Raduno motociclistico per raccolta fondi contro il cancro il 19 maggio a Borgo san Lorenzo

IL DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE ARRIVA IN MUGELLO

Il 19 maggio si terrà a Borgo S. Lorenzo in Piazza del Popolo l’evento motociclistico DGR.

Il DGR (The Distinguished Gentleman’s Ride) riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata.

L’evento si terrà il 19 maggio in tutto il mondo. In Italia sarà ospitato in più 50 città, compreso a Borgo S. Lorenzo in Mugello. Dal 2012 l’evento è stato ospitato in 121 paesi nel mondo e ha raccolto oltre 45 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro alla prostata.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Movember supporta l’iniziativa a livello globale e Triumph ne è sponsor.

Michelangelo Longo e Filippo Giustini sono i licenziatari dell’evento in Mugello per l’edizione del 2024, il ritrovo per i motociclisti sarà domenica 19 Maggio alle ore 10.00 in Piazza del Popolo a Borgo San Lorenzo. Sarà previsto un breve tour di 15 km nelle colline del Mugello sino ad arrivare nel centro storico di Scarperia, dove i partecipanti potranno parcheggiare i propri centauri e visitare il paese.

Per poter partecipare all’evento e contribuire alla raccolta fondi è necessario registrarsi sul sito www.gentlemansride.com/rides/italy/borgo+san+lorenzo

Sul sito www.gentlemansride.com è raccontata la storia dell’evento e tutte le città nelle quali si tiene nel 2024.

I commenti sono chiusi.