Adanzé al Circolo delle Caselle oggi 7 settembre

Adanzé_balli_di_gruppo

Sabato 7 settembre musica dal mondo al Circolo Arci delle Caselle.

Ritmi balcanici e bretoni, un vortice di energia 

Si torna a ballare, ad ascoltare della buona musica e a godersi le ultime serate estive. L’appuntamento per questo sabato 7 settembre al Circolo 12 marzo delle Caselle segue la stessa formula: aperitivo con buffet a 10 euro dalle ore 20,00 nel parco e a partire dalle 21,00 la musica popolare di Adanzé da ascoltare e da ballare. 

La Compagnia di musica popolare Adanzé è un gruppo musicale che propone “musica popolare da ballo della tradizione internazionale prevalentemente europea” così  presenta il gruppo Roberto, violinista e coordinatore di Adanzé. “Quelli che suonano in Adanzé sono uniti dalla comune passione per la musica folk e la danza popolare – continua Roberto – Non siamo né ricercatori né studiosi… suoniamo per il piacere di suonare e il nostro repertorio lo abbiamo fatto sentendo i pezzi nelle varie feste popolari, nelle varie occasioni. Quest’anno ricorre il decimo anno dal nostro debutto in Santa Croce, a Firenze, per una festa di bambini”.

Il gruppo Adanzé si caratterizza per una varietà unica nel loro repertorio: si va dalle calde musiche balcaniche dall’Albania, Macedonia, Grecia, a pezzi provenienti dalla Bretagna e dall’Irlanda. Insomma un viaggio musicale che va dall’Appennino Tosco-Emiliano al Salento, dai ritmi bretoni alle sonorità asiatiche.

“Nel tempo ci siamo addentrati sempre più nel mondo della musica tradizionale da ballo – dicono da Adanzé – con l’intenzione di proporla nei concerti con energia e originalità. 

80 pezzi in repertorio, circa 5-6 ore di non stop a musica folk,

coinvolgimento con il pubblico garantito; 

Venite quindi a scoprire i ritmi di paesi diversi,

unitevi ai balli in coppia, da soli, a catena e in cerchio,

venite ad assaporare la cucina dei volontari del Circolo 12 Marzo;

unitevi all’allegria e all’energia del Circolo 12 Marzo!

I commenti sono chiusi.