Roberto Smarrini presenta i suoi libri venerdi 12 aprile a Borgo san Lorenzo

A VENERDI’ D’ERESIA venerdì 12 aprile 2024 ore 21

Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo

Piazza Giuseppe Garibaldi 10 – Borgo San Lorenzo

Presentazione dei libri

Oltre le montagne” e “Oscurità e luce””

con l’autore Roberto Smarrini

In collaborazione con la Biblioteca d Borgo San Lorenzo

Roberto Smarrini presenterà le sue opere letterarie Oltre le montagne e Oscurità e luce venerdì 12 aprile 2024 alle ore 21 alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo (Piazza Giuseppe Garibaldi 10 – Borgo San Lorenzo). Ingresso libero.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero a cura dell’Assessore alla Cultura e Vice-Sindaco Cristina Becchi, ci sarà il saluto-introduttivo a cura del Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Franco Megli.

Introduzione del Direttore Artistico dei Venerdì d’eresia Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale I colori delle stelle). Modera per la Porto Seguro Editore Francesco Orsolini. Interventi a cura di Sandra Vigiani.

(Parte prima) Arol Gheder, funzionario governativo, è stato incaricato – insieme ai suoi collaboratori Tolo Vef e Seal Basse – di realizzare un progetto di modernizzazione nel florido e incontaminato Regno di Caludomia. Gli abitanti della regione hanno però un rapporto simbiotico, anzi, spirituale con il proprio territorio e guardano allo straniero con seria diffidenza, consapevoli che il Regno sia una meta allettante per chi, dal Governo Centrale, è mosso da mire colonizzatrici. Il team, con a capo Arol, si spaccerà per un gruppo di ricerca ambientale, per nascondere il losco affare e avvicinarsi cautamente alla popolazione locale. Ma il vasto territorio nasconde sorprese, misteri tali da far indietreggiare perfino i più scettici: la natura è un concetto che non può esaurirsi nella propria spiegazione razionale. E il nostro gruppo lo comprenderà a proprie spese.

(Parte seconda) Separato dai compagni in seguito alla caduta, Arol si risveglia in una dimensione parallela. Qui scopre che la sua anima, messa in salvo da entità celesti è stata separata dal suo corpo materiale, in balìa di creature infernali. Il viaggio per ricongiungere anima e corpo sarà una letterale discesa agli inferi, camminando sul filo della pazzia. Nel frattempo Tolo, con l’aiuto di Seal, è in cerca dell’amico disperso. Il percorso che li aspetta è impervio e terrificante e metterà a dura prova le loro capacità fisiche e mentali. Per ritrovare Arol rischieranno tutto, esponendo le loro paure e debolezze e mettendo alla prova la loro amicizia. Nella seconda parte di Oltre le montagne, Roberto Smarrini spinge i suoi personaggi sull’orlo del baratro. Nell’eterna lotta fra bene e male, giusto e sbagliato, Paradiso e Inferno, riusciranno a trovare la salvezza?

Roberto Smarrini nasce a Firenze nel marzo del 1961. Vive con il coniuge e i suoi due figli a Borgo San Lorenzo, nel cuore verde della provincia di nascita. È pensionato dal 2021, dopo aver prestato servizio per molti anni nella Polizia Scientifica di Firenze. Oltre le montagne è la sua prima pubblicazione con Porto Seguro. 

Lascia un commento