Un gigantesco messaggio di PACE incastonato nella cornice della Rocca di Firenzuola

Un gigantesco messaggio di PACE incastonato nella cornice della Rocca di Firenzuola

Flash Mob della scuola Don Milani davanti al Palazzo Comunale

La mattina di mercoledì 8 giugno 2022 tutti i 370 alunni, dai 3 ai 14 anni dell’IC Don Milani (compresi i piccoli Pietramalini) si sono dati appuntamento nella piazza del Comune per comporre un enorme messaggio di speranza che arrivi in tutto il mondo: la bandiera dell’arcobaleno con la scritta “pace” che si è composta in una spettacolare coreografia diretta dalla prof.ssa Rosanna Marcato. Coadiuvata nell’organizzazione dai membri della Consulta Degli Studenti della scuola, organo scolastico nato l’anno scorso e sempre più protagonista delle proposte e iniziative dell’istituto scolastico.
Il Preside Marco Menicatti e il Sindaco Giampaolo Buti, presenti alla manifestazione, si sono adoperati con le loro amministrazioni per la realizzazione dell’iniziativa, simbolo ben visibile della voglia dei ragazzi di essere protagonisti della vita pubblica sia locale che nazionale e mondiale.

L’evento è stato documentato dalle riprese aeree effettuate con la sapiente regia del prof. Enrico Marchi e del giovanissimo Riccardo Spoglianti della 3A Secondaria

I commenti sono chiusi.