Il gioco come metodo educativo. Un’iniziativa del gruppo scout di Borgo San Lorenzo

“Tutto col gioco, nulla per gioco”: breve percorso di approfondimento sul gioco come metodo educativo, finalizzato a genitori di bambini fra i 6 e gli 11 anni.
Il percorso, organizzato dalla Comunità Capi del gruppo scout Borgo San Lorenzo I, si articolerà su due serate: ad esse seguirà poi una giornata nella quale genitori e bambini saranno coinvolti direttamente per giocare assieme, ed attuare le pratiche affrontate durante gli incontri. L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Borgo san Lorenzo.
Le serate avranno luogo Venerdì 10 Marzo e Venerdì 24 Marzo, dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso il Centro Incontro a Borgo San Lorenzo, mentre la giornata conclusiva si svolgerà il giorno Domenica 9 Aprile al Compostela Forum presso il Villaggio San Francesco. La partecipazione è gratuita.

Programma degli incontri:
Serata del 10 Marzo 2017: Introduzione al gioco, non solo come momento di intrattenimento ma come occasione primaria di comunicazione con il bambino.
Serata del 24 Marzo 2017: Il linguaggio dei bambini: come si struttura un gioco, quali sono gli elementi fondamentali e irrinunciabili, quali errori evitare per creare un sano rapporto di comunicazione.
Domenica 9 Aprile 2017: Giornata dedicata a genitori e bambini, nel quale grandi e piccoli giocheranno insieme per mettere in pratica le esperienze delle serate precedenti.

I commenti sono chiusi.