NUOVA TETTOIA ALLA SOCIETÀ SPORTIVA FIRENZUOLA

NUOVA TETTOIA ALLA SOCIETÀ SPORTIVA FIRENZUOLA


A seguito della straordinaria nevicata dello scorso novembre la struttura metallica, ubicata presso gli impianti sportivi di Largo Garibaldi, si è danneggiata in modo irreparabile.
Tale struttura veniva utilizzata per varie  manifestazioni, ma sopratutto era indispensabile per l’organizzazione della Sagra del Prugnolo, una delle maggiori fonti di autofinanziamento della Ssd Firenzuola che, preme ricordare, consente di fare attività sportiva a circa 140 tra bambini e giovani del nostro Comune, impegnati in 8 squadre tra giovanili, prima squadra ed amatori.
Come Giunta Comunale abbiamo pertanto posto la ricostruzione della struttura come
obiettivo primario, andando a recuperare tutte le somme disponibili del nostro bilancio,
concentrandole su questo intervento e, nonostante le grosse difficoltà dovute ai tempi ristretti e al periodo di chiusura del bilancio, le nostre strutture tecniche ed amministrative sono riuscite a mettere in piedi la progettazione e la copertura finanziaria con fondi propri del Comune.
Vogliamo pertanto ringraziare tutti i dipendenti comunali e in particolare l’Ing. Paolo Del Zanna e le Geom. Sara Di Gregorio e Lucia Malvezzi, che in tempi così ristretti sono riusciti a realizzare la progettazione, approvata nella Giunta Comunale del 28 Dicembre.
Con il nuovo progetto abbiamo deciso di non limitarci alla ricostruzione del tendone esistente, bensì optare per una costruzione più strutturata, che consenta non soltanto di assolvere alle vecchie necessità, ma possa essere utilizzata anche durante altri periodi dell’anno e a fini, scopi e utilizzi i più ampi possibili.
La nostra scelta progettuale prevede la demolizione della parte residua rimasta in piedi, la costruzione di una nuova tettoia in legno lamellare, tamponata sul lato prospiciente la strada, il rifacimento delle fondazioni, nuova pavimentazione e nuovo impianto elettrico, per un costo complessivo di 170.000 euro.
Questa nuova struttura potrà prevedere in futuro la possibilità di essere chiusa in modo temporaneo anche sui lati liberi, allo scopo di essere utilizzata anche in altri periodi dell’anno.
Per la nostra Amministrazione si tratta di un impegno economico molto importante, che comporterà il dover rinunciare ad altre idee che avevamo in programma, ma riteniamo di avere operato la scelta giusta al fine di consentire alla Società Sportiva di Firenzuola di proseguire nella sua meritevole ed indispensabile azione a servizio della nostra comunità.

IL SINDACO

I commenti sono chiusi.