La Mugello 88/STM perde anche contro Cus (FIP) e Albergo Le Rose (UISP).

La Mugello 88/STM perde anche contro Cus (FIP) e Albergo Le Rose (UISP).
mugello88b
Il match comincia in grande equilibrio. Difese credibili e attacchi intelligenti producono un gioco esaltante e divertente. Alla tripla di Genovesi risponde Palozzo e con i tiri liberi di Pagliai i mugellani passano sul +1. Allo scadere arriva però il canestro in penetrazione di Scauro, che batte il proprio uomo con estrema difficoltà. E’ proprio questo, recentemente, uno dei maggiori problemi per la Mugello 88/STM, e cioè la difesa uno contro uno. Sul primo palleggio il difensore viene costantemente battuto e con la difesa che non si chiude gli avversari di turno collezionano punti su punti. Il primo parziale si ferma comunque sul 13 a 12. Nella seconda frazione la partita rimane equilibrata; tanti falli e nervosismo che aumenta. Scauro batte nuovamente il difensore e completa un gioco da 3 punti per il +1. Allo scadere è il canestro di Goretti che mantiene vive le speranze per un eventuale sorpasso definitivo, col parziale che si chiude sul 13 a 12. Nella terza frazione avviene il cambio di rotta al quale ci siamo ormai abituati in questa stagione. I mugellani non rientrano in campo e Del Meglio segna 8 punti consecutivi che hanno il sapore della mazzata finale. Segna solo Pagliai, con un tiro forzato al termine di un’azione piuttosto “orribilante”. Balloni castiga nuovamente la difesa avversaria, prima col canestro in penetrazione e poi con la tripla. Anche Genovesi segna dall’arco del tiro da tre e il parziale si chiude sul 21 a 10. Gli unici sussulti arrivano da capitan Zanieri che dopo aver segnato 6 punti nella terza frazione, comincia con un 2/2 dalla lunetta nell’ultimo quarto. Genovesi però piazza un’altra tripla e le ottime percentuali al tiro libero permettono a Cus di resistere all’assalto finale dei mugellani che arrotondano il punteggio grazie alla tripla Palozzo. L’ultimo parziale si chiude sul 20 a 16 ed il risultato finale è di 67 a 50.
CUS FIRENZE – MUGELLO 88/STM 67-50 (13-12; 26-24; 47-34).
CUS FIRENZE: Balloni 7, Genovesi 13, Pintimalli 0, Del Meglio 19, Noselli 5; Scauro 10, Zuti Giachetti 8, Mudo 0, Botta 1, Fontanelli 2, Lupori 2, Goriupp 0. All: -.
MUGELLO 88/STM: Soriani 2, Palozzo 8, Goretti 7, Garzonotti Et. 2, Francini 8; Giuliani 0, Zanieri 10, Barletti T. 1, De Seta 0, Pagliai 12, Pasetti 0. All: Fabbri.
ARBITRO: Bandini.
NOTE: usciti per 5 falli Del Meglio (C), Garzonotti Et. (M) e Francini (M); fallo tecnico fischiato a Soriani (M); espulsione per Giuliani (M).
CLASSIFICA: Jokers Basket 34, Cus Firenze A 30, Atletica Castello A 28, Quartiere 5 FI 28, Mugello 88/STM 28, Cerreto Guidi 24, Enobasket Pelago 22, Basket Club 65 12, Energetic Empoli 8, Scuola B Scandicci 8, Polisportiva Sieci 4.
mugello88a
Il match comincia in salita per i padroni di casa che si aggrappano alle giocate di Francini per rimanere in partita. I suoi 7 punti consecutivi vengono però vanificati dalla tripla di Bruschi che riporta Pistoia sul +1. La difesa continua a vacillare e gli avversari arrivano a canestro con una facilità irrisoria. Le ottime percentuali al tiro permettono agli ospiti di incrementare il punteggio, ma la tripla di Garzonotti Et. rimette in discussione le cose, fermando il parziale sul 14 a 19. Nella seconda frazione i mugellani reagiscono ed iniziano forte con il gioco da tre punti realizzato da Francini. La partita torna in equilibrio e capitan Zanieri comincia a dominare il gioco offensivo: mette a segno 12 punti nel quarto, con ben due triple realizzate; questo permette ai ragazzi di Coach Fabbri di fermare il parziale sul 21 a 16 e portare il punteggio in parità sul 35 a 35. La terza frazione continua a regalare equilibrio, ma la sensazione è che qualcosa non funzioni. La difesa continua ad essere troppo molle e completamente inerme sui primi palleggi degli avversari. Pistoia trova canestri semplici a ripetizione, quando invece i padroni di casa faticano tanto a far girare il pallone e a individuare il minimo spazio. Il parziale si chiude sul 12 a 14, ma l’ultimo quarto è dominio di Muchi e Bruschi che insieme combinano 17 punti. La tripla di Francini illude i tifosi presenti di una improbabile rimonta. Ma prima la tripla di Bruschi, poi il 4/4 ai tiri liberi di Muchi chiudono il parziale finale sul 15 a 23, portando il risultato sul 62 a 72.
MUGELLO 88/STM – ALBERGO LE ROSE PISTOIA 62-72 (14-19; 35-35; 47-49).
MUGELLO 88/STM: Barletti T. 2, Goretti 2, Palozzo 8, Francini 17, Giannetti 0; Garzonotti En. 0, Garzonotti Et. 6, Cardelli 0, Borselli 9, Zanieri 18, De Seta n.e., Giovannelli n.e. All: Fabbri.
ALBERGO LE ROSE PISTOIA: Querci 21, Gori 6, Bolognini 2, Palandri 1; Innocenti 0, Mochi 15, Pianigiani 4, Baicchi 2, Bruschi 21. All: Fabbri.
ARBITRI: Veneri e Campo.
NOTE: usciti per 5 falli Barletti T. (M),  Francini (M) e Giannetti (M); fallo tecnico fischiato a Zanieri (M), Querci (P) e Bruschi (P).
CLASSIFICA: Junior Lucca 6, Albergo Le Rose 4, Mugello 88/STM 2, Underground Arezzo 2.

I commenti sono chiusi.