Ascolta “tu chiamale se vuoi emozioni” del 3 settembre

In questo nuovo appuntamento con Cristina si parla ancora del BES (benessere equo e sostenibile) che viene adottato da vari paesi europei, tra cui l’Italia, con una serie di criteri che vanno oltre la valutazione derivata semplicemente dal PIL che è relativo solo all’economia.
Al primo posto tra i criteri per valutare il livello di benessere c’è la salute e quello che è avvenuto in questi mesi ha reso ancora più evidente l’importanza di un servizio sanitario efficiente che è la premessa per un miglioramento delle condizioni di salute dei cittadini a partire dalla prevenzione.
I timori per la nostra salute sono spesso accompagnati dalla paura che è frutto anche della non conoscenza dei fenomeni che stiamo vivendo a partire dal funzionamento del nostro corpo. La conoscenza è quindi essenziale per attuare comportamenti consapevoli, evitare la paura e capire le reazioni del nostro organismo di fronte agli eventi avversi. In natura tutto è molto ben organizzato e quindi se vogliamo stare bene dobbiamo conoscere a fondo il nostro corpo e le nostre emozioni.

emozioni 1

emozioni 2

emozioni 3

I commenti sono chiusi.