Guidotti vince la Scarpa d’Oro Mugellana 2015/2016

Elia Guidotti si è aggiudicato la quattordicesima edizione della “Scarpa d’Oro Mugellana”, il riconoscimento promosso dalla redazione sportiva di Radio Mugello nell’ambito della trasmissione “Contropiede” condotta da Alessio Barletti e Alessandro Materassi. L’attaccante del Sagginale ha realizzato 27 reti nella stagione 2015/2016, che si è conclusa con la vittoria del campionato di Prima Categoria da parte dei biancorossi. guidotti elia

Guidotti, che succede nell’albo d’oro a Fabrizio Colzi del Londa, ha totalizzato 32,40 punti, precedendo nella graduatoria finale Zef Ujku della Gallianese, secondo con 16,80 punti (14 gol segnati in Prima Categoria), e Kidiba Stephan Tiliwa dell’Alleanza Giovanile Dicomano, terzo con 15 punti (15 reti realizzate in Seconda Categoria).

Elia Guidotti, nato a Borgo San Lorenzo il 27 luglio del 1990, è cresciuto nel settore giovanile della Fortis Juventus: ha vestito la maglia biancoverde dall’età di sei anni, debuttando in prima squadra nella stagione 2007/2008 in Serie D. E’ rimasto con i borghigiani nelle quattro stagioni successive, le prime tre in D e l’ultima in Eccellenza, segnando quattro reti. Dall’estate del 2012 è passato al Sagginale, con cui ha disputato tre campionati di Promozione (con 22 reti) e uno di Prima Categoria. Nell’ultimo campionato ha segnato due doppiette, ma soprattutto un poker all’andata e una cinquina al ritorno nel derby contro la Gallianese. Il trofeo, che è stato consegnato lo scorso 18 maggio nel corso della serata dei festeggiamenti per la promozione, va all’unico giocatore di Sagginale della rosa biancorossa e per la prima volta premia un calciatore di nascita e di carriera calcistica tutta mugellana.

I commenti sono chiusi.