Max Mugelli pronto per il debutto stagionale del TCR Italy sul circuito di casa

Max Mugelli pronto per il debutto stagionale del TCR Italy sul circuito di casa

Inizia proprio al Mugello, circuito di casa di Max Mugelli, la stagione 2020 del TCR Italy, posposta a causa del Covid 19 che ha scombussolato tutto il mondo dell’automobilismo sportivo. Max sarà al volante della Honda Civic del Team MM Motorsport, su cui ha disputato mercoledì scorso un test sul circuito di Varano.

Il weekend toscano scatterà nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, dalle ore 11.20 alle 11.45, si svolgerà la sessione unica di qualifica che precederà la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare che scatterà alle 18.40. Gara 2 vedrà infine accendersi il semaforo verde alle ore 13.10 di domenica.

Dato che la gara si disputerà a porte chiuse, l’unica possibilità di godere dello spettacolo in pista è collegarsi su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/TCRItaly e sulla pagina www.facebook.com/TCRItaly

Max inoltre ha avuto il piacere di essere stato per un giorno l’inviato speciale di Rai 2 sul circuito del Mugello: non perdete l’appuntamento con il TG Sport sera in onda su Rai 2 Sabato 18 luglio dalle 18.10, perché all’interno del programma il nostro Max vi svelerà i segreti della pista di casa!

Max Mugelli

“Finalmente si torna in pista! Non vedo l’ora di misurarmi con i miei avversari e capire il nostro potenziale. Il test che abbiamo disputato a Varano qualche giorno fa, peraltro leggermente disturbato dalla pioggia, ci ha dato le prime indicazioni ma non posso negare che la prima gara sarà una sorta di grande rodaggio. Altri piloti e team hanno potuto provare in diverse occasioni, mentre noi arriveremo al Mugello con pochi chilometri alle spalle.

Il mio obiettivo è concludere a punti entrambe le gare: bisogna tenere conto che in questa stagione le gare sono state allungate e inoltre al Mugello ci si aspetta una nutrita griglia di partenza. Come al solito darò il 100%, sperando di iniziare la stagione 2020 con il piede giusto!”

I commenti sono chiusi.