I 174 anni della Misericordia di Borgo San Lorenzo. Un evento on line per i soci

I 174 anni della Misericordia di Borgo San Lorenzo

La Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo il 19 marzo festeggia i suoi 174 anni di vita a servizio della comunità locale. Un’attività che non ha mai conosciuto soste passando per guerre, pestilenze, terremoti e tutti gli eventi tragici che hanno segnato la storia del nostro paese.

Anche in questa pandemia la Misericordia ha dato il suo contributo. A Borgo San Lorenzo ha effettuato in collaborazione con la ASL, diverse migliaia di tamponi, ha dato assistenza ai malati accompagnandoli nelle strutture ospedaliere e di cura, sono state assistite materialmente le famiglie che stavano vivendo difficoltà economiche, è stata curata la distribuzione di mascherine, spese alimentari, farmaci per coloro che erano impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione. Nonostante queste difficoltà non sono mai stati sospesi per un momento i servizi  di emergenza, sanitari , sociali e assistenziali, funebri che caratterizzano il lavoro quotidiano della Confraternita. Tutto è stato svolto nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e infatti nessun dipendente o volontario della Misericordia di Borgo sa Lorenzo ha contratto l’infezione durante lo svolgimento dei servizi.

In occasione di questo suo 174° anniversario la  Misericordia di Borgo san lorenzo fa appello perché altri si uniscano ai volontari in questo impegno quotidiano per rispondere in modo più efficace a tutti coloro che si rivolgono alla Misericordia per ricevere sostegno e solidarietà e, in questo periodo, anche speranza per il futuro.

Il nuovo provveditore della Misericordia Pietro Margheri incontrerà soci e volontari con un evento on line giovedi 18 marzo alle 19.  Ai soci verranno inviate le indicazioni per poter partecipare alla conferenza on line.

vedi anche

Il Bilancio sociale della Misericordia

I commenti sono chiusi.