Mugello a Linea verde domenica 6 novembre

 

 

agriambSarà dedicata all’Appenino virtuoso la puntata di Linea Verde in onda domenica prossima 6 novembre dalle 12.20 su Rai Uno. A rappresentare il lato migliore dell’Appennino tosco-emiliano saranno le attività e i soci della cooperativa AgriAmbiente Mugello.

La troupe di Linea Verde ha passato una giornata intera nella zona di Barberino del Mugello per raccontare le storie e i protagonisti della vita di montagna in quel tratto di Appennino fra la Toscana e l’Emilia. In particolare la puntata di Linea Verde girata presso AgriAmbiente Mugello accenderà i riflettori sulle attività di forestazione, ingegneria naturalistica, costruzione e manutenzione di grandi spazi verdi che gli operatori della cooperativa portano avanti sul territorio.

“Siamo soddisfatti di aver potuto collaborare a questa puntata di Linea Verde che mette in evidenza le peculiarità dell’Appenino toscano e valorizza le attività che ogni giorno assicuriamo per la sua salvaguardia” afferma Riccardo Nencini, presidente della cooperativa agricola multifunzionale AgriAmbiente Mugello.agriambiente-1

Linea Verde, la trasmissione di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ogni domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali. Sono i conduttori Daniela Ferolla e Patrizio Roversi a guidare il pubblico nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.

 

 

I commenti sono chiusi.