Cinema all’arena estiva Garibaldi di Scarperia

ARENA ESTIVA CINEMA GARIBALDI

il lusso comune

Arriva alla sua tredicesima edizione, dopo un anno di sosta dovuta alla “emergenza sanitaria”, l’ARENA ESTIVA del CINEMA GARIBALDI a Scarperia.
E’ una decisione presa dall’associazione culturale Arzach che gestisce il cinema e le attività culturali collegate, nella convinzione di fornire una opportunità di cultura per una estate che, complice il deserto sociale di oltre un anno, si annuncia densa di avvenimenti ed eventi ma dove sembra prevalere la ricerca di pubblico al posto di quella di contenuti.
L’inizio di una programmazione che si prolungherà fino a settembre, con quattro serate fisse (dal mercoledì al sabato) più qualche evento sparso è per
giovedì 24 e venerdì 25 giugno -ore 21.30-
con il film
I L  D I R I T T O  A L L A  F E L I C I T A’
Il film che inaugura la stagione estiva ha molte caratteristiche che ci affascinano: è realizzato in partnership con UNICEF Italia (a cui sarà devoluta parte dei proventi), il regista Claudio Rossi Massimi ha ricevuto il Premio Troisi al MareFestival di Salina, fra gli attori spicca Lapo Braschi, nostro concittadino, che sarà presente alle due serate di programmazione e ci parlerà di questa opera cinematografica, la storia di un’amicizia e scambio culturale, quella tra Libero (Remo Girone) proprietario di una libreria di libri usati, ed Essien un ragazzino immigrato che grazie alla lettura incontrerà l’occidente e diventerà un uomo libero.

La prenotazione non è obbligatoria (e non lo sarà per tutta l’estate) ma si può farla inviando un messaggio whatsapp al 328/0005164.

Il programma è pronto già fino al 15 luglio, con prime visioni, film premiati e di grande contenuto secondo lo stile e la tradizione del cinema Garibaldi.

I commenti sono chiusi.