Omaggio a “il Grillo Canterino” domani a Diacceto

DIACETUM FESTIVAL

GRILLO SWING CON LA COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE

In scena l’omaggio a Il Grillo Canterino

Sesto appuntamento con la 21esima edizionedel Diacetum Festival, la rassegna di teatro, musica e danza organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto, la frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve. Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto con il patrocinio del comune di Pelago.

Domani, martedì 6, va in scena l’omaggio alla mitica trasmissione radiofonica Il Grillo Canterino con la Compagnia delle Seggiole “Grillo Swing”, accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro.

Il Grillo Canterino è la trasmissione radiofonica che più di ogni altra, rappresenta lo spirito fiorentino e che suscita ancora oggi, negli ascoltatori, un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente come solo la nostra tradizione può consentire.

Risentiremo figure ormai entrate nell’immaginario collettivo da La sora Alvara a I’Gano di San Frediano( nate dalla penna di Gianfranco D’Onofrio). Sarà come riascoltare il nastro e rivedere il film della nostra vita. Con nostalgia e leggerezza.

La rassegna si chiuderà sabato 10 con lo spettacolo “Danze dal mare”.

Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. A presentarli sarà Chiara Macinai.

Orario di inizio 21.30. I biglietti (8 euro intero, 5 ridotto) sono acquistabili in loco. E’ possibile usufruire del servizio ristorazione contattando il Circolo Arci Diacceto (0558327026) o la Locanda Tinti (0558327007).

Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.ite sulla pagina facebook Diacetum Festival per foto e video delle serate.

I commenti sono chiusi.