Nuovi corsi di formazione della Lega dilettanti

 

Dopo i primi corsi informativi dedicati ai segretari di società tenutisi alla fine della scorsa stagione sportiva e finalizzati all’acquisizione delle conoscenze necessarie per l’iscrizione ai campionati ed il tesseramento degli atleti, adesso tocca ai dirigenti accompagnatori.
Entro la fine del mese di settembre infatti, in tutte le Delegazioni Provinciali della Toscana, si terranno i corsi di formazione on line che approfondiranno i compiti specifici dei dirigenti accompagnatori nella varie categorie dai Giovanissimi B fino alle squadre dilettanti. In base alle richieste pervenute sarà possibile, in alcune province, tenere più corsi per raggiungere tutti coloro abbiano fatto domanda di partecipazione. Il Comitato Regionale Toscano LND ha pensato una formazione snella ma ricca di contenuti per aiutare le società ad avere dirigenti sempre più preparati e competenti: un obiettivo questo che contraddistingue la politica federale regionale ormai da molti anni. La Toscana crede fermamente che la cultura sportiva delle nostre società sia un ingrediente fondamentale per una crescita sana del nostro movimento.
Da gennaio poi, saranno inoltre organizzati corsi per la figura del dirigente sportivo in tutte le province della Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.