Situazione meteo di questa mattina e divieto di circolazione per mezzi pesanti. Scuole aperte in molti comuni del Mugello , chiuse in Valdisieve

Neve su tutto il territorio metropolitano. Scuole chiuse nella maggior parte dei Comuni. Divieto di circolazione dei mezzi pesanti

Allerta arancio per neve valida su tutto il territorio della Città Metropolitana. Al momento si registrano nevicate diffuse con accumuli generalmente poco abbondanti in pianura e moderati in collina. Nelle prossime ore probabile intensificazione dei fenomeni.
Tutto il personale e le aziende della Città Metropolitana di Firenze sono impegnate per garantire la percorribilità sulle strade di competenza.
Tutti i Comuni della Città Metropoliana, ad esclusione dei Comuni di Calenzano, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero e Vicchio nei quali le scuole saranno regolarmente aperte, hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private. La Prefettura di Firenze ha emesso un provvedimento che fino a cessate esigenze,VIETA la circolazione di mezzi con massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate, in tutta la rete viaria della provincia fuori dai centri abitati ad eccezione dei mezzi trasporto di persone, carburante, merci deperibili ed animali vivi, purchè muniti di pneumatici termici o catene. Si invitano tutti i cittadini alla collaborazione e all’utilizzo dei mezzi dotati di dispositivi invernali.

I commenti sono chiusi.