Domenica 26 maggio Una Nota per…. a Borgo

Torna “Una nota per”, 5° edizione è per gli studenti

Maratona musicale per raccolta fondi a scuole superiori

 

E’ la 5° edizione di “Una nota per” quella che va “in onda” domenica prossima, 26 maggio, a Borgo San Lorenzo, ai giardini pubblici di piazza Dante. Ed è dedicata agli studenti, delle scuole superiori mugellane Chino Chini e Giotto Ulivi.

A organizzarla per il 5° anno consecutivo è l’associazione di volontariato culturale “Amici delle Biblioteche” con la collaborazione del Comune, Shamrock Irish Pub, ReMida, la coop. Arca, Photo Club Mugello, il Centro d’Incontro, il Progetto Kontatto e l’Avis, il patrocinio dell’Unione montana dei Comuni del Mugello e degli istituti d’istruzione superiore Giotto Ulivi e Chini Chini, il contributo di sponsor privati.

Alla maratona musicale benefica, che prenderà il via alle 17 per terminare alle 24, si alterneranno 8 band: Aedren, Two more canvases, Malrovescio, Nicola Genovese, Numa, Etruria roots vibration, oltre ai gruppi vincitrici dei contest di “Kontatto d’aprile” e “Vivilosport”, Sneaky&sow e l’Orizzonte degli eventi.

Faranno da cornice alla manifestazione le varie attività delle associazioni presenti, tra cui quelle del Centro di riuso creativo “Remida”, con la premiazione, tra l’altro, dei vincitori del concorso creative “Sedute”. E dalle 18 alle 20 aperitivo in piazza a cura degli studenti del Chino Chini.

Se i fondi raccolti nella passata edizione sono serviti ad acquistare un kit di diagnosi del disturbo autistico per l’Unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza dell’Asl 10 Mugello, quest’anno contributi e ricavi sono destinati alle scuole superiori con l’obiettivo di incrementare la dotazione di materiale informatico.

Per consentirne lo svolgimento sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 24 su ambo i lati nei tratti di strada di piazza Dante compresi tra l’intersezione con via Roma e l’intersezione con viale della Repubblica e tra l’intersezione con via Fiume e l’intersezione con via Giovanni della Casa. In vigore anche un divieto di transito.

 

 

I commenti sono chiusi.