Ascanio Celestini stasera al Corsini di Barberino

Teatro Comunale Corsini
mercoledì 17 gennaio ore 21

Fabbrica

ASCANIO CELESTINI

PUEBLO
di Ascanio Celstini
con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei

Ascanio Celestini torna domani, mercoledì 17 gennaio alle 21, in scena al Teatro Corsini di Barberino con il suo ultimo spettacolo, Pueblo, “la storia di una barbona che non chiede l’elemosina e di uno zingaro di otto anni, della barista che guadagna con le slot machine, di un facchino africano e di un paio di padri di cui non conosco il nome. La storia dignitosa dei centomila africani morti nel fondo del mare”.

PUEBLO, è la seconda parte della trilogia iniziata nel 2015 da LAIKA. Il paesaggio urbano e umano è lo stesso: protagonisti sono sempre quei personaggi che vivono in una periferia che è la periferia di una città, ma anche di una nazione; La periferia dell’informazione dove vivono persone che sono raccontate solo quando la loro vita si trasforma in notizia. A questo piccolo mondo si aggiunge anche quello più nascosto dell’orfanotrofio gestito dalle suore o del tribunale nel quale questi dimenticati incontrano finalmente lo Stato e la Storia con le “S” maiuscole, ma lo incontrano in maniera alternativamente punitiva o distratta.

Di tutti questi personaggi ciò che interessa rimane l’umanità, che Celestini racconta con tenerezza e speranza, cercando di ritrovare come sono prima della violenza che li trasforma in oggetto di attenzione da parte della stampa, ma anche do restituire il mondo magico che hanno nella testa. Il mondo che li rende belli e che può aiutarli a non farli scomparire perché di loro possa essere salvaguardata almeno la cultura che hanno nel cuore e la magia che nascondono nella testa.

BIGLIETTI
intero € 16,00 | ridotto Coop, ARCI € 14,00

INFO
Catalyst Teatro Corsini 055 331449

I commenti sono chiusi.