Le proiezioni all’Arena estiva Garibaldi di Scarperia

ARENA ESTIVA CINEMA GARIBALDI Scarperia
Eccoci pronti per una nuova, grande settimana di BUON CINEMA, come sempre articolato su quattro proiezioni con inizio alle 21.30

THE RIDER
mercoledì 14 e giovedì 15 luglio
Nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato dal lavoro e dalle responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti.
Con l’aiuto di paesaggi straordinari e la grande prova dell’attore (mezzo cowboy e mezzo indiano nella realtà), “The Rider” è la cronaca della presa di coscienza di di un ragazzo in simbiosi con la natura e con la storia di una terra marcata dal massacro dei Sioux (1890) sulle rive di ‘un altro Sand Creek’.

DIO SALVI LA REGINA
venerdì 16 e sabato 17 luglio
Diana è un medico di base, separata dal marito e con due figli di cui occuparsi. Un giorno, esasperata da burocrazie di vario tipo ed ingiustizie sociali, decide di ribellarsi a quanto non va nel Belpaese dichiarandosi regina di un proprio stato indipendente: la sua casa!
Un film che fa divertire con battute fulminanti e situazioni grottesche, e che fa anche riflettere su come ogni potere, anche il più piccolo, comporti scelte da assumere e nuove responsabilità…

se vuoi prenotare (non è obbligatorio) manda un messaggio wsapp al 328/0005164

I commenti sono chiusi.