Nel magico mondo di Oz in doppia rappresentazione a Barberino il 17 novembre

Nel magico mondo di Oz in doppia rappresentazione a Barberino

Venerdì 17 novembre si sogna con “Nel magico mondo di Oz”

Dopo i grandi successi nei maggiori teatri italiani arriva, per la prima volta al Teatro Corsini dui Barberino Mugello, la “Compagnia delle Formiche” con una doppia rappresentazione de “Nel magico mondo di Oz” musical in due atti rivolto a tutte le fasce d’età.

Pronti a scoprire insieme a Dorothy il mondo di meraviglie nascosto oltre l’arcobaleno? “Nel magico mondo di Oz” vi travolgerà grazie alle grandiose scenografie, gli oltre sessanta coloratissimi costumi e un grande cast composto da venti performer che daranno vita ad un musical dal ritmo travolgente. Lasciatevi sollevare da un coloratissimo ciclone di divertimento e magia, ma ricordate: nessun posto è come casa!

LA STORIA

Nella fattoria Gale, in Kansas, Dorothy finisce sempre col mettersi nei pasticci insieme al cagnolino Totò. Quando un ciclone trasporta entrambi nella magica terra di Oz, Dorothy spera di aver trovato un posto dove non mettersi nei guai, ma sono i guai a trovare lei: la perfida Strega dell’Ovest le darà la caccia con ogni mezzo, pur di riprenderle le magiche scarpette. Lungo il sentiero dorato che conduce alla Città di Smeraldi, però, Dorothy troverà anche molti amici: uno Spaventapasseri senza cervello, un Uomo di Latta privo del cuore e un Leone codardo in cerca del suo coraggio. Con la guida della buona Strega del Nord, la piccola Dorothy scoprirà che per trovare il luogo che ha sempre sognato non è necessario volare oltre le stelle e le nuvole: dopotutto, nessun posto è come casa!

CAST ARTISTICO:

Dorothy – Sofia Magrini

Spaventapasseri/Tony – Matteo Ostuni

Uomo di Latta/Justin – Lapo Braschi

Leone/Richard – Gianni Mini

Mago di Oz/ Professor Prodigi – Matteo Lucii

Strega dellOvest/Signora Persimon – Claudia Naldoni

Strega del NordBenedetta Bottai

Zia Em – Ginevra Quacquarini

Sindaco Sgranocchini /Scimmia – Lapo Mencaglia

Ensemble – SCUOLA DI DANZA M.D.T.

CAST CREATIVO:

Regia – Andrea Cecchi

Testo – Andrea Cecchi e Alessio Fusi

Scene – Compagnia delle Formiche

Coreografie – Caterina Pini

Direzione musicale – Gianni Mini

Assistente direzione musicale – Lapo Ignesti

Produzione musicale – Pio Stefanini

Disegno luci – Mimmo L’abbate

Costumi – Elisabetta Lombardi, Lucia Pini, Marta Regolini

Assistente alla regia – Alessio Fusi

Grafica – Alessio Pollazzon

Fotografo – Rudy Carezzevoli

Ufficio Stampa – Headline

Produzione – Compagnia delle Formiche

Datore luci – Mimmo L’abbate

Fonico di sala – Thomas Chinnery

Fonico di palco – Claudio Notarstefano

Assistente fonico – Laura Bartoloni

Realizzazione scene e costumi – Compagnia delle Formiche

LA COMPAGNIA:

Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”.

Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che negli anni successivi cresce e produce spettacoli sempre nuovi con produzioni destinate a tutta la famiglia.Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani.

Nel maggio 2016 la Compagnia, ha vinto con il musical “La spada nella roccia” il primo premio del concorso nazionale del musical originale “PrIMO”.

Presente su internet con il proprio sito (www.compagniadelleformiche.it) la Compagnia è anche attiva sui maggiori social network, vantando oltre 2000 iscritti alla fan page di Facebook e una community molto attiva. Sul canale Youtube i video superano le 500.000 visualizzazioni, con apprezzamenti da utenti di tutto il mondo. Oggi il marchio Compagnia delle Formiche rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del Musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri.

I commenti sono chiusi.