Mugello Basket torna al successo

Riprende subito il cammino della Promozione Assiboni Mugello Basket che, dopo la sconfitta all’overtime subita martedì a Montevarchi, batte nettamente al Palacollina di Borgo San Lorenzo il Baloncesto Firenze per 80-46.
Lorenzo Borselli deve fare a meno di Stabile, Vanni e Zoppi e mette in quintetto per la prima volta Iandelli insieme a Damaschini, Lastrucci, Valletti e Zanieri.
Pronti via e subito tre bombe di Iandelli, Damaschini e Lastrucci scavano un solco che gli ospiti non saranno più in grado di recuperare con il divario che è andato via via aumentando fino al +16 all’intervallo (41-25).
L’andamento della seconda parte di gara non si scosta da quello dei primi due quarti con un’ampia rotazione di tutti i giocatori e il pieno controllo da parte mugellana: tra le tante note positive c’è sicuramente l’inserimento graduale degli U19 Lorenzo Pini e Damiano Landi che saranno utili nel corso del finale di stagione.
Per quanto riguarda i tabellini il migliore è stato Alessandro Valletti con 19 punti, ma molto buona è stata la prova di tutta la squadra con quattro giocatori in doppia cifra.
Mancano a questo punto quattro giornate alla fine della stagione regolare che, al momento, vede questa classifica nelle prime posizioni:
32 HOTEL VALDARNO MONTEVARCHI (una gara in meno)
28 CUS SIENA (una gara in meno)
28 POL.VALLE MUGNONE
26 MUGELLO BASKET
24 DEL TORO ASINALONGA
22 BASKET IMPRUNETA
Al termine della regular season prenderà il via la cosiddetta fase a orologio con altre 4 partite che saranno stilate in base alla classifica (in trasferta contro le due squadre avanti in classifica e in casa con le due che invece sono dietro), dopodichè le prime tre saranno automaticamente promosse in serie D, mentre la quarta dovrà affrontare ulteriori due turni di play off con le quarte classificate degli altri tre gironi di Promozione.
Per definire la classifica della prima fase di stagione saranno a questo punto decisivi gli scontri diretti che si giocheranno nelle ultime 3 partite (a Borgo S.Lorenzo contro Sinalunga e in trasferta contro Cus Siena e PVM), mentre la prossima partita sarà domenica prossima alle 21 a Rignano sul parquet del fanalino di coda Idraulica Nannelli Arno.
ASSIBONI MUGELLO BASKET 80
BALONCESTO BK FIRENZE 46
(19-10 41-25 63-39 80-46)
Tab: Francini (cap) 7, Soriani, Iandelli 10, Zanieri 10, Damaschini 5, Carmannini 5, Lastrucci 13, Solenni 3, Valletti 19, Matteucci, 2, Landi 4, Pini 2 All.Borselli ass.Vonci

I commenti sono chiusi.