Modellismo alla Villa Poggio Reale alla Rufina

A RUFINA WEEKEND CON L’EXPO MODEL HISTORY SHOW IN VILLA POGGIO REALE

Organizzato dall’Associazione Modellismo e Storia del DLF di Pontassieve e dal Comune

rassegna-modellismo-ferroviario-5

RUFINA- Un fine settimana di particolare interesse caratterizzerà il comune di Rufina. Il 4 e 5 ottobre, nella bellissima cornice di Villa Poggio Reale, ci sarà l’Expo Model History Show, organizzato dall’Associazione Modellismo e Storia del Dopolavoro Ferroviario di Pontassieve con il contributo del comune di Rufina.
La manifestazione di quest’anno sarà più ricca del solito, anche per celebrare il decennale dell’Associazione Modellismo e Storia. Durante i due giorni di manifestazioni oltre alla tradizionale esposizione di modellismo ci saranno convegni, Wargaming e dimostrazioni. I temi centrali delle esposizioni saranno Napoleone all’Elba, l’Arma dei Carabinieri, la Croce Rossa Italiana e la prima guerra mondiale. Saranno anche in mostra 4 modelli di navi molto conosciute e lunghe ben 3 metri: il Titanic, i transatlatici Normandie e Andrea Doria e la Corazzata Bismark. Proprio della storia di queste navi si parlerà in un convegno sabato alle 17.
All’interno della manifestazione ci sarà anche un evento tutto dedicato ai ragazzi dal titolo “La storia in gioco” organizzato anche con la collaborazione dell’Associazione Fiorentina Battaglie in Scala. I bambini potranno conoscere i giochi di simulazione, un modo molto particolare ed incisivo per imparare la storia. Per gli interessati i “giochi” si svolgeranno sabato 4 dalle 10 alle 22,30 e domenica 5 dalle 9 alle 19,30.
Infine per gli amanti della buona cucina sabato sera è prevista la cena rinascimentale per informazioni modellisti.psieve@alice.it. modello

I commenti sono chiusi.