Giotto Jazz Festival a Vicchio dal 23 al 26 marzo

A fine marzo torna a Vicchio uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della buona musica in Mugello e in Toscana , il Giotto Jazz Festival organizzato dal Jazz Club of Vicchio con la collaborazione di Music Pool e dell’amministrazione comunale.
Quattro le serate più un brunch jazz alle 12,30 della domenica all’antica osteria di levante.


Giovedi 23  apre la rassegna il giovane chitarrista siciliano Matteo Mancuso, tra i più talentuosi chitarristi emergenti della scena jazz e rock internazionale, con il suo trio.

Venerdi 24 è la volta dell’Emmet Cohen Trio.Un artista giovane ma già con una intensa carriera alle spalle. Esponente di spicco della generazione dei trentenni, il pianista e compositore americano Emmet Cohen è un autorevole rappresentante della nouvelle vague del jazz contemporaneo che conserva ben saldo il legame con il passato ma che con la mente è proiettato verso il futuro. Nel 2019 ha vinto l’American Pianists Award.

Sabato 25 ospite del festival il pianista e cantautore Raphael Gualazzi con la partecipazione della Funk Off che ha collaborato alla registrazione di alcuni brani dell’ultimo album del pianista marchigiano.

Domenica 26 una serata davvero particolare con Cettina Donato e Ninni Bruschetta sextet in “I siciliani” omaggio ad Antonio Caldarella. Sul palco anche Dario Cecchini.
Il concerto omaggia la poesia dello scrittore siciliano Antonio Caldarella: impegnato alla recitazione e al canto, Ninni Bruschetta interpreta i suoi versi sulle musiche composte e arrangiate per ensemble da Cettina Donato, che le esegue insieme a un grande cast di musicisti.

I concerti iniziano alle 21,15

I commenti sono chiusi.