Sancat 1
          SAN GODENZO-FIRENZUOLA 1
          SANT’AGATA-Molinense 1

    • Albereta San Salvi-LONDA X
      Floria 2000-Bagno a Ripoli 1
      Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
      Resco Reggello-RONTESE X
      S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 X
      SAGGINALE-Sancat 1
      SAN GODENZO-FIRENZUOLA 2
      SANT’AGATA-Molinense 2

      • Albereta San Salvi-LONDA 2
        Floria 2000-Bagno a Ripoli 2
        Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
        Resco Reggello-RONTESE X
        S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 1
        SAGGINALE-Sancat 1
        SAN GODENZO-FIRENZUOLA 2
        SANT’AGATA-Molinense X

        Rispondi ↓

        • Albereta San Salvi-LONDA 1
          Floria 2000-Bagno a Ripoli x
          Ludus ‘90 Valle dell’Arno-SCARPERIA 1
          Resco Reggello-RONTESE X
          S.B. BARBERINO-Albereta ‘72 2
          SAGGINALE-Sancat 1
          SAN GODENZO-FIRENZUOLA 1
          SANT’AGATA-Molinense 1

  53. Finalmente torna il girone M! Quest’anno così andrò a vedere qualche partita quando il Luco gioca fuori!
    Favorite secondo me: Scarperia, Firenzuola, Londa e Ludus (arrivate ai play off lo scorso anno).
    Seconda fila: San Godenzo, Molinense, Rontese
    Sorpresa: Sant’Agata
    Salvezza: Mugellane tutte salve.
    Delusione: Barberino
    Le altre le conosco poco.
    Però ci sarà da divertirsi.

    • Ma il Londa non era stato promosso in prima? Boh mi sarò perso qualcosa, l’anno scorso mi sembrava avesse vinto il campionato..

      • ti deve essere andata di traverso l’annata scorsa caro tortello..60 punti sono tanti e devi ancora finire di digerirli..stacci bene rosicone

    • Bel derby ieri vince il SanGodenzo (forse più concentrato) ma siamo alle prime battute,Londa un po’ più carico del lavoro di preparazione e SanGodenzo superiore nelle individualità!

    • La prima giornata offre subito sulla carta una partita molto interessante a San Godenzo, dove il Firenzuola inizierà la marcia verso la vittoria del campionato . Donattini uomo partita.

          • Tranquillo, a quelli di domenica gli arrivano davanti minimo di 20 punti.
            Con il resto se la giocano come Rontese Londa San Godenzo e Scarperia!!

          • Direi sulla carta sia quasi scontato visto la differenza di spesa delle 2 squadre,anzi sarebbero anche pochi 20 punti

      • Homer, hai considerato che , se non ricordo male, il Firenzuola ha molte assenze importanti per squalifica e altri non sono fisicamente al top. Pertanto il Firenzuola cercherà il pareggio con il modulo 8-1-1

        • Firenzuola è squadra molto solida, anche se le squalifiche di Conte e Casini sono importanti. Partita da tripla.

  54. Attenzione anche alla Ludus 90. Con il ritorno di Macaione, insieme al confermato Paloka, hanno un tandem d’attacco che non dispongono in molti. In bocca al lupo a tutti.

  55. Salve a tutti. Sono un dirigente dell’ACD Bagno a Ripoli e commenterò insieme a voi, nel mio piccolo, le partite della mia squadra, una delle poche Fiorentine presenti in questo affascinante quanto difficile, girone del Mugello. L’anno scorso noi eravamo nel girone di Siena, raggruppamento molto difficile con trasferte impegnative soprattutto da un punto di vista logistico. Ci siamo salvati alla finale Play-Out contro il Cambiano United. Era un girone dove le squadre prediligevano giocare a calcio, gli impianti sportivi apparte qualcuno, erano tutti molto belli. Questo secondo me è un girone improntato di più sulla fisicità e sull’agonismo, in dei campi di gioco che sono dei veri e propri fortini. È emozionante essere insieme a queste squadre che, rappresentano la storia dei Dilettanti. Per quanto ci riguarda, dopo avere puntellato la squadra nei reparti dove ne avevamo maggiormente bisogno, speriamo di raggiungere una salvezza tranquilla, ma non sarà per niente facile in quanto, come ribadito in precedenza, ci sono Società che hanno una esperienza decennale in Seconda Categoria.

  56. Le vere favorite sono: Rontese, Scarperia, Firenzuola e San Godenzo.

    Outsider: Floria 2000 che ha una bella squadra.

    La vera sorpresa: sono d’accordo con El Condor, state sottovalutando l’Albereta 72. Una squadra che prende un allenatore come Pasquini e fa un mercato del genere (l’attaccante su tutti) deve almeno ambire ad entrare nei play-off.

    • Secondo me la Rontese è un po’ al di sotto delle big, le favorite sono Firenzuola, Scarperia, San Godenzo e in primis Londa. La Rontese si può giocare i playoff, ma l’Albereta 72 chi ha preso?

        • In primis hanno preso un allenatore top per la categoria: quindi non pensare che si vogliono salvare e basta!!! Poi hanno preso un portiere da Eccellenza e una punta che ha sempre fatto altre categorie segnando 200 reti nei dilettanti! Fai te!!! Se questo non vuol dire puntare ai playoff…?!?

          • Portiere fermo da tre anni ex Rufina e pontassieve , punta che quest’anno ha fatto 9 gol , ma l’anagrafe dice 40 !! Comunque in bocca al lupo all’amico pasquini

          • Sono d’accordo con El Dinero, le favorite sono Rontese, Firenzuola e San Godenzo.
            Dietro vedo Scarperia, Londa e Floria 2000.
            Albereta 72 sicuramente protagonista!

          • londa e rontese un gradino sopra le altre poi firenzuola , poi san godenzo con un ottimo attacco l,ludus ottima squadra e scarperia le altre le vedo tutte sulla carta inferiori pur poco sulle fiorentine molino galeotti dipendente e la 72 credo che dovra’ sempre faticare nonostante abbia insieme a D’apolito e Orlandi uno dei migliori mister ,credo che quest’anno come sempre saremo smentititi daqualche delusione e qualche sorpresa

  57. Equilibrio a non finire!!! Bellissimo girone trovare una vincente e’ difficile !!!! Londa e Firenzuola anke se è difficile ripetersi ludus con pochissimi innesti ha sempre una gran rosa e miglior difesa della stagione scorsa Floris ha cambiato molto ma ha le carte in regola Sangodenzo campo ostico e attacco stellare!!!Buon campionato

  58. Concordo quasi tutto con pierino.. Ma secondo me la vera sorpresa sarà l’albereta 72 perché con un allenatore dal calibro di pasquini e con gli acquisti fatti in questa sessione di mercato non fare i playoff sarebbe davvero un fallimento…. Con questo buon campionato a tutti e speriamo di rivivere le emozioni del vero girone m…..

  59. A grande richiesta di torna al “vecchio” girone M. Vedo un grosso equilibrio sia per la vetta che per la salvezza

  60. In questo girone, ottimo per le Mugellane, vedo nettamente Firenzuola e Rontese favorite per la vittoria finale

    • Diversamente da homer, io penso che le favorite per la vittoria finale siano il Londa, squadra ostica ben rinforzata e con un campo difficilmente espugnabile e il Reggello se è la solita squadra che vinse i play-off due anni fa. Dietro di loro vedo il San Godenzo ( altra squadra ostica e campo difficile) e la Rontese, che si è rinforzata parecchio rispetto anno scorso. Per quanto riguarda il Firenzuola ripetersi sarebbe già una grande stagione.
      Comunque girone impegnativo e molto equilibrato

      • Il Reggello non è più la stessa squadra. Quasi tutta l ossatura se ne è andata quest’anno e qualcuno ha smesso. Hanno pescato molti giocatori dall Atletico Figline. Penso che durerà molta fatica a salvarsi.

      • Ma quale Londa, piuttosto lo vince il Sagginale. Parlando seriamente, i favoriti sono Scarperia, Rontese, Firenzuola, che ha il migliore attacco del campionato, e Ludus. San Godenzo possibile outsider.
        Campionato molto equilibrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *