Finale di stagione con punti per Andrea Bolognesi

Andrea Bolognesi ha concluso la stagione con due 14esimi posti nei Round 11-12 sul tracciato romano di Vallelunga. Weekend che lo ha visto arrancare con il setting della moto nelle prime sessioni di prova, problema mai completamente risolto neppure nelle due manche di gara, dove la moto aveva una velocità di punta record, ma che purtroppo nelle parti più lente del tracciato lo vedeva faticare.
Oltre a questo, sono sorti i soliti problemi all’avambraccio sinistro che lo hanno condizionato in tutta la stagione, problema che Andrea cercherà di risolvere questo inverno.


Il commento di Andrea:
“Si è conclusa la stagione 2017 a Vallelunga con due risultati non all’altezza delle nostre aspettative. Purtroppo la caduta in gara-2 al mugello mi ha riportato diverse contusioni e questo ci ha limitato molto durante il corso di tutto il weekend. Non mi aspettavo di soffrire cosi tanto per i problemi fisici (che sembravano irrilevanti prima di salire in moto il giovedi) ma invece sono stati il problema principale e solo grazie alla clinica mobile sono riuscito a correre in condizioni accettabili concludendo tutte e due i round in 14° posizione. E’ stato una stagione molto complicata per i vari infortuni riportati nel corso delle varie gare, da imola in poi (dopo la frattura della mano dx) non sono riuscito a recuperare del tutto dall’infortunio e mi dovrò operare
nuovamente alla mano destra e al braccio sinistro per tornare al 100%. Mi dispiace perchè quest’anno ho fatto notevoli passi avanti sia sul passo gara che sul giro secco, grazie anche ad una ottima moto sempre veloce e competitiva. Per questo ringrazio tutta la Scuderia Improve by Firenze Motor a partire da Alessandro Michelozzi, Carlo Marini, Marco Giacomelli e Giulio Vivoli. Non so cosa farò nel 2018 ma sicuramente la voglia di far bene è alle stelle e non vedo l’ora di pianificare la stagione ventura. Grazie a tutti i miei sponsor che mi permettono di fare quello che più amo, perchè senza di loro guarderei le gare dal divano di casa! stay tuned..”

I commenti sono chiusi.