Incontro di Non Una di Meno sabato 29 a Scarperia

 

Come Nudm Mugello ci troveremo nuovamente in presenza sabato 29 gennaio alle ore 15. 30, sempre nella sala consiliare del Palazzo dei Vicari, gentilmente concessa dalla proloco di Scarperia.

Nel precedente incontro, Dialoghi sulla violenza, che si è  svolto sabato 18 dicembre, abbiamo affrontato alcune tematiche riguardanti lo stereotipo di genere e la ruolizzazione femminile, stimolati dalla sintesi del testo di Irene Facheris “Parità  in Pillole”; la discussione ha anche toccato il tema della violenza di genere che vorremmo comunque continuare ad approfondire.

Nel mese di gennaio gli incontri on line del nodo si sono concentrati sull’organizzazione del presidio che si è  tenuto martedi 18 gennaio in Piazza Duomo a Firenze,  per l’applicazione della 194, la somministrazione della RU486 con unico accesso, come da Linee guida Nazionali, nei consultori, e per il potenziamento degli stessi.

Abbiamo poi preso in esame la situazione delle lavoratrici dell’Ortofrutticola di Marradi, azienda che sta ipotizzando una delocalizzazione della produzione nella logica del massimo profitto, e presto, andremo a portargli la nostra solidarietà; anche di questo parleremo il prossimo sabato.

Altro argomento di discussione, sarà analisi e sintesi dei punti essenziali emersi dall’assemblea nazionale di NUDM.

Ovviamente l’assemblea è aperta a ogni contributo femminista, vi invitiamo perciò a partecipare  numeros*.

Ps: Per partecipare all’assemblea, sarà necessario garantire tutte le norme anticovid

I commenti sono chiusi.